come si fa a non essere gelose?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Musci

come si fa a non essere gelose?

Messaggio da Musci » gio dic 10, 2009 9:35 am

ciao carissime mamme, questo ponte dell'immacolata, sono venuti a casa a trovarci i nonni paterni. La Sophia (che ha 2 anni) è sempre molto contenta di vederli... soprattutto di vedere la nonna.
La nonna che non la sgrida mai, che ha sempre il modo per non farle fare i capricci, la nonna che è sempre disponibile... la nonna di quà e la nonna di là!
Ora che se ne sono andati ogni tanto piagnucola che vuole la nonna... a me questo mi dà fastidio, perchè io non riesco a non perdere mai la pazienza, non riesco a giocare sempre con lei, lavorando e avendo la casa da portare avanti, non riesco a non innervosirmi mai quando siamo in macchina e lei fa la scimmietta!!! Ma nonostante tutto cerco sempre di essere disponibile, di arrabbiarmi il meno possibile e di giocare con lei e non dirle mai di no quando mi chiama o vuole stare con me....
....................
Uffa! Lo so che la nonna è la nonna... ma la mamma non è la mamma allora?
:ngueee:
Certo, le manco anche io quando non ci sono... ma ho tanta paura che se dovessi assentarmi per qualche motivo e lasciarla alla nonna per un pò di giorni, lei si abituerebbe alla mia assenza e non mi cercherebbe neache perchè starebbe bene con la SUA nonna!!!! La sua seconda mamma... forse la preferirebbe anche a me...
Lo so, sono drastica, ma non ci posso fare niente!!


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio dic 10, 2009 9:42 am

l'hai detto Laura, di mamma ce n'è una sola e lei sa che sei tu l'unica....la mamma più bella e buona per lei!!!

....solo che la nonna è la nonna no??? :cisssss:

anche il mio cerca spesso la nonna dopo che è stata qualche giorno a casa con noi...credo sia normale, i nostri figli Amano e ci Amano....ed hanno un modo tutto loro per dimostracelo!!!

:bacio:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio dic 10, 2009 9:43 am

aggiungo anche che non credo che la tua cucciola preferirebbe lei a te, non pensarlo MAI! :nani:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 10, 2009 9:45 am

Lorenzo adora i nonni, ma se cade e si fa male o quando non si sente bene è la mamma che cerca.

I nonni sono compagni di giochi, noi siamo la certezza.
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » gio dic 10, 2009 9:48 am

Concordo con Lenina. Anche Agata cerca i suoi nonni ed è felice di passare la giornata con loro però se la sgridano o si fa male cerca e vuole la mamma. Non ti preoccupare: è normale.
emanuela
Musci

Messaggio da Musci » gio dic 10, 2009 9:53 am

lo so che la mamma è la mamma... ma a volte è dura crederlo...
comunque è anche sempre bello che qualcuno, come voi, me lo ricordi... Grazie care!!
agata74

Messaggio da agata74 » gio dic 10, 2009 10:00 am

I nonni sono un dono e una grande ricchezza per i bambini.
Non tutti hanno la fortuna di conoscerli, o di poterli avere vicini per molto tempo.
Il rapporto coi nonni non sostituisce assolutamente quello coi genitori.
Arricchisce la vita affettiva e gratifica.
Considera che il genitore educa, il nonno no.
Il nonno è complice, li coccola, concede loro quello che noi genitori non possiamo concedere per il ruolo che rivestiamo.
Quindi pensa che Sophia è fortunata ad avere nonni che la amano tantissimo.
E pensa che ti rifarai tu sui tuoi nipoti!!!! :cisssss:

:bacio:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio dic 10, 2009 10:01 am

agata74 ha scritto: E pensa che ti rifarai tu sui tuoi nipoti!!!! :cisssss:

:bacio:
Agataa!!!! :cisssss:
Rispondi