Ovetto davanti?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab dic 12, 2009 10:59 pm

Claudia, la prima volta che sono uscita sola con Andrea, avevo il seggiolino dietro. All'andata si addormentò subito, ma al ritorno, dopo 10 minuti di pianti isterici, fermai un ragazzo per strada e mi feci montare il seggiolino sul lato passeggero, disperata!!!!!!!
Lui pianse ancora, l'ovetto proprio lo odia, ma almeno so che io sto vicina a lui e, anche se piange, posso carezzarlo di tanto in tanto e lui può confortarsi della mia presenza.


Dona

Messaggio da Dona » sab dic 12, 2009 11:18 pm

leylia ha scritto:Claudia, la prima volta che sono uscita sola con Andrea, avevo il seggiolino dietro. All'andata si addormentò subito, ma al ritorno, dopo 10 minuti di pianti isterici, fermai un ragazzo per strada e mi feci montare il seggiolino sul lato passeggero, disperata!!!!!!!
Lui pianse ancora, l'ovetto proprio lo odia, ma almeno so che io sto vicina a lui e, anche se piange, posso carezzarlo di tanto in tanto e lui può confortarsi della mia presenza.
2 cose:
1 anche la iena faceva sto cinema nell'ovetto, ho scoperto che era sto ovetto della Chicco che faceva schifo, quindi ho cambiato il seggiolino.

2 fino a che non ha raggiunto i 9 kg di peso l'ho messa davanti disattivando l'airbag, poi quando è arrivato il momento di girarla verso il senso di marcia, l'ho messa dietro a destra.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab dic 12, 2009 11:20 pm

Dona ha scritto:2 cose:
1 anche la iena faceva sto cinema nell'ovetto, ho scoperto che era sto ovetto della Chicco che faceva schifo, quindi ho cambiato il seggiolino.

2 fino a che non ha raggiunto i 9 kg di peso l'ho messa davanti disattivando l'airbag, poi quando è arrivato il momento di girarla verso il senso di marcia, l'ho messa dietro a destra.
Noi abbiamo l'ovetto peg perego e pure io ho il sospetto che stia scomodo lì dentro. Non lo so, non mi ispira molto comfort!!
Andrea pesa al momento 8.430 e credimi, non vedo l'ora che prenda sto mezzo kg che gli manca per poterlo trasferire!!!!!!!!!
Dona

Messaggio da Dona » sab dic 12, 2009 11:31 pm

Ok a sto punto aspetta.
Però io l'avevo cambiato che la iena aveva 1 mese e mezzo ed ho comprato il gruppo 0-1
che fa dagli 0 ai 18 kg.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » dom dic 13, 2009 7:28 am

leylia ha scritto:Noi abbiamo l'ovetto peg perego e pure io ho il sospetto che stia scomodo lì dentro. Non lo so, non mi ispira molto comfort!!
Andrea pesa al momento 8.430 e credimi, non vedo l'ora che prenda sto mezzo kg che gli manca per poterlo trasferire!!!!!!!!!
Ma guarda, noi abbiamo l'ovetto dell'Inglesina e lei lo odia comunque, è proprio l'ovetto che a me sembra scomodissimo. Solo che posso metterla nel seggiolino se non sa ancora tenersi seduta?
Qualche anima mia mi farebbe un riepilogo di come vanno sistemati in macchina a seconda del peso e dell'età?
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » dom dic 13, 2009 10:44 am

Ecco Chloe, riassuntino anche per me, grazie!!!!
Capirai, noi abbiamo di poco superato i 5.5 kg....hai voglia ad aspettare che arrivi a 9 kg...
Il cassettino porta oggetti non ce l'ho....la macchina è una Hunday Atos del 2006!
Controllo...e nel caso non potessi disattivarlo, la porto dal meccanico...basta, ogni volta che devo uscir sola preferirei farmi 20 km a piedi...
Anche io penso sia l'ovetto che fa schifo...è quello dell'inglesina e rispetto a tanti che ho visto, ha una forma ed un tessuto davvero strani!
Che poi quando la metto sopra spesso è tranquilla e mi sorride...poi quando vado a legarla, apriti cielo O_O
E mica si calma, arriviamo a destinazione che ha certi goccioloni di sudore sulla faccia, per quanto ha gridato :((
Davanti almeno me la guardo, lei può guardarmi, è molto interessata alla mia mimica facciale!
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » dom dic 13, 2009 10:57 am

Già che Claudiuccia ha aperto questo post, approfitto per chiedere se qualcuno di voi ha una fiesta del 98 a cui ha fatto disattivare l'airbag passeggero...
Io non ho avuto ancora tempo di portarla dal meccanico... se qualcuna già l'ha fatto ci vado sicura...
Per adesso abbiamo il seggiolino 1 (9-18kg) nel posto dietro lato marciapiede nella mia macchina, che di solito usiamo quando usciamo insieme io e mio marito... Però adesso sto rivalutando di mettere l'ovetto (visto che Mati ancora non supera il peso limite di 13 kg e ho fatto una prova ci entra ancora) sul davanti in modo da poterla portare anche quando vado in macchina da sola con lei (senza dovermi per forza portare qualcuno che la intrattenga dietro), e mettere il seggiolino 1 nella macchina di mio marito e destinarlo quindi alle uscite "di gruppo"...

Aspetto suggerimenti... però ditemi di sì!!!:blush2:
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » dom dic 13, 2009 11:35 am

capisco che può essere più facile con i bimbi nel seggiolino davanti, ma io non starei sicura, l'ho sempre tenuto dietro, e a ripensarci, sopratutto con gianluca facevo fatica ad uscire sola perchè lui strillava e non ci voleva stare...
ma non sopporto l'idea di tenerli davanti
Rispondi