Tn alterata

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Giulia

Messaggio da Giulia » mar dic 08, 2009 4:46 pm

aspettiamo tutte con ansia.... :culini:


Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » mar dic 08, 2009 5:33 pm

Grazie ragazze siete stupende :bacio:
Ambra ho riletto ora bene il tuo mess. che anche tu hai scritto che si può fare l'amniocentesi più tardi(stamattina andavo di frettissima) quindi me lo confermi.
Di nuovo un grande abbraccio a tutte
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mar dic 08, 2009 10:08 pm

1,6mm per la plica lo trovo normalissimo
i risultati non mi sembrano affatto brutti

consigliare in questi casi non è facile, ti dico cosa farei io, con una storia pregressa di poliabortività e minacce d'aborto nella gravidanza in corso non rischierei l'amnio, non con quei valori
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar dic 08, 2009 10:13 pm

Erin-75 ha scritto:1,6mm per la plica lo trovo normalissimo
i risultati non mi sembrano affatto brutti

consigliare in questi casi non è facile, ti dico cosa farei io, con una storia pregressa di poliabortività e minacce d'aborto nella gravidanza in corso non rischierei l'amnio, non con quei valori
ma come mai 1 su 784 viene già valutato come rischio intermedio? :mumble:
Letto così sembrerebbe basso (soprattutto confrontato al rischio per età)
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mar dic 08, 2009 10:17 pm

ma infatti leni, nmmeno io capisco tutta quest'ansia del ginecologo onestamente, 1:748 è un rischio molto più che accettabile

la sicurezza ce l'hai solo con l'amnio ovviamente (e poi manco di tutto, questo non finierò mai di dirlo, l'amnio copre una parte microscopica delle possibili malattie fetali), quindi se si cerca la sicurezza perchè affidarsi ad uno screening statistico per poi non accettarne i risultati?
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » mar dic 08, 2009 10:39 pm

I valori della plica sono buonissimi e affatto alterati.
Il mio primo bimbo aveva plica 2,1mm e sua sorella 1,6.
Forse hanno abbassato la percentuale i valori delle analisi del sangue. Lui non ti ha detto niente in merito?
nadytrev
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 170
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:36 pm

Messaggio da nadytrev » mar dic 08, 2009 11:09 pm

ciao arrivo solo ora ma capisco cosa provi.
Con Matteo la plica era 1,6 e la traslucnza normale,con Miriam 1,9 e la traslucenza dava 1:146 le probabilita' per una sindrome di dawn.Sono andata in panico..ero a 13 settimane e nn avrei resistito ad arrivare a19 sett. per fare l'amnio;non penso avrei abortito ma dovevo sapere cosa mi aspettava.Cosi' ho deciso di fare la villocentesi.Ho aspettato 2 sett. ed era negativa .Se dovessi rimanere ancora gravida non la farei piu'!!o la villocentesi o niente!!
Comunque per me la tua plica e' nella norma ,avevo letto che deve superare i 2.0 per essere a rischio.Facci sapere per l'eco..
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » mer dic 09, 2009 10:31 am

Ho telefonato a Maggi, primo appuntamento disponibile 26 gennaio sarei praticamente alla fine della 22° settimana davvero troppo in là, non è una morfo precoce e se disgraziatamente risultasse alterata non avrei tempo per altre decisioni.Anch'io ragazze più ci rifletto e più mi sento abbastanza tranquilla ma non riesco a stare tranquilla del tutto.Il discorso del gine è stato comunque non è un basso rischio,un risultato fuori da ogni dubbio tutte le decisioni che ne concernono sono imputate a noi.Guardate sono 10 anni che mi segue, è sempre stato il mio gine parallelo ai centri di poliabortività ma veramente stavolta per la prima volta non mi è piaciuto.Comunque avendo escluso l'amnio vorrei comunque la morfoligica precoce, qualche altro nome quotato a roma,che ne sò all'artermisia per esempio sono in gamba per queste cose?
Un grande immenso grazie per il vostro appoggio :bacio:
Rispondi