per chi allatta

rita2

Messaggio da rita2 » gio dic 10, 2009 8:25 pm

Anche io e Alessandro dormiamo insieme, spesso c'è anche Sofia. Lui si attacca quando vuole e così non dobbiamo alzarci. Inoltre è più naturale perchè tutti i mammiferi dormono con i cuccioli, e il sonno si sincronizza, inoltre previene la SIDS, pare. Per il successo dell'allattamento poi la ciucciata notturna è fondamentale nei primi mesi, ma anche dopo credo.


Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio dic 10, 2009 8:48 pm

rita2 ha scritto:Inoltre è più naturale perchè tutti i mammiferi dormono con i cuccioli, e il sonno si sincronizza
Com'è vera questa cosa....io mi sveglio agli orari più impensabili, senza regole....e dopo poco, ecco che Siria piagnucola perchè vuole il seno...
Ma com'è possibile questa cosa??
rita2

Messaggio da rita2 » gio dic 10, 2009 8:54 pm

Claudiuccia ha scritto:Com'è vera questa cosa....io mi sveglio agli orari più impensabili, senza regole....e dopo poco, ecco che Siria piagnucola perchè vuole il seno...
Ma com'è possibile questa cosa??
Non credo che si sappia di preciso come accade ma sicuramente è legata alla situazione ormonale della mamma che allatta per cui il suo sonno è simile a quello del piccolo.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio dic 10, 2009 11:07 pm

Claudiuccia ha scritto:Com'è vera questa cosa....io mi sveglio agli orari più impensabili, senza regole....e dopo poco, ecco che Siria piagnucola perchè vuole il seno...
Ma com'è possibile questa cosa??

è stato dimostrato che il le fasi del sonno di mamma e bambino si sincronizzano quando si pratica stabilmente il sonno condiviso! :ok:
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » gio dic 10, 2009 11:14 pm

Anche il mio cucciolo ha 4 mesi compiuti e si sveglia anche 5 o 6 volte a notte ..è normale dargli il seno e poi mangia mentre dorme e si riaddormenta come un angioletto! All'inizio lo tenevo nel lettone ( infatti le nostre fasi sonno velglia sono sincronizzatissime! ci svegliamo e ci addormentiamo praticamente alla stessa ora!), adesso è nella culla accanto a me e lo rimetto subito a dormire dopo ciucciato! Non farti problemi...lo so che hai sonno ma la soluzione l'hai detta tu...se devi cullarlo nn dormi +..allora vai col seno!!!!
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » ven dic 11, 2009 9:21 am

quanto è vero che il sonno si sincronizza... io mi sveglio esaattamente 1 minuto prima che lui inizi a gnolare
a volte dorme nella carrozzina accanto al letto, ma è raro, e cmq mi sveglio con lui... sempre!!!
a volte dormirei ancora eh...
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » ven dic 11, 2009 10:00 am

Patrizia ha scritto:è stato dimostrato che il le fasi del sonno di mamma e bambino si sincronizzano quando si pratica stabilmente il sonno condiviso! :ok:
Willino dorme nel lettino accanto a me, senza forzature, soprattutto perchè si irrita se c'è qualcuno a fianco che non sia un gattone :cissss:
Però durante il giorno se approfitto del suo pisolino e mi stendo anch'io a letto, tempo 3 secondi si sveglia e quindi addio riposo materno :cry:
Ha i sensori che captano particelle di latte lontano millemiglia :ola:
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven dic 11, 2009 1:06 pm

io attacco continuamente...anche se ora le poppate sono piu distanti la notte ogni 3-4 ore...non importa di non chiudere occhio bene bene,tanto poi si riaddormenta col seno e a volte anche io ciondolante assieme a lui...
Rispondi