Consigli per far desistere dall'urlare una strillatrice folle

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio dic 10, 2009 6:53 pm

chiccha ha scritto:La mia domanda è di tipo pedagocico:
E se poi crede che urlare sia l'unico modo di comunicare e urla sempre? :occhiodibue:

Perchè anhc'io rispondo urlettando ai sui urletti, ma non vorrei fomentare il grido di tarzan perenne.
Ecco, mi chiedevo anch'io, non mi sembra da un punto di vista "educativo" il meglio rispondere con un urlo ad un urlo, mi sembra quasi di far capire che è normale agire così.

Ari urla poco, per fortuna, ma quelle rare volte o non rispondo o le rispondo a bassa voce.


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio dic 10, 2009 6:56 pm

Infatti anche noi cerchiamo di ignorarla oppure di risponderle con calma.

Sta diventando veramente una peperina ma io credo che ci sia il discorso denti, quando urla così è perchè è stanca. Prima ce l'avevo in braccio e cercavo di addormentarla ma lei strillava, l'ho "sgridata" parlandole un po' seriamente e lei si è messa a piangere, ha iniziato a ciucciare e si è addormentata all'istante.

E' come se "perdesse il controllo". Speriamo passi, è stata una giornataccia davvero.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » gio dic 10, 2009 7:19 pm

guarda ti posso dire la mia esperienza con Chris, anche lui faceva così quando era stanco ma poi gli è passata adesso urla solo per divertimento, io però mi diverto meno!!!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio dic 10, 2009 7:24 pm

ma infatti quando fa la "matta" ci divertiamo tutti, è che quando inizia ad essere stanca ormai mette in atto lo strillo. Che è anche normale pvera stella, non ha altri modi per attirare l'attenzione... ma mi basterebbe che strillasse un po' più piano ehehehe
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » gio dic 10, 2009 8:07 pm

scordatelo, anzi più grandi diventano più alzano la voce!!!!sarà uno sfogo anche per loro forse!!
Silvia

Messaggio da Silvia » gio dic 10, 2009 9:52 pm

cmq sole è una fase. passerà. poi parlerà ad alta voce perchè non saprà ancora calibrarla ma almeno non urlerà...o...almeno...meno... :cisssss:
Ariale

Messaggio da Ariale » gio dic 10, 2009 11:29 pm

Non vorrei demoralizzarti, ma qui le urla sono cominciate da poco. Mio marito va via di testa, ma si sa, la pazienza non è il suo forte. Io non la considero al primo urlo e nemmeno al secondo e nemmeno al terzo e al quarto mi giro con calma e le parlo sussurrando e la distraggo con qualche attività. Però ci sono diversi mesi di differenza tra Sveva e Arianna, quindi se pensi che siano i denti o la stanchezza...c'è poco da sussurrarle credo. ;)
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven dic 11, 2009 8:37 am

Solange, oggi va un po' meglio? :nani:
Rispondi