simbiosi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

simbiosi

Messaggio da alce » ven dic 11, 2009 2:57 pm

Che nervoso...
sta mattina mia madre.... alle sette del mattino per precisione e per precisione io e Ada eravamo in piedi dalle cinque! Bene, a quell'ora comincia un discorsetto...
"Oggi potrei tenere io la bambina così tu dormi un po'" (sembrava cominciato bene....)
e io: "alle due però lei deve dormire e se siamo fuori non ci riesce, dorme poco e poi è nervosa"
e lei: "Va beh! almeno dormi tu!"
e io: "tanto se non c'è Ada non mi rilasso... non dormo, meglio se dormiamo tutte e due a casa"....

...mai l'avessi detto! Qui ha cominciato a farmi un sermone sulla simbiosi... dicendo che è una simbiosi morbosa e pericolosa come fosse una malattia e che non è normale.... du palle!!!
ma dico... che male c'è? a parte che sa benissimo che se sono davvero morta di sonno dormo in qualunque situazione, ma è così anormale che dorma meglio con Ada accanto, che non sta nemmeno tanto bene, è così anomalo?!
Perchè magari sono io... Ditemi che ne pensate, o meglio come vi comportate con i vostri figli...li lasciate per ore a nonne varie senza problemi? Che poi l'ha tenuta diverse volte... ma io se non c'è Ada dormo proprio solo se sono schiantata di sonno! Ditemi... perchè magari ha ragione lei.


Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven dic 11, 2009 3:00 pm

Io non ho mai lasciato i bimbi ai nonni per dormire perché non riuscirei a riposarmi comunque.
Però quando sono veramente schiantata, mi chiudo in camera e lascio i bimbi 2 ore con mio marito (solitamente la domenica pomeriggio).
Se hai davvero bisogno di dormire però, fallo, starai meglio tu e lo starà di conseguenza anche Ada!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven dic 11, 2009 3:00 pm

La simbiosi, se proprio vogliamo chiamarla così, a 6 mesi la trovo tutto fuorchè patologica.
Mari1977

Messaggio da Mari1977 » ven dic 11, 2009 3:02 pm

guarda la penso come te
preferisco seguire i suoi ritmi
e starle vicino e se mi va anche
quando dorme non penso di
crearle problemi anzi la vedo sempre
più sicura e pensa che oggi il
pediatra mi ha detto che la notte
quando si sveglia è normale e giusto
che le dia il seno e che è altrettanto normale
che abbia 5/6 risvegli durante la notte
(in barba a tutti quelli che mi
dicono che è ora che dorma tutta la notte)
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven dic 11, 2009 3:02 pm

Io sono sempre in ansia se non ci sono le bimbe...da gennaio mi toccherà lasciarla al nido a dormire. Ma mi tocca se voglio andare a lavorare. Di notte io dormo con loro però Rebecca mi ha chiesto se lei e sua sorella possono dormire da sole nel suo letto. Mi sto convincendo e proprio stasera penso che proveremo......questo per dirti che IO NON DORMIRO' STANOTTE. Penso che bisogna fare quello che ci si sente di fare, non so se esiste un giusto o sbagliato. Puoi provare a lasciarla ma se proprio non riescia riposare allora nulla
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » ven dic 11, 2009 3:03 pm

Chris alla nonna glie lo lascio qualche volta, ma mai per dormire, non riuscirei a dormire senza di lui sapendo che è da un altra parte, penso avrei la tua stessa reazione, quando lo lascio dalla nonna, più che altro è per andare nei centri commerciali a fare spesa,è una comica, perchè invece di fare la mia spesa con calma e farmi una passeggiata, faccio la spesa volando perche devo andare a riprenderlo il prima possibile(non che dalla nonna stia male o non ci voglia stare)e che sono io che senza di lui non sono più abituata a stare!!!
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » ven dic 11, 2009 3:03 pm

io sono mooooolto peggio di te, direi morbosa.
solo una volta mia suocera mi ha detto:la porto un po a passeggio ciosì tu ti riposi un po!
volevo morì, ho aspettato quella mezz ora contando i minuti e .....posso dirlo non mi prendete per pazza???? PIANGENDO.



Alice ho letto ieri il tuo articolo su Visto!
che belle che siete, vorrei tanto avere un pochino della tua forza, anchio soffro di depressione lavrai capito da quanto ho rotto le scatole sul postSONO DISTRUTTA.
SEI GRANDE, :nani:
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » ven dic 11, 2009 3:07 pm

Barbara. ha scritto:Io sono sempre in ansia se non ci sono le bimbe...da gennaio mi toccherà lasciarla al nido a dormire. Ma mi tocca se voglio andare a lavorare. Di notte io dormo con loro però Rebecca mi ha chiesto se lei e sua sorella possono dormire da sole nel suo letto. Mi sto convincendo e proprio stasera penso che proveremo......questo per dirti che IO NON DORMIRO' STANOTTE. Penso che bisogna fare quello che ci si sente di fare, non so se esiste un giusto o sbagliato. Puoi provare a lasciarla ma se proprio non riescia riposare allora nulla
anch io tremo al pensiero di doverla mettere al suo lettino, quindi non sono l unica che non dorme senza la figlia nel lettone! meno male va, finchè riesco a tener buono il maritozzo :ehehe:
Rispondi