Qual'è la differenza d'eta giusta fra 2 figli?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
patty78

Qual'è la differenza d'eta giusta fra 2 figli?

Messaggio da patty78 » gio dic 10, 2009 10:29 pm

Ragazze che fifa! Ho unritardo di 2 giorni, ho fatto un test ora, negativo,ma nn so se è attendibile visto che è sera.
Ho il terrore di essere ancora incinta, Alessandro ha solo 20 mesi, solo il pensiero di rincominciare tutto, ora che dorme, mangia, inizia a camminare mi fa una paura boia!
Fra 4 anni ok, ma adesso mi sembra troppo presto per diventare di nuovo mamme.
Ancora esami,ecografie,poi il parto, il baby blues, l'allattamento, le notti insonni. Tutto questo mi fa andare giu' di testa.
Poi ci sono donne che fanno figli uno dietro l'altro e son contente come delle pasque...e ridono dicendo " ma l'ho cercato"!
e a me verrebbe da dire " E io no ".
A volte mi sembra a me di esagerare con le paturnie, comunque vi faro' sapere nei prox giorni, se nn sono schiattata di infarto.


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » gio dic 10, 2009 10:31 pm

forse è meglio ripetere il test la mattina appena alzata.....di solito sono più attendibili!

senno un prelievo e ti togli il pensiero.

comunque credo che più aspetti e più senti la fatica del ricominciare....
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » gio dic 10, 2009 10:33 pm

non c'è una differenza d'età giusta. ognuno fa come si sente, o come capita. io sono rimasta incinta che lo aveva 24 mesi, e per me è stato benissimo così. non ho avuto una pausa tra l'uno e l'altro, nei termini che indichi, però me li sono trovati vicini e grandicelli in poco tempo tutti e due. cosa non da poco,. adesso, che sono parecchio libera.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio dic 10, 2009 10:38 pm

chiaretta_1974 ha scritto:non c'è una differenza d'età giusta. ognuno fa come si sente, o come capita. io sono rimasta incinta che lo aveva 24 mesi, e per me è stato benissimo così. non ho avuto una pausa tra l'uno e l'altro, nei termini che indichi, però me li sono trovati vicini e grandicelli in poco tempo tutti e due. cosa non da poco,. adesso, che sono parecchio libera.


esatto

ogni donna ti può dire la SUA differenza d'età giusta

per me è stata di 24 mesi esatti fra prima e secondo: avrei fatto anche prima, potendolo ... però rimasi incinta di Leonardo quando Sofia aveva 16 mesi

fra secondo e terza invece ho scelto di aspettare perchè ero stanca e perchè Leonardo è stato un bambino più impegnativo; fra lui e Letizia ci sono 3 anni e 5 mesi

per me sono state le migliori differenze di età possibili
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » ven dic 11, 2009 12:26 am

se ci fosse un'età giusta uguale per tutti allora non ci sarebbero tante differenze tra madre e madre!!

I miei primi due hanno 13 mesi di differenza e sono cresciuti insieme, poi 2 anni di differenza tra il secondo e il terzo, poi 3 anni e 4 mesi tra il terzo e la quarta e poi 7 anni tra la quarta e il quinto :cisssss:

Non ci sono calcoli dietro, anche se avevo un'idea di farne due a due vicinissimi, e per i primi due ci sono riuscita.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven dic 11, 2009 10:13 am

io penso che non ci sia un'età giusta. noi abbiamo cercato il secondo quando eravamo pronti noi senza pensare alla differenza d'età,perchè se fosse arrivato prima io mi sarei esaurita sicuramente! poi è anche vero che non sempre il secondo arriva subito,quindi abbiamo aggiunto anche quasi un anno di prove...............
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » ven dic 11, 2009 10:46 am

di sicuro quando ci si sente pronti ad affrontare tutto di nuovo.

ma da bis mamma ti posso dire che tre anni sono ottimi.
Rispondi