Ovetto davanti?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » dom dic 13, 2009 11:40 am

Io sono fortunata
Viola in macchina non piange mai!
Sta davanti, ma non è che passi il tempo a guardare me
Più che altro guarda fuori o guarda un pupazzetto appeso alla cintura


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » dom dic 13, 2009 11:58 am

Fino ai 9 kg nell'ovetto sempre marcia indietro, o davanti, o al centro dietro o a destra dietro.
Dai 9 kg in su senso di marcia, seggiolino apposito, dietro a destra.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » dom dic 13, 2009 1:53 pm

io ho l ovetto dell inglesina ma Vale non ci sta piu, pesa 8.7 kg, msa se ha il giubbone non ci sta.
oggi vado a vedere cosa mi dicono al negozio dei bimbi , comunque io ho una marea e l air bag l ho disattivato, ma non lo fa il meccanico lo fa l elettrauto ci vuole un nanosecondo
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » dom dic 13, 2009 2:17 pm

Iole ho sempre messe nel sedile davanti. Ho sempre girato tantissimo da sola in macchina. Luca è a casa dirado, e se avessi dovuto aspettare lui per uscire ogni volta sarebbero stati problemi.

Io mi portavo sempre un sacco di giochini e a mano a mano che cadevano gliene davo di nuovi a portata di mano. Se fossero state nel sedile dietro non avrei potuto farlo.

Quando invece ho cambiato seggiolino le ho messe dietro, anche se il codice della strada permette che i seggiolini stiano anche davanti.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » dom dic 13, 2009 2:45 pm

Mi informerò meglio su questa cosa, ma credo che tenere il bimbo davanti oltre che rischioso per il bimbo stesso, sia impossbilile per codice della strada e quindi potete anche essere multate.

A me è capitato di andare dal mio meccanico e dirgli di disattivarmi l'airbag ( ho una classe A modello vecchio ) perchè volevo tenere l'ovetto davanti, non me l'ha voluto fare!

Dicendomi che oltre a prendere io la multa, l' avrebbe presa anche lui....

Come ho già scritto stasera mi informerò meglio e chiederò a mio marito, non ne ho più parlato perchè alla fine Gabriele ha imparato a stare dietro ( per fortuna ) dalla parte destra, anche se il mio pediatra mi consiglia di metterlo al centro....

la cosa mi suona male, perchè ci sono tantissime mamme che girano in smart o macchine bi posto e sinceramente non mi hanno mai detto di essere state multate!!!

boh!

però ripensando alla sicurarezza di mio figlio, preferisco che pianga anche un quarto d'ora e che sia al sicuro dietro, piuttosto che averlo vicino e rischiare la sua vita, oltre che la mia....basta una minima distrazione ( tipo prendere un giochino caduto....ecc ) pensiamoci bene...
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » dom dic 13, 2009 2:52 pm

mamititty ha scritto:Mi informerò meglio su questa cosa, ma credo che tenere il bimbo davanti oltre che rischioso per il bimbo stesso, sia impossbilile per codice della strada e quindi potete anche essere multate.

A me è capitato di andare dal mio meccanico e dirgli di disattivarmi l'airbag ( ho una classe A modello vecchio ) perchè volevo tenere l'ovetto davanti, non me l'ha voluto fare!

Dicendomi che oltre a prendere io la multa, l' avrebbe presa anche lui....

Come ho già scritto stasera mi informerò meglio e chiederò a mio marito, non ne ho più parlato perchè alla fine Gabriele ha imparato a stare dietro ( per fortuna ) dalla parte destra, anche se il mio pediatra mi consiglia di metterlo al centro....

la cosa mi suona male, perchè ci sono tantissime mamme che girano in smart o macchine bi posto e sinceramente non mi hanno mai detto di essere state multate!!!

boh!

però ripensando alla sicurarezza di mio figlio, preferisco che pianga anche un quarto d'ora e che sia al sicuro dietro, piuttosto che averlo vicino e rischiare la sua vita, oltre che la mia....basta una minima distrazione ( tipo prendere un giochino caduto....ecc ) pensiamoci bene...
non dice che non si può
http://poliziadistato.it/articolo/171-B ... odo_sicuro

poi qui http://www.bimbinauto.it/cds_aggiornato ... giugno.pdf
in particolare dice
I bambini non possono essere trasportati utilizzando un seggiolino di sicurezza
rivolto all’indietro su un sedile passeggeri protetto da airbag frontale, a meno
che l’airbag medesimo non sia stato disattivato anche in maniera automatica
adeguata.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » dom dic 13, 2009 2:57 pm

eh! infatti ero molto dubbiosa per questa cosa...
si vede che il mio meccanico non aveva voglia di disattivarmi l'airbag!

comunque ribadisco che mi fa paura metterli davanti....preferisco stiano dietro.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » dom dic 13, 2009 2:59 pm

comunque pare che dai test risulti che il posto dietro sia più sicuro, meno danni in caso di incidente, insomma
(facciamo tutte insieme delle mega corna??)
Rispondi