Lasagne: faccio outing.

Idee culinarie per grandi e bambini
maaga

Messaggio da maaga » dom dic 13, 2009 2:26 pm

lenina ha scritto:io a volte la prendo ma la scotto lo stesso un po' prima se no rimangano un po' secche per i miei gusti.
basta fare il sughetto più acquoso. :ehehe: :ehehe: :ehehe:


choco

Messaggio da choco » dom dic 13, 2009 2:27 pm

Io prendo anche le sfoglie fresche del sig. Rana. Si fa prima e rimangono morbide.
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » dom dic 13, 2009 2:28 pm

lenina ha scritto:io a volte la prendo ma la scotto lo stesso un po' prima se no rimangano un po' secche per i miei gusti.
per non farle rimanere secche bisogna fare la besciamella molto più liquida,in pratica con le stesse quantità di farina e burro invece di metterci 500ml.di latte ce ne vanno 900 (come da suggerimento di barilla)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom dic 13, 2009 2:38 pm

fish ha scritto:basta fare il sughetto più acquoso. :ehehe: :ehehe: :ehehe:
provato ma non mi soddisfano comunque, in realtà le tengo in casa per "emergenza" se no compro o faccio la pasta fresca.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom dic 13, 2009 2:38 pm

biaffy72 ha scritto:per non farle rimanere secche bisogna fare la besciamella molto più liquida,in pratica con le stesse quantità di farina e burro invece di metterci 500ml.di latte ce ne vanno 900 (come da suggerimento di barilla)
come dicevo ho provato però non mi soddisfano, alla fine ci perdo poco tempo a scottarle.
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » lun dic 14, 2009 11:44 am

choco ha scritto:Io prendo anche le sfoglie fresche del sig. Rana. Si fa prima e rimangono morbide.
anch'io, rispetto a quelle barilla sono molto ma molto più buone.

Io nelle lasagne al forno la mozzarella ce la metto, a volte al suo posto uso un formaggio pepato tipico siciliano. la besciamella invece no anche se a me piace, in famiglia non la gradiscono.
Jersey

Messaggio da Jersey » mar dic 22, 2009 4:14 pm

Riesumo questo post per non aprirne uno simile....
Per il 24 vorrei fare le lasagne ma non le ho mai fatte.....
Saremo 7-8 persone, mi sapete dire le dosi che devo utilizzare?

Poi altra cosa, so che sto dicendo una blasfemia, ma non ho proprio tempo.... col ragù pronto vengono una schifezza?

Graaaaazieeee
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar dic 22, 2009 5:17 pm

Jersey ha scritto: Poi altra cosa, so che sto dicendo una blasfemia, ma non ho proprio tempo.... col ragù pronto vengono una schifezza?

Ahimè, Jersey, te lo dico per esperienza: sì, col ragù pronto le lasagne sono una bestemmia. Certo, se conosci una gastronomia in cui vendano anche ragù fatto in casa, allora è diverso... :filufilu:
Rispondi