Lasagne: faccio outing.

Idee culinarie per grandi e bambini
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom dic 13, 2009 12:42 pm

no, cate da noi la pasta al forno è la pasta non le lasagne. Le lasagne comunque le condisci sempre lasagne rimangono (anche al pesto sono buone o con i funghi in bianco o con le verdurine dell'orto, sempre lasagne sono), la pasta al forno è pasta di grano duro lessata normalmente ma moooolto al dente poi condita come ti pare e finita di cuocere al forno, un pasticcio di pasta in pratica, che per inciso io odio


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » dom dic 13, 2009 12:52 pm

sì, Fede, anche da me è così. e anche io non amo la pasta al forno, le lasagne sì ma la pasta proprio mi urta.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom dic 13, 2009 1:20 pm

Io invece la amo la pasta al forno! Però preferisco le lasagne...se il ragù e il resto sono buoni, a meno che tu non le strini non possono diventare balorde..
Com'è che lo fai questo ragù così buono Lupì?
choco

Messaggio da choco » dom dic 13, 2009 2:06 pm

Direi che ragù, besciamella e grana sono gli ingredienti principe per le lasagne. Brava Lupina. Chissà che buone che son venute :)
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » dom dic 13, 2009 2:13 pm

choco ha scritto:Direi che ragù, besciamella e grana sono gli ingredienti principe per le lasagne. Brava Lupina. Chissà che buone che son venute :)
giusto
lupina la pasta l'hai fatta tu??
io ultimamente non ho più pazienza di farla e scottarla e uso quella della barilla secca che ci usa anche senza scottarla :cry:
maaga

Messaggio da maaga » dom dic 13, 2009 2:18 pm

Come sono è andata la prova palato? :cisssss:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom dic 13, 2009 2:22 pm

a me le lasagne alla bolognese non piacciono molto.

Preferisco la pasta al forno e in effetti mia nonna (stesse origini) ci mette prosciutto e mozzarella.

E vengono pure buonissime
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom dic 13, 2009 2:23 pm

biaffy72 ha scritto:giusto
lupina la pasta l'hai fatta tu??
io ultimamente non ho più pazienza di farla e scottarla e uso quella della barilla secca che ci usa anche senza scottarla :cry:
io a volte la prendo ma la scotto lo stesso un po' prima se no rimangano un po' secche per i miei gusti.
Rispondi