Sessismo cromatico (rosa e azzurro)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Io amo il rosa, quello pallido, discreto... non il color barbie, che pure mi faceva impazzire di gioia da bambina.

Ho due maschi, che spregiano il rosa, o anche il color tenue vagamente femminile, perché il padre sessista ha fatto passare il messaggio :lol:
Ma se avessi una bimba ogni tanto lo userei senza problemi.

Tutto sommato diffido un po' di questi allarmi per il sessismo sulle questioni marginali.
Perciò, per quanto mi riguarda... vai di rosite senza sensi di colpa, Chloe! :)
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

caterina wrote:Ma che cavolate scrivono??????????????????????????
Ma la gente non può fare un pò di sano sesso o andarsi a bere un caffè invece di scrivere minchiate???
Ma tutto a questo mondo deve essere messo sotto analisi, deve essere sviscerato, devono scriverci articoli, libri, farci film, riviste e quotidiani???
Ma che nervoso che mi viene.
Da oggi in poi, per la Kily, tutto rosa.
Anche i pannolini.
noi i pannolini rosa li abbiamo veramente :lol:
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by JESSY75 »

io ho dato scandalo tra tutti i parenti la prima volta che ho messo un bavaglino rosa a Chris, è più forte di me non amo queste divisioni i maschietti si devono per forza vestire di blu e per loro il rosa è vietato perchè e solo da femminucce, non lo sopporto è un colore come gli altri, se ci sono indumenti di colore rosa che gli stanno bene io non mi faccio grossi problemi, peccato che questi colori da neonato sono solo per abbigliamento femminile,io uso tutti i colori senza nessun stupida imposizione!!!

CHRISTOPHER
(DETTO ATTILA IL FLAGELLO DELLA MAMMA :cisssss:)
Nato il 12 Gennaio 2009
Pesa 19 kg
è alto 1 m 05 cm
Locked