boh

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer dic 09, 2009 5:05 pm

Lelia, idem.


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mer dic 09, 2009 5:08 pm

caterina ha scritto:Lelia, idem.
Spetta spetta a dire "idem".
Io a un anno ho cominciato a dire 5 parole: babbo, mamma, sì, no, iaia (mia sorella). Fine. Disperazione massima di tutta la famiglia, non parlavo. Non parlavo neanche al nido, nonostante ci andassi 8 ore al giorno fin dai 18 mesi di età.
Un giorno sono andata in salotto da mia madre e mia sorella che leggevano, silenziosa come mio solito. Le ho guardate e ho detto... "che brutte tende che avete messo" :occhiodibue:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer dic 09, 2009 5:11 pm

Oddio saranno cadute dalla sedia ahahahahaha!
Miracooooooooooolo!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer dic 09, 2009 5:17 pm

Lelia ha scritto: Un giorno sono andata in salotto da mia madre e mia sorella che leggevano, silenziosa come mio solito. Le ho guardate e ho detto... "che brutte tende che avete messo" :occhiodibue:
Uh-dio!!! Muoio dal ridere :ahahaha: :ahahaha:
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mer dic 09, 2009 5:23 pm

caterina ha scritto:Oddio saranno cadute dalla sedia ahahahahaha!
Miracooooooooooolo!
Cate,
guarda che mia figlia fa pressappoco le stesse cose che fa la tua KilY, con la differenza che ha un mese in più...

allora io che dovrei dire??
Mangiare a tavola li fa più grandi...
......cheeeeeeeeeeeeeee????
Non hai mai visto COSA COMBINA una 10/11mesenne alle prese con il piatto di pappa e cucchiaino?
un disastro....
no, no, meglio poppante!!!

Invece noi, per quanto riguarda l'aspetto della comunicazione ci siamo molto stupiti di Matilde, in positivo,
ovvero, siamo molto stupiti di come si riesce a fare capire e come riesce già a ripetere immediatamente una parola che sente (certo, a modo suo), ed ad usarla in modo opportuno...
Per me, questo sì che è diventare grandi!
E' differente sentire un bimbo che fa solo nghe nghe ed una pulce traballante che riesce a dire " A PAA BLU" quando prende la palla blu... e "Ippopò" quando sale sull'ippopotamo di pelouche...
:ola:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer dic 09, 2009 6:54 pm

Lelia ha scritto:Spetta spetta a dire "idem".
Io a un anno ho cominciato a dire 5 parole: babbo, mamma, sì, no, iaia (mia sorella). Fine. Disperazione massima di tutta la famiglia, non parlavo. Non parlavo neanche al nido, nonostante ci andassi 8 ore al giorno fin dai 18 mesi di età.
Un giorno sono andata in salotto da mia madre e mia sorella che leggevano, silenziosa come mio solito. Le ho guardate e ho detto... "che brutte tende che avete messo" :occhiodibue:
Ma almeno poi le hanno cambiate le tende? :ahahaha: :ahahaha:
Rispondi