Sessismo cromatico (rosa e azzurro)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio dic 10, 2009 7:05 pm

caterina ha scritto:Ma che cavolate scrivono??????????????????????????
Ma la gente non può fare un pò di sano sesso o andarsi a bere un caffè invece di scrivere minchiate???
Ma tutto a questo mondo deve essere messo sotto analisi, deve essere sviscerato, devono scriverci articoli, libri, farci film, riviste e quotidiani???
Ma che nervoso che mi viene.
Da oggi in poi, per la Kily, tutto rosa.
Anche i pannolini.
noi i pannolini rosa li abbiamo veramente :lol:


JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » gio dic 10, 2009 7:14 pm

io ho dato scandalo tra tutti i parenti la prima volta che ho messo un bavaglino rosa a Chris, è più forte di me non amo queste divisioni i maschietti si devono per forza vestire di blu e per loro il rosa è vietato perchè e solo da femminucce, non lo sopporto è un colore come gli altri, se ci sono indumenti di colore rosa che gli stanno bene io non mi faccio grossi problemi, peccato che questi colori da neonato sono solo per abbigliamento femminile,io uso tutti i colori senza nessun stupida imposizione!!!
Jana

Messaggio da Jana » gio dic 10, 2009 7:28 pm

io detesto il rosa e non ho mai comprato nulla di rosa e di troppo femminile a mia figlia, detesto tutto ciò che ha fronzoli e fiocchetti, lo stile marinaro e bamboleggiante, in compenso ci hanno pensato i parenti a comprarle vestiti simili....tranne mia suocera, lei aveva una seria difficoltà a comprare cose femminili, ha avuto 4 figli maschi...e quindi comprava cose con su scritto "boy", o scritte simili...anche in italiano :occhiodibue: tutine con maschietti che giocavano a baseball o a calcio...un giorno uscendo con lei per comprare vestiti per mia figlia, l'ho vista indirizzarsi senza indecisione alcuna e spinta da un istinto ancestrale, verso il reparto maschile, io timida le ho fatto capire che quello era il reparto maschile e da quel giorno, ha iniziato a comprare vestiti femminili...l'aveva capito finalmente!
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » gio dic 10, 2009 7:38 pm

Che spreco inutile di pagine di una rivista a mio avviso. Appena la pupa spiaccica quattro parole ha gia' i suoi gusti e non si discute.
Io posso comprare tutti i colori dell'arcobaleno, se quel vestito a Sara non piace non esiste proprio di riuscire a metterglielo. Lei alla mattina si prepara gli abbinamenti sul letto e poi sceglie, fine. L'unica cosa che chiede e' se deve stare in tuta o se puo' mettersi una gonna a seconda delle attivita' del giorno.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » gio dic 10, 2009 7:39 pm

ahahaah gani..ahahah


per il bavaglino rosa no! ahahah
però le polo tipo lacoste appunto, come dice chiaretta gliele metto, oppure molte polo sono rosa e blu
io cmq il topo, da piccolissimo lo vestivo pure da principino..ahah con quei vestiti all'inglese e gli ho azzardato pure il punto smok nelle tutine più belle,ahahahah
anche se erano azzurre
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio dic 10, 2009 7:40 pm

caterina ha scritto:Ma che cavolate scrivono??????????????????????????
Ma la gente non può fare un pò di sano sesso o andarsi a bere un caffè invece di scrivere minchiate???
:lol: che forte che sei! Dico davvero, eh.
Ariale

Messaggio da Ariale » gio dic 10, 2009 11:43 pm

Chloe83 ha scritto:Guarda, io il rosa lo detestavo, e in generale aborrivo i colori pastello, prima di sapere che la nani era una nani femmina. Lo sapevano tutti, tanto che di rosa non mi è stato regalato niente. C'ho pensato io, m'è presa una rosite acuta, e non solo per lei, ho iniziato a vestirmi di rosa pure io.
Ecco, mi è successa la stessa cosa durante i primi mesi. :cisssss:
Per me comunque i colori sono solo colori e non penso mai a cosa si celi dietro di essi. In base a come mi gira scelgo di che colore vestirmi. Il problema semmai sta nel fatto che se sono in vena di verde per esempio vesto pure Arianna di verde, ma senza pensarci. Poi quando la sto per mettere in macchina me ne accorgo e dico "ecco! E pure oggi ti faccio fare la figura di quella che ha la mamma che veste la figlia allo stesso modo!".
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven dic 11, 2009 2:54 am

alemia ha scritto:ahahaah gani..ahahah


per il bavaglino rosa no! ahahah
però le polo tipo lacoste appunto, come dice chiaretta gliele metto, oppure molte polo sono rosa e blu
io cmq il topo, da piccolissimo lo vestivo pure da principino..ahah con quei vestiti all'inglese e gli ho azzardato pure il punto smok nelle tutine più belle,ahahahah
anche se erano azzurre
io con pizzi da femmina! ahhahah

Io non ho un passeggino rosa, di più, il mio è FUCSIA da perfetta pink lady, ho millanta cose tutte rosa, rosine, rosate, rosacce, roselle a meddalena (anni due) vuole solo piatti rosa e bicchieri rosa.

Lapo invece è uno sporco sessista ahhahaha, ha un maglioncino in cashmere rosa che non mette nemmeno a pagamento, almeno fosse grande che lo darei a Marco di anna che lo abbinerebbe con un bel jackerson giallo!
Rispondi