Albero di Natale

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » ven dic 11, 2009 10:09 am

Superaffaella ha scritto:SERE83, ti prego: mi dici come fai a dare quella forma al presepe? Dove poggia la carta? C'è una base rigida sotto?
Sere83 ha scritto:Quella carta si compra in cartoleria, io l'ho comprata da Castorama, non ho idea in verità come si chiami di preciso, io l'ho chiamata carta roccia, mio marito l'ha accartocciata un pochino prima di utilizzarla, poi per darle quel volume sotto ci sono comunque dei libri. Lui per fare quello ne ha utilizzati 8 mi pare.
si, si chiama "carta roccia" ed è di carta pesta, mia mamma ci metteva dentro dei fogli di giornali vecchi ( la gazzetta delle sport di mio papà ) che appallottolava, poi stropicciava la carta rocciae ed infine arrotolava il tutto, ci metteva dello scotch e poi dava la forma di montagna! non è difficilissimo....sembra impossibile ma si può!!!


Eleonora

Messaggio da Eleonora » ven dic 11, 2009 10:34 am

Sereee il tuo presepe è bellissimo tesoro!!!!
Il mio è minimal...hi hi hi...è lo stesso di quando ero bambina e ti dirò non ho il coraggio di cambiare nemmeno le pecorelle senza testa tanto ci sono affezionata!!!
In compenso l'albero quest'anno sembra un poster:palline e foto mie e di tutte le persone a cui voglio bene quando erano piccoli!!!una tenerezza tra foto a colori e in bianco e nero e le pigne colorate con le bombolette da mio nipote!!!
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » ven dic 11, 2009 1:12 pm

Io l'albero lo farò la prossima settimana...quest'anno albero nuovo...(quello dell'anno scorso mi ha chiesto di andare in pensione...perdeva i rami... :cisssss: )
ovviamente tutto colorato...deve mettere allegria...(ho ancora palline che erano di mia nonna quando era piccola...quelle ci sono sempre... :red: )poi metterò le fotine...
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » ven dic 11, 2009 7:21 pm

Erin-75 ha scritto:mi hanno regalato il presepe della thun
erano anni che ci sbavavo dietro, ma il costo m'ha sempre frenato
quest'anno mia mamma ha fatto la pazzia, lo ha regalato a daniele in realtà (la scusa è il suo compleanno) ma era una cosa che piaceva a me. Pochi pezzetti per cominciare, la capanna, la sacra famiglia, il bue e l'asinello, ale mi riegalerà i re magi per natale e anno dopo anno compreremo nuovi pezzettini da metterci. Sarà il presepe della nostra famiglia, crescerà con noi e quando sarà grande , se vorrà dani potrà portarselo via.
Un divenire, come la vita
Lo adoro, semplicemente
io pure ci sbavo dietro da anni e avevo lo stesso tuo desiderio arricchirlo ogni anno...ma purtroppo nessuno mi ha dato l'imput iniziale comprandomi la sacra famiglia (per lo meno partire da quella) e non ho avuto mai il coraggio di comprarla io!!
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » dom dic 13, 2009 1:28 pm

Albero fatto, come ogni anno, fino a che non mi stufa, rosso e oro opaco, senza fili o ghirlande, semplice. Il presepe quest'anno è speciale, fino ad ora avevamo avuto la sacra famiglia di Lladrò ma diciamolo era moooolto tristazuola con quei colorini spenti e senza vita, invece mio fratello ha fatto una sorpresa ai bimbi e ha portato statuine, muschio, montagne e lucine e ha fatto tutto lui l'8 dicembre.
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » dom dic 13, 2009 2:52 pm

ed ecco un po' di foto del natale in casa troppinini :cisssss:

allora, quest'anno ci siamo dati alla pazza gioia e abbiamo fatto ben DUE alberi di natale, ahah!
uno, vero e "all ikea" in salotto, l'altro, più vecchiotto e classico, in terrazzo.

in più abbiamo appeso ghirlande ovunque, attaccato piccole decorazioni sugli sportelli della credenza e della cucina..

va bè, adesso ho una zona giorno mooooolto natalosa e ADORO!!
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » dom dic 13, 2009 3:22 pm

Che bella la tua casa in vero spirito natalizio,Sara.Anche io adoro addobbare la casa a Natale.Però il soggetto più bello nelle foto rimane sempre il nini!!!
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » mar dic 15, 2009 12:41 pm

ecco il nostro! ancora senza pacchetti però..

è rosa e oro
Rispondi