Amnio o villo?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » gio dic 10, 2009 8:52 pm

Io tra le due preferirei fare la villocentesi esclusivamente per il fatto che si hanno i risultati molto prima... con l'amnio si hanno in un età gestazionale troppo avanzata. Io ho fatto solo la traslucenza nucale nonostante avessi 36 anni (ora ne ho appena fatti 37).


Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » ven dic 11, 2009 1:57 pm

Vi ringrazio per tutte le info...ho deciso di evitare la villo,non me la sento di rischiare.Ma gli altri esami,bi-test e tn etc,si fanno in alternativa all'amnio o comunque?
agata74

Messaggio da agata74 » ven dic 11, 2009 1:59 pm

TN + bitest si fanno alla 12 settimana, il risultato è statistico, se c'è qualche dubbio sei ancora in tempo per l'amnio.
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » ven dic 11, 2009 4:43 pm

agata74 ha scritto:TN + bitest si fanno alla 12 settimana, il risultato è statistico, se c'è qualche dubbio sei ancora in tempo per l'amnio.
A me il gine ha prescritto solo gli esami del sangue vari...perchè? :mumble:
vic

Messaggio da vic » ven dic 11, 2009 4:48 pm

le ho fatte entrambe , la villo dà i risulati molto prima ma è stata più dolorosa!tanto dolorosa!
misetta

Messaggio da misetta » sab dic 12, 2009 2:32 pm

willy69 ha scritto:A me il gine ha prescritto solo gli esami del sangue vari...perchè? :mumble:

forse perchè da per scontato che farai l'amnio più avanti... magari prova a parlarci e vedi anche lui cosa ti consiglia.
io non volevo fare nessuna della tue anche perchè sono abbastanza giovane (27 anni) poi siccome ho un marito ansiolitico :) ci siamo convinti per fare l'amnio ma dal gine mi sono fatta spiegare bene tutti i tipi di test che poi avviamente, optando per l'amnio, non ho fatto..
Rispondi