Per chi sta allattando dopo l'anno

Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » dom dic 13, 2009 10:35 am

Ecco.
Mi suggerite per favore una bella frase, di quelle dirette e pungenti, da sfoderare con chi mi prende ancora di petto sulla questione allattamento?
Ecchepalle!
L'altro giorno abbiamo incontrato una signora che conosce Roberto, e dopo i soliti convenevoli uhhhh che amore, che bella, di qua e di là, mi chiede cosa mangia...e io rispondo: il mio latte!
E sua risposta....ah si, ancora ce l'hai?
Ed io....CERTO CHE SI! Perchè non dovrei averlo?
E lei, tutta convinta...no, non è normale, anche mia nipote infatti non allatta più...
Peccato che io non abbia mai la risposta pronta, e mi limito a dire...ah ho capito...
Ma che è, davvero c'è tutta quest'ignoranza sull'allattamento???
Mamma mia, ecco perchè ci sono così tanti insuccessi nell'allattamento, è spaventoso quello che consigliano!


troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » dom dic 13, 2009 10:42 am

leylia ha scritto: Già mi dicono che con la prima pappa, DEVO levargli una poppata {come se avessi le poppate programmate!!}
ma nessuno comunque ti impedisce di rispondere che l'hai tolta :cisssss:

a mali estremi, poi, puoi pure aggiungere "ora che gli ho tolto la poppata di mezzogiorno, poppa solo altre 11 volte :filufilu:

ok leylia, scherzi a parte.
devi imparare a fare la "faccia da chiul".
sul serio.
sii finta accondiscendente, e ti lasceranno in pace.
Morena.B
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 72
Iscritto il: mar ott 20, 2009 10:45 am

Messaggio da Morena.B » dom dic 13, 2009 12:11 pm

leylia ha scritto: restare quasi inorriditi quando rispondo che allatterò fino a che ne avremo desiderio, anche dopo il primo anno.

Io purtroppo ho la sfortuna di avere mia suocera al piano di sotto e di critiche ne arrivano in continuazione. Ieri: "Ma quanto pensi di darle ancora il latte? Tanto ormai per lei sarà come acquetta....." E io le ho detto che se i primi 4 mesi di vita Gaia prendeva 1.2kg al mese un motivo c'era..... Per intenderci era 4kg alla nascita e ora ne è 11 a 7 mesi e mezzo quindi tanto acquetta non può essere...... Ho iniziato lo svezzamento a 6 mesi e fino allora prendeva solo il mio latte!
Ne vuoi ancora? "Poco male se ormai ti va via il latte, tanto Gaia ormai mangia e puoi darle quello in polvere"..... Un'altra è stata "Ma non vorrai mica fare come la mia dentista: la bambina ha quasi 2 anni e quella ancora allatta. Non è mica normale"..... "A cosa serve poi vivere con i bimbi attaccati al seno: poi quando la allatti è meglio se non vi fate vedere, nascondetevi da qualche parte....." :occhiodibue: Nascondermi??? Ma non siamo mica bestie!!
Guarda ne avrei da scriverci un libro. Subito ci stavo male ma ora ho imparato a fregarmene anche se a volte vorrei tanto darle una bella rispostina :fanculizzati: scusate ma ci voleva!
Figuriamoci poi se sapesse che ora aiuto pure la mia amica! Mi manda direttamente al manicomio!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom dic 13, 2009 12:37 pm

Il brutto, verrà quando Andrea chiederà di poppare mentre saremo davanti ad altri e sarà lì che romperanno, perchè ovviamente non dirò di no al bambino!! Già m'è stato detto che dovrei dargli il latte artificiale per "abituarlo", mia madre invece m'ha direttamente detto che quando andrò da loro, lei non uscirà, visto che Andrea vuole sempre la tetta in bocca.
Effettivamente, un bel vaffa dovrei dirlo pure io >.>
Morena.B
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 72
Iscritto il: mar ott 20, 2009 10:45 am

Messaggio da Morena.B » dom dic 13, 2009 2:40 pm

leylia ha scritto:Il brutto, verrà quando Andrea chiederà di poppare mentre saremo davanti ad altri e sarà lì che romperanno, perchè ovviamente non dirò di no al bambino!!
Io non mi sono mai fatta problemi per allattare: dov'ero ero, non mi importava e non mi importa niente. Certo non è che mi metto in bella mostra con tutto il seno di fuori, non si vede nulla. E poi ti dirò che quando sono in giro e devo allattare ho sempre avuto la fortuna (tranne una volta che sono stata cacciata) di trovare persone gentili e cordiali che capiscono che la bimba viene prima di tutto. Molto volte mi hanno incoraggiata e mi hanno detto che faccio bene ad allattare finchè posso perchè completo come il latte della mamma non c'è nient'altro. Non l'avrei mai pensato, ma soprattutto le persone anziane mostrano tanto affetto per una mamma che allatta: una volta al parchetto mi sono messa ad allattare e una coppia di anziani mi ha chiesto se potevano restare perchè gli ricordava quando avevano loro i bimbi piccoli da accudire! Soprattutto il marito diceva "Brava fai bene, insegna come si fa altro che latte in polvere"!
Non farti problemi, è la cosa più bella e dolce che ci sia vedere una mamma che allatta!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom dic 13, 2009 2:44 pm

Morena.B ha scritto:Io non mi sono mai fatta problemi per allattare: dov'ero ero, non mi importava e non mi importa niente. Certo non è che mi metto in bella mostra con tutto il seno di fuori, non si vede nulla. E poi ti dirò che quando sono in giro e devo allattare ho sempre avuto la fortuna (tranne una volta che sono stata cacciata) di trovare persone gentili e cordiali che capiscono che la bimba viene prima di tutto. Molto volte mi hanno incoraggiata e mi hanno detto che faccio bene ad allattare finchè posso perchè completo come il latte della mamma non c'è nient'altro. Non l'avrei mai pensato, ma soprattutto le persone anziane mostrano tanto affetto per una mamma che allatta: una volta al parchetto mi sono messa ad allattare e una coppia di anziani mi ha chiesto se potevano restare perchè gli ricordava quando avevano loro i bimbi piccoli da accudire! Soprattutto il marito diceva "Brava fai bene, insegna come si fa altro che latte in polvere"!
Non farti problemi, è la cosa più bella e dolce che ci sia vedere una mamma che allatta!

purtroppo morena quando il bimbo inizia a essere grandino spesso le battute cambiano in "ma già cammini e ancora ciucci" e similari :occhiodibue:
Morena.B
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 72
Iscritto il: mar ott 20, 2009 10:45 am

Messaggio da Morena.B » dom dic 13, 2009 2:49 pm

lenina ha scritto:purtroppo morena quando il bimbo inizia a essere grandino spesso le battute cambiano in "ma già cammini e ancora ciucci" e similari :occhiodibue:

Quello è vero, ma sarà che me ne dice già tante mia suocera che ormai non ci faccio più caso a chi non conosco.
Però qui da me non mi è mai capitato anche con la precedente figlia sebbene era già dopo l'anno.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » dom dic 13, 2009 2:53 pm

lenina ha scritto:purtroppo morena quando il bimbo inizia a essere grandino spesso le battute cambiano in "ma già cammini e ancora ciucci" e similari :occhiodibue:
infatti! prima ho aperto un post CHE NERVI, Vale ha 9 mesi io combatto per dargli un pochino del mio latte e la gente scoccia da morire :fing:
Rispondi