tagliando pediatrico

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Giulia

Messaggio da Giulia » ven dic 11, 2009 8:25 am

non mi ha risposto più nessuno? :cry:


agata74

Messaggio da agata74 » ven dic 11, 2009 12:01 pm

GiuliaMastrorosa ha scritto:ieri sera tagliando pediatrico dei nani....
allora, ale è tutto ok, cresce bene nel 95% anche se si sta bloccando come crescita, ha preso un maledettissimo fungo in piscina ma niente di che...

fede... fede ha avuto uno scatto di crescita notevole da settembre. pesa adesso 11,100kg ed è alto quasi 80cm.. decisamente meglio in tre mesi, anche se si aggira intorno al 40%.
Ma il problema non è questo. Fede ha 17mesi suonati e non parla. e quando dico che non parla vuol dire che non dice nulla di nulla! nè mamma, papà, pappa e tutte quelle belle paroline che generalmente a questa età mastichi senza problemi. lui parla un linguaggio tutto suo ed anche abbastanza articolato ma fatto di suoni gutturali (e devo dire anche intonati) a volte davvero difficili da comprendere, foneticamente intendo..
il pediatra dice che di sentirci ci sente, perchè si gira ed è reattivo sia come espressioni che nei movimenti :occhiodibue: ma se fino a febbraio la situazione resta invariata secondo lui converrebbe fare delle indagini sulle "sfumature" della percezione udutiva attraverso alcuni testi audiometrici.. l'aggravante è che lui alla nascita ha avuto problemi: è stato 15gg in terapia intensiva perchè nessuno dei medici che tanto "professionalmente" mi ha assistita si era accorto che avevo perso tutto il liquido amniotico (nonostante dicessi che fede non lo sentivo granchè gli ultimi giorni.,..) a causa di una patologia della placenta che si stava autodistruggendo. cosi, lui alla nascita ha avuto problemi respiratori e due episodi di ipoglicemia che l'hanno portato al ricovero in tin. dove però MI HANNO DETTO aver fatto tutti i testi audiometrici...

ecco, esperte per favore aiutatemi, stanotte non ho dormito. sono a pezzi :cry:
Sofia a 17 mesi diceva solo mamam e papà e faceva i versi degli animali.
Adesso parla bene, e non sta zitta un secondo!
Per me è troppo presto adesso per preoccuparsi, a meno che non ci siano validi motivi per sospettare patologie alle orecchie (che non mi sembra certo il tuo caso)
Tranquilla, vedrai che partirà.
Sofia si è lasciata andare a 2 anni e tre mesi, da lì è esplosa.
:bacio:
Giulia

Messaggio da Giulia » ven dic 11, 2009 3:18 pm

agata74 ha scritto:Sofia a 17 mesi diceva solo mamam e papà e faceva i versi degli animali.
Adesso parla bene, e non sta zitta un secondo!
Per me è troppo presto adesso per preoccuparsi, a meno che non ci siano validi motivi per sospettare patologie alle orecchie (che non mi sembra certo il tuo caso)
Tranquilla, vedrai che partirà.
Sofia si è lasciata andare a 2 anni e tre mesi, da lì è esplosa.
:bacio:
speriamo agata... speriamo davvero perchè fede non dice neanche quelli che per sofia erano i versi degli animali..... grazie davvero. :bacio:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » ven dic 11, 2009 3:24 pm

infatti Giulia, stai tranquilla....vedrai che quando inizierà a parlare, rimpiangerai questi giorni!!! ...........vai a leggerti il racccconto Lupiniano!!!! :cisssss:

http://forum.noimamme.it/showthread.php?t=78977
Giulia

Messaggio da Giulia » ven dic 11, 2009 3:40 pm

l'ho appena letto e mi sono pisciata addosso!!!
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » ven dic 11, 2009 3:44 pm

GiuliaMastrorosa ha scritto:l'ho appena letto e mi sono pisciata addosso!!!
ecco!!! così ti voglio!!! :nani:
Rispondi