Se di notte si trasformano...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Se di notte si trasformano...

Messaggio da martina v. » mer dic 09, 2009 10:14 am

...in lupi ululanti che potrebbe essere???
Mi spiego: da un paio di notti Edoardo dorme tranquillo le prime due-tre ore (dalle 21 alle 23/24), poi inizia a piangere disperato nel sonno, lo coccolo, cerco di attaccarlo al seno (ma non sempre lo vuole, dorme proprio!), e lui si riaddormenta nel giro di pochi minuti. Ma dopo mezz'ora ci risiamo e si va avanti così fino a mattina :tettonaesaurita: . Stamani alle 5 non riusciva ad addormentarsi anche se era lesso dal sonno e allora l'ho portato nel lettone con noi (anche perchè non ce la facevo più a fare avanti e indietro), posto dove lui non ha mai dormito perchè appena è tra di noi o si mette a giocare se è in forma o a urlare se ha sonno...stamani siamo andati per la seconda opzione e dopo averci massacrato i timpani e le mie tette, si è addormentato verso le 6 e ci ha graziato per un'oretta e mezzo.
Aveva già fatto così una ventina di giorni fa per un paio di notti e pensavamo ai denti, anche se non mostrava fastidi particolari. Poi ha smesso e infatti è tutt'ora sdentato! Le orecchie non sembrano perchè ciuccia bene e non mostra fastidio a toccarle, la pancia nemmeno.
Di giorno è tranquillo, mangia, gioca, ride, dorme sereno nelle ore dei suoi riposini, la sera va a letto sempre alla solita ora...insomma, non capisco :mumble: !
Dorme nel suo lettino da sempre, nella sua cameretta da 1 mese e mezzo e non ci sono mai stati problemi (avevamo pensato anche a un maggior bisogno di contatto fisico "notturno" ma a portarlo nel lettone si fa peggio che meglio!).
Insomma, lui si dispera continuando a dormicchiare (non apre nemmeno gli occhi mentre piange a gola spiegata), non riposa bene (lo vedo che la mattina non è pimpante come al solito) e mamma e babbo nemmeno!

A qualcuna di voi è capitato e sa cosa potrebbe essere?
A parte il gas o l'esorcista, avete suggerimenti per tornare alla normalità?

Grazie!!! :bacio:


Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mer dic 09, 2009 2:26 pm

purtroppo anche io sono in cerca della soluzione... a 11 mesi Matilde non ha ancora un sonno tranquillo di notte,
come il tuo Edoardo, fino a verso mezzanotte e mezzo dorme tranquilla, poi iniziano i risvegli ogni ora- ora e mezza, fino alle 6 e mezza circa quando crolla in un sonno pesante da non riuscire a svegliarla (fino alle 7 e mezza 8).
Non penso sia bisogno di mamma, nel nostro caso, visto che dorme nel lettone con noi...
Dentini? Mah, ne ha già 7 e non ha avuto grossi problemi...
Orecchie? Devo ancora capire se possono essere loro (aprirò un post a riguardo)
L'altra sera le ho pure dato la tachipirina sperando, erroneamente, che avrebbe fatto effetto...

che dirti... ho sonno!!
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » mer dic 09, 2009 3:14 pm

Il fatto che non apre gli occhi a volte, che avvengono tra le due tre ore dopo che si sia addormentato, mi può far pensare che potrebbero anche essere piccoli episodi di pavor notturno, ma di solito si manifastano quando sono un pò più grandi , ne ha sooferto il figlio di mio cugino e con il tempo si sono risolti spontaneamente, si tratta di una sorta di sonnambulismo infantile innocuo per i bambini ma ditruttivo per i genitori...
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mer dic 09, 2009 3:58 pm

a me non è mai accaduto: lorenzo era demoniaco anche di giorno :ahahaha:
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » mer dic 09, 2009 4:45 pm

Boh...io non è che ci capisco molto di più...Giulio mi ha fatto la stessa tiritera per una ventina di giorni...sveglio a tutte le ore di notte...strilli, controstrilli, lettone, tetta continua...insomma tutto! Ho pensato anche fossero i denti, ci può stare, ma niente, fame? Mah...sempre attaccato alla tetta e l'ho escluso.
Male alla pancia...no, le coliche le riconosco bene, potrei scriverci un trattato.

Pavor noctis, non credo, insomma gli capiterà una volta per notte ma di continuo no!

Ieri sera il miracolo, Giulio si è addormentato senza frignare come fa di solito per la mezzora canonica di indemoniamento, poi ha dormito e si è svegliato per la titta solo una volta alle 3 di notte e poi si è svegliato stamattina...ma fosse sempre così!!! Secondo me sente il tempo, ieri sera ha dormito benissimo, e stamattina finalmente splendeva il sole!

Oggi ho preso delle suppostine di camomilla in farmacia in caso di nottate allucinanti le provo. La farmacista mi ha detto che i bimbi "fanno così"...bah...
Rispondi