Sessismo cromatico (rosa e azzurro)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Jana

Post by Jana »

io detesto il rosa e non ho mai comprato nulla di rosa e di troppo femminile a mia figlia, detesto tutto ciò che ha fronzoli e fiocchetti, lo stile marinaro e bamboleggiante, in compenso ci hanno pensato i parenti a comprarle vestiti simili....tranne mia suocera, lei aveva una seria difficoltà a comprare cose femminili, ha avuto 4 figli maschi...e quindi comprava cose con su scritto "boy", o scritte simili...anche in italiano :occhiodibue: tutine con maschietti che giocavano a baseball o a calcio...un giorno uscendo con lei per comprare vestiti per mia figlia, l'ho vista indirizzarsi senza indecisione alcuna e spinta da un istinto ancestrale, verso il reparto maschile, io timida le ho fatto capire che quello era il reparto maschile e da quel giorno, ha iniziato a comprare vestiti femminili...l'aveva capito finalmente!
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Che spreco inutile di pagine di una rivista a mio avviso. Appena la pupa spiaccica quattro parole ha gia' i suoi gusti e non si discute.
Io posso comprare tutti i colori dell'arcobaleno, se quel vestito a Sara non piace non esiste proprio di riuscire a metterglielo. Lei alla mattina si prepara gli abbinamenti sul letto e poi sceglie, fine. L'unica cosa che chiede e' se deve stare in tuta o se puo' mettersi una gonna a seconda delle attivita' del giorno.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

ahahaah gani..ahahah

per il bavaglino rosa no! ahahah
però le polo tipo lacoste appunto, come dice chiaretta gliele metto, oppure molte polo sono rosa e blu
io cmq il topo, da piccolissimo lo vestivo pure da principino..ahah con quei vestiti all'inglese e gli ho azzardato pure il punto smok nelle tutine più belle,ahahahah
anche se erano azzurre
.
Locked