Sessismo cromatico (rosa e azzurro)
Moderator: Paola
-
Jana
io detesto il rosa e non ho mai comprato nulla di rosa e di troppo femminile a mia figlia, detesto tutto ciò che ha fronzoli e fiocchetti, lo stile marinaro e bamboleggiante, in compenso ci hanno pensato i parenti a comprarle vestiti simili....tranne mia suocera, lei aveva una seria difficoltà a comprare cose femminili, ha avuto 4 figli maschi...e quindi comprava cose con su scritto "boy", o scritte simili...anche in italiano :occhiodibue: tutine con maschietti che giocavano a baseball o a calcio...un giorno uscendo con lei per comprare vestiti per mia figlia, l'ho vista indirizzarsi senza indecisione alcuna e spinta da un istinto ancestrale, verso il reparto maschile, io timida le ho fatto capire che quello era il reparto maschile e da quel giorno, ha iniziato a comprare vestiti femminili...l'aveva capito finalmente!
- Vavi
- Admin

Che spreco inutile di pagine di una rivista a mio avviso. Appena la pupa spiaccica quattro parole ha gia' i suoi gusti e non si discute.
Io posso comprare tutti i colori dell'arcobaleno, se quel vestito a Sara non piace non esiste proprio di riuscire a metterglielo. Lei alla mattina si prepara gli abbinamenti sul letto e poi sceglie, fine. L'unica cosa che chiede e' se deve stare in tuta o se puo' mettersi una gonna a seconda delle attivita' del giorno.
Io posso comprare tutti i colori dell'arcobaleno, se quel vestito a Sara non piace non esiste proprio di riuscire a metterglielo. Lei alla mattina si prepara gli abbinamenti sul letto e poi sceglie, fine. L'unica cosa che chiede e' se deve stare in tuta o se puo' mettersi una gonna a seconda delle attivita' del giorno.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
-
alemia
- Admin

ahahaah gani..ahahah
per il bavaglino rosa no! ahahah
però le polo tipo lacoste appunto, come dice chiaretta gliele metto, oppure molte polo sono rosa e blu
io cmq il topo, da piccolissimo lo vestivo pure da principino..ahah con quei vestiti all'inglese e gli ho azzardato pure il punto smok nelle tutine più belle,ahahahah
anche se erano azzurre
per il bavaglino rosa no! ahahah
però le polo tipo lacoste appunto, come dice chiaretta gliele metto, oppure molte polo sono rosa e blu
io cmq il topo, da piccolissimo lo vestivo pure da principino..ahah con quei vestiti all'inglese e gli ho azzardato pure il punto smok nelle tutine più belle,ahahahah
anche se erano azzurre
.