boh

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer dic 09, 2009 4:43 pm

A me invece Ari sembra così grande, e non perché faccia chissà che cose (sì, ok, si muove tantissimo, ma non dice proprio nulla, non ascolta nulla e non interagisce molto), ma perché è proprio cambiata l'espressione degli occhi, si intravvede la bambina che sarà fra qualche mese, le sue idee, le sue voglie, le sue fisime.


lory76

Messaggio da lory76 » mer dic 09, 2009 4:44 pm

NOn ti imparanoiare Cate!
Io stavo andando nel panico piu' assoluto quando greta a 17 mesi ancora gattonava.
Ha pero' poi recuperato alla grande e con il tempo si e' dimostrata piu' matura su altri fronti.
Dieci mesi sono niente rispetto agli anni che avra' di fronte.
ora hai pochi elementi su cui confrontarti: camminare, il mangiare, il parlottare ecc.
Dopo questi elementi cambiano e capisci che ogni bibmo e' a se.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer dic 09, 2009 4:58 pm

Ma si, non è che mi preoccupo, però mi aspettavo che a 10 mesi facesse di più.
Lei interagisce davvero molto, fa tutte le sue cose, adesso si alza anche un pochino in piedi e pretende di camminare anche se è tutta traballante.
Quando è nata me la immaginavo a questa età e avevo tutta un'alta idea, non so spiegarvi.
Me la immaginavo più grande...
come faccio a spiegarmi?
Mi capisco proprio solo io ahahahahaha!
Non è che sia preoccupata del suo sviluppo perchè vedo che le cose piano piano vuole farle e si impegna per farle, quindi non la vedo passiva.
Però avevo un'altra immagine mentale quando pensavo alla Kily di 10 mesi.
Il fatto che sia ancora latte-dipendente secondo me fa molto, perchè un bimbo che mangia a tavola visivamente fa molto "grande"...
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mer dic 09, 2009 5:01 pm

caterina ha scritto:Ma si, non è che mi preoccupo, però mi aspettavo che a 10 mesi facesse di più.
Lei interagisce davvero molto, fa tutte le sue cose, adesso si alza anche un pochino in piedi e pretende di camminare anche se è tutta traballante.
Quando è nata me la immaginavo a questa età e avevo tutta un'alta idea, non so spiegarvi.
Me la immaginavo più grande...
come faccio a spiegarmi?
Mi capisco proprio solo io ahahahahaha!
Non è che sia preoccupata del suo sviluppo perchè vedo che le cose piano piano vuole farle e si impegna per farle, quindi non la vedo passiva.
Però avevo un'altra immagine mentale quando pensavo alla Kily di 10 mesi.
Il fatto che sia ancora latte-dipendente secondo me fa molto, perchè un bimbo che mangia a tavola visivamente fa molto "grande"...
ti capisco stesse sensazioni,anche io all'inizio mi immaginavo che a 10/11/12 mesi facessero chi sa che, addirittura pensavo che a un anno iniziassero già a spiegarsi invece mi sono dovuta ricredere :ola:
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mer dic 09, 2009 5:02 pm

Io ho iniziato a parlare a 3 anni suonati, quando i miei disperati mi avevano già portata da mille pediatri, otorini, neuropsichiatri infantili... :cisssss:
lory76

Messaggio da lory76 » mer dic 09, 2009 5:03 pm

Non abbiate fretta, e' un luogo comune, ma quanto mai vero:
quando poi parleranno, cammineranno ecc. rivvoresti i teneri bambolotti in fasce!
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mer dic 09, 2009 5:04 pm

piano piano stò imparando a non essere impaziente!!
lory76

Messaggio da lory76 » mer dic 09, 2009 5:05 pm

Lelia ha scritto:Io ho iniziato a parlare a 3 anni suonati, quando i miei disperati mi avevano già portata da mille pediatri, otorini, neuropsichiatri infantili... :cisssss:
Greta ancora ora che ha quasi quattro anni parla molto male.
Si capisce quel che dice, ma lo dice in modo tutto suo.
Mi inenerisce molto quando mi dice: mamma mi fai le toccole?
Rispondi