M'è venuta l'ansia....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

M'è venuta l'ansia....

Messaggio da Mammetta » gio dic 10, 2009 1:36 pm

Ieri pomeriggio mentre Bea dormiva ero in cucina a sfaccendare ed avevo la tv accesa come sottofondo, Pomeriggio 5 dalla D'Urso c'erano delle mamme e il prof. Antinori. Si discuteva sul diventare mamme non più giovanissime, ascoltavo distrattamente fino a quando il prof.Antinori ha esortato a gran voce alle donne di diventare mamme giovani, di non aspettare troppo dato che dopo i 35/38 anni la capacità di ovulare si indebolisce e bla bla bla (sappiamo di cosa si parla no?). Ecco m'è presa l'ansia perchè prima di poter avere il secondo figlio io avrei un paio di cose da risolvere, primo fra tutti curare il mio ipertiroidismo, poi un nuovo lavoro per Cristiano che da gennaio sarà disoccupato ed infine cambiare casa (dato che nell'attuale in 4 è impensabile). Sono cose che richiedono tempo, minimo un paio di anni, poi non è detto che il figlio arrivi subito, ed ecco che siamo ai 40 anni (ora ne ho 37), e da li mi sono partite una serie di fisime mentali che ancora oggi mi accompagnano. C'ho l'ansia, mi sembra di avere un enorme orologio sulla testa che fa TIC TAC, mi chiedo se allora faccio bene ad aspettare, se invece devo rinunciarci......ci credete che prima di ieri non sentivo questo peso dell'età!?!?!?!? :cry:


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » gio dic 10, 2009 1:39 pm

non farti venire l'ansia inutilmente!

non è detto che se a 40 anni provi ad avere un bimbo non arrivi o ti ci vogliano mesi e mesi.......e comunque puoi lo stesso iniziare la ricerca tra 1 anno e vedere intato di risolvere le cose più urgenti
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio dic 10, 2009 1:42 pm

Ma guarda, l'ansia della seconda gravidanza ce l'ho anch'io, che sono relativamente giovane... ma Antinori, che è famoso per essere stato, prima del 2004, "il ginecologo delle mamme sessantenni", dovrebbe starsi zittino...
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Messaggio da Mammetta » gio dic 10, 2009 1:45 pm

Mi preoccupa tanto questa disfuzione tiroidea onestamente, sia l'endocrinologa che il ginecologo mi hanno detto che prima devo risolverla e poi pensare ad una gravidanza, quindi penso: età+ipertiroidismo=disastro! :occhiodibue:
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » gio dic 10, 2009 1:48 pm

Io penso che non sia il caso di "fasciarsi" la testa prima di rompersela...

Quoto Chloe sul fatto che Antinori dovrebbe star più zittino!
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio dic 10, 2009 2:04 pm

Chloe83 ha scritto:Ma guarda, l'ansia della seconda gravidanza ce l'ho anch'io, che sono relativamente giovane... ma Antinori, che è famoso per essere stato, prima del 2004, "il ginecologo delle mamme sessantenni", dovrebbe starsi zittino...
quoto!

AmorA mia, non devi sentirti in ansia, già sei ansiosa per altre cose e questa proprio non mi sembra il caso èh!!! :nani:

Sei ancora giovane e secondo me puoi ancora pensarti con il pancione anche tra un paio di anni... :bacio:

a si, magari fammi diventare zia anche prima di due anni !!!
Mari1977

Messaggio da Mari1977 » gio dic 10, 2009 2:12 pm

secondo me devi stare tranquilla
quando per voi sarà il momento
proverai e se nel caso remoto
ci siano dei problemi affronterai mano
a mano mai fasciarsi la testa prima
io spengo la tv perchè delle volte
anche a me vengono fisime inesistenti
Smilla

Messaggio da Smilla » gio dic 10, 2009 2:15 pm

io non mi fascerei la testa.
Come mi ha detto un'ostetrica del centro oncologico mi ha detto di non farmi troppe paranoie per il 2°"il buongiorno si vede dal mattino", io non conosco la tua storia, ma se non hai avuto problemi per il primo, perchè ne devi avere per il secondo?
:bacio:
Rispondi