M'è venuta l'ansia....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
ilfo

Messaggio da ilfo » gio dic 10, 2009 2:42 pm

il mio consiglio è: non guardare mai più quel programma!anzi proprio tutto canale 5 :cisssss:

e poi si sa che noi donne abbiamo "meno tempo" degli uomini, fisicamente parlando. Ma ognuna di noi ha un tempo diverso, che ne sai tu, magari sei fertile fino ai 50 anni!


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio dic 10, 2009 2:48 pm

ilfo ha scritto:il mio consiglio è: non guardare mai più quel programma!anzi proprio tutto canale 5 :cisssss:
:cisssss:
moon373

Messaggio da moon373 » gio dic 10, 2009 3:58 pm

No, mammetta NOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
Non pensarci e goditi il momento: l'età è importante ma non fino a questo punto!
Purtroppo i medici fanno un terrorismo immane e ancora non se ne comprende il motivo!
Tu fa' quello che devi fare: poi al momento risolverai la situazione al meglio!
Sai cosa mi ha detto a me il genetista: 40 anni sono un'età ideale per far bambini!
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Messaggio da Mammetta » gio dic 10, 2009 4:26 pm

Ok...facciamo che metto il pensiero (con tanto di ansia) in un cassetto e per il momento lo chiudo. A volte già penso che aver avuto Beatrice sia stato un miracolo, non per problemi di salute o infertilità, ma per il tipo di vita che conducevo. Beatrice è arrivata del tutto inaspettatamente, come ho già scritto in un post precedente, non era prevista nei miei piani, progetti, vita e quant'altro. Evidentemente qualcuno da lassù me l'ha mandata per farmi capire qualcosa. Un giorno mi piacerebbe scrivere un pò questa mia storia strampalata, nulla di eccezionale, ma la mia è la classica storia che da un giorno all'altro ti cambia la vita.
moon373

Messaggio da moon373 » gio dic 10, 2009 4:42 pm

.............................e che aspetti??????????????
Dai che sono curiosa!:thumbsup:
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » gio dic 10, 2009 4:53 pm

le donne di una volta facevano figli fino a tarda età ,e molte di loro stavano bene,adesso che siamo molto più intelligenti (viva dio che è così)siamo più ammalate ,più ansiose ecc....
ma facciamoli sti figli anche a 40 anni ,io non posso più ,perchè ormai ndò vado ,adesso aspetto di fare la nonna ,se dio vorrà :cisssss: :cisssss:
losbanos

Messaggio da losbanos » gio dic 10, 2009 4:55 pm

Mammetta ha scritto:Si discuteva sul diventare mamme non più giovanissime, ascoltavo distrattamente fino a quando il prof.Antinori ha esortato a gran voce alle donne di diventare mamme giovani, di non aspettare troppo dato che dopo i 35/38 anni la capacità di ovulare si indebolisce e bla bla bla (sappiamo di cosa si parla no?).
Immagino che non sia stata una sorpresa sentire queste parole e che fossi a conoscenza che la fertilità femminile ha un picco discendente dopo quest'età. Forse ti ha fatto male sentirlo dire, come se tu fossi stata messa davanti all'evidenza dalla voce di questo medico. Però non vuol dire che non potrai avere un figlio a 40 anni e oltre, quindi non pensarci ora, ci penserai quando sarà il momento.
Musci

Messaggio da Musci » gio dic 10, 2009 5:10 pm

se ti può consolare, mia sorella ha avuto la prima bimba a 37 anni e il secondo a 42... che galla! lo voleva e l'ha avuto. Quindi che vuoi di più? te sistemati, preparati il terreno e poi mettiti all'opera!!
Rispondi