Sessismo cromatico (rosa e azzurro)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » sab dic 12, 2009 12:43 am

Paola M. ha scritto:Ma infatti, noi stasera siamo usciti per la cena di lapo, Maddalena era abominevole a partire dalle calze a righe glitterate con strass di cuoricini stile tatuaggio sulla caviglia, vestito di http://www.agatharuizdelaprada.com/esp/ ... a_infantil, altro che confetto pareva un fumetto ma era appunto bella villana e felice.
ahahha la stilista preferita da mia suocera ahahah
alice più che per i colori ha le seguenti manie:
lasciare scoperte braccia e gambe, anche coi pantaloni (si fa su dei bei rotolini fino al ginocchio)
qualunque capo di vestiario purchè vi sia almeno un fiocchetto, uno strass, un pizzetto, una scritta o un'immagine
scarpe con predilizione per stivali, anche stile cow boy (disgraziatamente ereditati dalla cugina), e avversione per modelli tipo clarks con lacci (le mie preferite) perchè a suo dire sono "ciccione"
collant, anche sotto i pantaloni i collant la fanno sentire elegante
cerchietto rigorosamente scoprendo la fronte, con aggiunta di coroncina disney
mia figlia sa bene cosa sia lo stile e l'eleganza, e lo stile e l'eleganza non dipendono dai colori
ahahahah


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab dic 12, 2009 12:48 am

Io adoro il rosa in tutte le sue forme, e le mie bimbe pure.

A Matilde sta un po' passando, Sofia invece è in pieno rosa-time.

Io invece ho sempre odiato i colori pastello... Il giallino, il verdino, il celestino... I colori devono essere decisi! Arancio, rosso, azzurro, rosa carico.... Ovviamente non insieme! Hahahaha!!

Un vestito nero "elegante" ereditato da una cuginetta ora ventenne l'ho messo a Sofia ad Halloween... Le ho fatto i codini ed era una streghetta perfetta! Sembrava Mercoledi della famiglia Addams!!
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » sab dic 12, 2009 9:05 am

io me ne frego di queste discriminazioni sessiste su giocattoli e colori.
e vi aggiungo...fosse per me comprerei un bel bambolotto al pupo che lo chiede a gran voce da mesi :sticazzi: .
però il papà si oppone con forza.

pensiamoci. loro vedono solo un bimbo piccolo da accudire, non un bambolotto per femmine.
scusa, se posso cullare e imboccare un orsetto finto di peluches pensano, perchè un bimbo finto?
e lui passa parte delle giornate a ninnare, coprire, imboccare i suoi animaletti finti, e li siede pure tutti in fila sul divano a guardare i cartoni a volte :eeeeeeeeeee. .

sui colori idem.
oddio proprio total rosa rosa non ho mai preso niente, però non lascio certo un bel maglione perchè ha una bella striscetta rosa.
oggi per esempio porta dei calzini con gattino che ha un bel fioccone rosa al collo. :fing:
e abbiamo parecchio viola. sciarpa, cappello multirighe, maglioncino nuovo....
scandalo con un bavaglino rosa salmone qualche mese fa perchè a detta di tutti è da femmina.

ahaha! e allora le calzameglie blu che gli metto nei giorni di freddo pungente? ma che mi frega! meglio la calza sotto al pantalone che stare a casa con febbre una settimana!

poi a me piace il rosa. ne ho parecchio nell'armadio :clap:
se avessi femmina certamente avrebbe predominato, ma a me piacciono tutti i colori belli decisi.
e i giochi? impazzisco x queste miniature delle nostre cose. tavola da stiro, lavarice...e pure mio figlio veramente, che pur amando ruspe e camion vorrebbe tutte le miniature delle cose della mamma.
ma dovrei separarmi per accontentarlo seriamente :tettonaesaurita:
susialle

Messaggio da susialle » sab dic 12, 2009 12:01 pm

mia figlia non vuole il rosa ma solo il celeste..... devo preoccuparmi????
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » sab dic 12, 2009 12:02 pm

A me non piace veder le bimbe tutte rosa dalla testa ai piedi.
Per Linda se riesco (perché guarda caso nei negozi i vestiti per bimbe al 99% sono rosa) compro soprattutto bianco e viola. Anche blu.
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » sab dic 12, 2009 12:20 pm

ah vi avviso che se mai avrò una figlia, sarà un tripudio di rosa finchè non esprimerà i suoi pareri in merito
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » sab dic 12, 2009 3:40 pm

mirtilla82 ha scritto:io me ne frego di queste discriminazioni sessiste su giocattoli e colori.
e vi aggiungo...fosse per me comprerei un bel bambolotto al pupo che lo chiede a gran voce da mesi :sticazzi: .
però il papà si oppone con forza.

beh, mio figlio l'ha avuto il suo bel bimbo, e lui era il papà
adesso che ha pure la sorellina gli è già quasi scemato l'interesse per i "bimbi"
ma da piccolo lo aveva il suo figlioletto...ahaaahh
regalato dalla nonna oltretutto

poi ha avuto la cucina, in fondo gli chef son tutti maschi no?
gli presi quella dei sette nani, ma ormai le fanno espressamente per maschietti
certo, magari non gli prenderei quella con barbie, ma c'è da dire che non si fa problemi a cucinare su quella delle principesse...ahahahha
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » sab dic 12, 2009 3:45 pm

Anche mio figlio ha il suo bambolotto da quando aveva una decina di mesi e ci ha sempre giocato. da quando è nata la sorellina, lo cambia, gli dà da mangiare e gli fa fare il ruttino.
e ha anche i tegamini con cui cucina quando cucino io.
che male c'è?
:)
Rispondi