Troppa mamma?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio dic 10, 2009 12:21 pm

Paola M. ha scritto:pazienza dai, si sa che io sono intollerante e assolutamente tranchant, anzi, ti chiedo formalmente un permesso se posso mettermi come sottotitolo noimamma tranchant, perchè nessun titolo credo mi stia meglio.
Fai, fai, non c'è nemmeno bisogno di chiedere permesso!


Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » gio dic 10, 2009 12:25 pm

Chloe83 ha scritto:Fai, fai, non c'è nemmeno bisogno di chiedere permesso!

No guarda, mi piace proprio, non vorrei che tu pensassi che ti sto prendendo in giro ma davvero, credo che come nessuna tu abbia descritto un sentimento che provo quando leggo il bernardi e che sento molto mio.
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » gio dic 10, 2009 12:26 pm

Paola M. ha scritto:Ora i bambini a ricreazione non usano più queste modalità, sepre per la sicurezza escono dalla classe a TURNO perché nell'ingresso non posso starci tutti indi rimangono in classe. Noi si usciva anche a -10 pur di prendere una boccata d'aria. Oggi non si può più che se si ammalano le mamme incolpano le maestre.

Nuoto non si può fare a gennaio, quindi lo saltano perché sennò si ammalano.

Ecco, rinascesse il bernardi ci direbbe che li stiamo rincretinendo.
noi facevamo la corsa campestre l'ultimo giorno di scuola prima di Natale... altro che influenza.
direi proprio che stiamo rincretinendo.
credo che sia anche fondamentale che i genitori siano sempre concordi su cosa va bene e cosa no. per me magari è pericolosa una cosa e per lui un'altra. per me è vestita troppo e per lui troppo poco. e siamo anche noi stessi molto influenzati dall'educazione che abbiamo ricevuto.
non è facile per niente... vorrei tornare bambina per poter aiutare lei ma purtroppo non è possibile.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio dic 10, 2009 12:29 pm

Paola M. ha scritto:No guarda, mi piace proprio, non vorrei che tu pensassi che ti sto prendendo in giro ma davvero, credo che come nessuna tu abbia descritto un sentimento che provo quando leggo il bernardi e che sento molto mio.
Nessun problema, davvero! :ok:
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » gio dic 10, 2009 12:31 pm

ma che significa thanchant? ahahahahah

io sto/stavo imparando ad ammirare il Bernardi attraverso gli interventi di Paola qui sul forum però mi incuriosisce il mammismo, come lo intende? perchè spesso uso questo vocabolo per scherzo con i miei bambini
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » gio dic 10, 2009 12:33 pm

Paola M. ha scritto:Sì, è così, per questo a me sta simpatico perché anch'io ci sono giorni che dopo 8 ore di forum nutro lo stesso sentimento! ahhahahahahaahah
:ahahaha:
è che io ho letto poco in merito, tramite il forum sto cercando di farmi dei bignami con le cose che sento più mie :cisssss:
grazie a tutte voi... che avete letto prima di me :red:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio dic 10, 2009 12:34 pm

Lella ha scritto:ma che significa thanchant? ahahahahah
è la stessa cosa che pensavo io....però non volevo fare troppo l'iGNOrantona :red:

dunque vedo che è una parola "poco" conosciuta!!!!!

chloe...ILLUMINAMI! grazie! :cisssss:
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » gio dic 10, 2009 12:52 pm

Lella ha scritto:ma che significa thanchant? ahahahahah
verbalmente aggressiva? ahahha ahahah ahahahha

Sul mammismo lui non ce l'ha con la tipologia di mamma che confonde l'ascolto attivo col sostituirsi al figlio, il figlio chiede una cosa e anziché insegnare la strada per prendersela gliela consegna senza sforzi.

E' chiaro che non si trasforma in: vuoi il biberon? 10 flessioni.

Ma in: vuoi staccarti? aspetta che provo a darti una spintina, non ce la fai? io sono qui, tranquillo ma provaci.
Rispondi