Sofia e la frutta

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
rita2

Sofia e la frutta

Messaggio da rita2 » sab dic 12, 2009 5:38 pm

E' grave dal punto di vista nutrizionale che Sofia non mangi la frutta? Non la chiede mai, devo proporla io e a periodi dice no. Fosse per lei non la mangerebbe mai, solo quando è stagione di fragole, ciliegie, anguria, ma d'inverno nulla, all'asilo l'assaggia o a volte la lascia. Sinceramente vorrei lasciar perdere; ma non mangia neanche insalata, solo a volte pomodori o carote, ma raramente. Che fare?


mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » sab dic 12, 2009 5:43 pm

io alla sua età la frullavo con yogurt-dopo anche con robiola.

la passavo per merenda.
a piacere mettevo un biscottino (anche come dolcificante), o zucca cotta che è dolce..
e la adorava

un imitazione di questi omo moderni formaggino e frutte, o pappa di latte con robe varie per dessert
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » sab dic 12, 2009 5:44 pm

avrete capit oche ormai da quando sono mamma il mio tritatutto gira a tutto gas.
specie quando era più piccolo ;)
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » sab dic 12, 2009 5:48 pm

Puoi sostituire con yogurt alla frutta, passati di verdura, verdure "travestite" (crocchette di patate, di carote, ecc) in forme strane, con gli occhietti fatti con i piselli, ecc ecc
rita2

Messaggio da rita2 » sab dic 12, 2009 6:06 pm

Sofia non mangia yogurt, ma è carina l'idea delle verdure crude a faccette buffe, proverò.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » sab dic 12, 2009 6:25 pm

neanche un bel frullatone mela banana arancia\kiwi etc etc?
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » sab dic 12, 2009 9:16 pm

mi accodo pure io perchè anche mio figlio detesta sia frutta che yogurt... a dire il vero lui non ama proprio le cose dolci in generale (no so da chi ha preso che io e il papà siamo due golosissimi di dolci)... comunque mangia sempre una porzioncina di verdura cotta (cruda non la vuole) o a pranzo o a cena...

mi sto per arrendere pure io, non so se dovrei insistere di più (ma forse poi peggioro e potrebbe odiare a vita)...
rita2

Messaggio da rita2 » sab dic 12, 2009 9:32 pm

Frullato no, a volte le piacciono quelle vaschette di frutta pronte, meglio di niente. La mia preoccupazione è che la verdura cotta che lei mangia con, la pasta non contiene vitamine, e lei non vuole prendere volentieri nessun integratore.
Rispondi