come costruire palline senza comprare palline?

Gli svaghi delle Noimamme
choco

Messaggio da choco » mer dic 09, 2009 2:22 pm

mammina76 ha scritto:Choco anche io avevo in mente le palline di corda... ora penso a qualcosa d'altro.
Sono carine no?


Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mer dic 09, 2009 2:23 pm

dei giocattolini o pupazzetti che circolano in casa, basta metterci un nastrino... io ho appeso pure i ciucci e i portaciucci che il mio cucciolo tanto non usava... se hai delle scatole piccole (tipo quelle delle medicine) le impacchetti e poi le appendi con il nastro... fiocchi fatti con il nastro...

se mi viene in mente qualche altra cosa torno...
mammina76

Messaggio da mammina76 » mer dic 09, 2009 2:24 pm

Palline di polistirolo da fare stile pacthwork così ricicli anche tessuti che non utilizzi più. Però le palline devi uscire a comprarle!!!
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » mer dic 09, 2009 2:24 pm

Anche noi abbiamo fatto le palline di corda..
Sono venute benissimo!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer dic 09, 2009 2:26 pm

Infatti io pensavo o a quelle di corda, o a stelline fatte di carta. Un'altra idea carina è quella di fare la catena di popcorn. Ne fai scopiare un po', prendi del filo e un ago e li infili come se se fosse una collanina e la metti tutta intorno all'albero.

Puoi anche usare le bottiglie di plastica vuote, tagli via la parte superiore dove c'è il tappo e che userai come pallina stilizzando un po' i bordi, le dipingi internamente e poi le appendi.

Fette di arancia fatte essiccare sul termosifone e legate con un nastrino.
Dai dai, che le idee ti vengono,

Ah, praticamente ovunque stanno vendendo le decorazoini di cioccolato della Kinder, puoi prendere anche qualcuna di quelle!
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mer dic 09, 2009 2:28 pm

ecco... ecco...
fatto io l'anno scorso per il mio albero...
pacchetti fatti con polistirolo (tagliato a cubetti) rivestiti di carta da regalo lucida rossa e dorata, infiocchettati con nastrini dello stesso colore...
una bellezza...
(se riesco posto la foto)
choco

Messaggio da choco » mer dic 09, 2009 2:31 pm

Guarda anche queste decorazioni con avanzi di lana che carine...

http://www.pourfemme.it/articolo/decora ... da-te/787/
ilfo

Messaggio da ilfo » mer dic 09, 2009 2:54 pm

choco ha scritto:Oppure le stelle di carta, basta carta colorata e cucitrice.

Al nido le hanno fatte tutte rosse, molto belle.

http://www.wikihow.com/Make-a-3D-Paper-Snowflake
belle! queste le provo, anche se sono un po' impedita :fing:
ma se le hanno fatte al nido, ce la posso fà!
tati ha scritto:anche semplici fiocchi rossi o blu, o entrambi,no?!
perchè per forza palline?
boh, infatti, perchè? :sticazzi:
minù ha scritto:dei giocattolini o pupazzetti che circolano in casa, basta metterci un nastrino... io ho appeso pure i ciucci e i portaciucci che il mio cucciolo tanto non usava... se hai delle scatole piccole (tipo quelle delle medicine) le impacchetti e poi le appendi con il nastro... fiocchi fatti con il nastro...

se mi viene in mente qualche altra cosa torno...
questa mi piace, son piena di minipeluches inutilissati perchè all'elfo non interessano
mammina76 ha scritto:Palline di polistirolo da fare stile pacthwork così ricicli anche tessuti che non utilizzi più. Però le palline devi uscire a comprarle!!!
le avevo fatte alla biblioteca per bimbi quando ero piccola!ci avevo pensato, ma il problema di comprare le palline mi ha bloccata
Solange ha scritto:Infatti io pensavo o a quelle di corda, o a stelline fatte di carta. Un'altra idea carina è quella di fare la catena di popcorn. Ne fai scopiare un po', prendi del filo e un ago e li infili come se se fosse una collanina e la metti tutta intorno all'albero.

Puoi anche usare le bottiglie di plastica vuote, tagli via la parte superiore dove c'è il tappo e che userai come pallina stilizzando un po' i bordi, le dipingi internamente e poi le appendi.

Fette di arancia fatte essiccare sul termosifone e legate con un nastrino.
Dai dai, che le idee ti vengono,

Ah, praticamente ovunque stanno vendendo le decorazoini di cioccolato della Kinder, puoi prendere anche qualcuna di quelle!
l'idea di appendere il cibo non mi ispirava granchè, forse i pop corn, ma dovrei uscire a comprare il mais. Kinder manco se mi pagano :cisssss:
Marialisa ha scritto:ecco... ecco...
fatto io l'anno scorso per il mio albero...
pacchetti fatti con polistirolo (tagliato a cubetti) rivestiti di carta da regalo lucida rossa e dorata, infiocchettati con nastrini dello stesso colore...
una bellezza...
(se riesco posto la foto)
grande idea, ho il polistirolo dell'imballaggio della lavatrice in terrazza da un mese, se non è troppo lercio e bagnato lo posso utilizzare. Magari posso rivestirli con avanzi di stoffa e bottoni..

Se avete altre idee lanciatele che tanto c'è tempo!
Rispondi