un allattamento agli sgoccioli?

Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

un allattamento agli sgoccioli?

Messaggio da lenina » dom dic 13, 2009 2:48 pm

Pare che Lorenzo abbia deciso che basta, la tetta non è pi un grande interesse.

Era un periodo che ciucciava meno a Roma a casa di Silvi sembrava aver ripreso con più convinzione appena tornati a casa il nulla.

Ciuccia ancora la notte massimo 2-3 volte di giorno no.

Prende il ciuccio (che prima usava meno) mi viene in braccio infila la mano nella maglia ma non ciuccia.

Per me a livello di accudimento non è cambiato molto (anzi forse è più comodo allattare che avere un bimbo che ravana dentro la maglia) ma è una sua scelta non saprei dovuta a cosa.

Ora sono 3 sere che altra anche la poppata serale, solo di notte in semiincoscienza se è sveglio non prende più la tetta. :occhiodibue:


Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » dom dic 13, 2009 2:58 pm

magari è solo per qualche giorno, chi lo sa, loro cambiano spesso abitudinino?
Di la verità se così fosse un po ti dispiace?
Però leggevo da qualche parte che vorreste comunque mettere in cantiere un altro bimbo, percio avresti dovuto in ogni caso smettere no?
Allora meglio se lo decide da solo questo ometto che devo dirti è BELLISSIMO!
Morena.B
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 72
Iscritto il: mar ott 20, 2009 10:45 am

Messaggio da Morena.B » dom dic 13, 2009 3:01 pm

Chiara a 13 mesi aveva fatto uguale: chiedeva sempre meno il seno fino a quando un giorno ha deciso che non lo voleva più... Io provavo a darglielo ugualmente ma lei si voltava dall'altra parte. Poi un giorno vedendo il cuginetto prendere il biberon ha voluto provare anche lei e a quel punto ho iniziato a darle il latte di mucca nel biberon... :cry:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom dic 13, 2009 3:02 pm

Dev'essere una sensazione strana non allattare dopo due anni...però secondo me se ad aprile volete aprire la caccia alla cicogna secondo me è un bene se lui du sua spontanea volntà perde interesse per la tetta, visto che la stimolazione dei capezzoli stimola la produzione di ossitocina..
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom dic 13, 2009 3:03 pm

ziaco ha scritto:magari è solo per qualche giorno, chi lo sa, loro cambiano spesso abitudinino?
Di la verità se così fosse un po ti dispiace?
Però leggevo da qualche parte che vorreste comunque mettere in cantiere un altro bimbo, percio avresti dovuto in ogni caso smettere no?
Allora meglio se lo decide da solo questo ometto che devo dirti è BELLISSIMO!
Sono due settimane.
Da un lato mi spiace, dall'altro abbiamo progetti che vengono meglio se l'allattamento termina :ehehe:

Più che altro pensavo che smettendo da solo non sentisse il bisogno di qualcosa di sostitutivo invece sì.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » dom dic 13, 2009 3:05 pm

lenina ha scritto:Sono due settimane.
Da un lato mi spiace, dall'altro abbiamo progetti che vengono meglio se l'allattamento termina :ehehe:

Più che altro pensavo che smettendo da solo non sentisse il bisogno di qualcosa di sostitutivo invece sì.
parli del ciuccio?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom dic 13, 2009 3:06 pm

Dilly ha scritto:Dev'essere una sensazione strana non allattare dopo due anni
Ecco l'hai descritto bene, non è che mi disperi o simili è solo strano, è una cosa che faceva parte della mia vita.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom dic 13, 2009 3:06 pm

ziaco ha scritto:parli del ciuccio?
non tanto il ciuccio quanto lo stare in braccio ravanandomi nella maglietta.
il ciuccio lo prendeva già (anche se adesso lo prende un po' di più ma solo in mia presenza)
Rispondi