eccomi...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

eccomi...

Messaggio da betty matteo » mar dic 08, 2009 6:45 pm

allora la prendo alla larga.
sono stata afirenze una settimana e kevin si e' ammalato siamo tornati e il responso del mio pediatra, sono tornata per farlo visitare qui perche' mi fido solo di lui,
e' stato tracheite.

quindi areosol e sobrepin...che due palle!!!

ma il punto e' un altro...
dal pediatra abbiamo preso il discorso pappe, imi ha chiesto come ero messa e gli ho detto che nn vuole la frutta quindi nn avevo intenzione di obbligarlo a mangiare la pappa.

e lui molto serenamente mi ha detto beh allora visto che nn la reputo una madre irresponsabile la lascio decidere .

e mi e' spuntato un sorriso che nemmeno immaginate.

pero'...c'e' un pero'

lui: allora, quando ritorna al lavoro?
io: a febbraio
lui: nn se la sente anche solo di provare molto lentamente magari prima di arrivare a febbraio piano piano lui si abitua e poi le mangera ' senza fatica cosi' oltre al distacco da lei nn avra' pure da imparare con le pappe.

e allora gli ho detto va bene provo ma se nn vuole smetto e lui mi ha detto che avevo preso la decisione migliore

NN CI POSSO CREDERE HO IL PEDIATRA MIGLIORE DEL MONDO!!

allora ho iniziato ieri, 150 ml di brodo filtrato di 1 patata e una carota,
3 cucchiai di crema di riso, un pizzico di grana e un filo d'olio....se l'e mangiata tutta, poi due cucchiai di mela e latetta.

io nn ho sforzato e nn gli ho tolto la tetta che mi aveva chiesto alle 10 e mezza, nonostante questo alle 11 e mezza ha iniziato e mezzo giorno e un quarto finito.

io sono rimasta di sasso ve lo giuro!!!

sono solo due giorno che lo faccio...che dite continuo?

pero' sul foglio del pediatra c'e' scritto di iniziare con il liofilizzato di carne tra due giorni, io aspetterei ancora un po' no?


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar dic 08, 2009 6:54 pm

io ho aspettato i sei mezzo per la carne ma sono io che non ci tengo troppo alla carne e preferisco non darla troppo spesso.

visto che mangia tutto... direi di continuare :lol:
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mar dic 08, 2009 6:56 pm

ma se continuo solo con crema di riso...non lo stoppo?

per ora la cacca e' uguale.

oppure aggiungo le verdure piano piano e aspetto per il liofilizzato...anche io nn vorrei darglielo subito almeno quello!
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mar dic 08, 2009 6:58 pm

betty matteo ha scritto:allora la prendo alla larga.
sono stata afirenze una settimana e kevin si e' ammalato siamo tornati e il responso del mio pediatra, sono tornata per farlo visitare qui perche' mi fido solo di lui,
e' stato tracheite.

quindi areosol e sobrepin...che due palle!!!

ma il punto e' un altro...
dal pediatra abbiamo preso il discorso pappe, imi ha chiesto come ero messa e gli ho detto che nn vuole la frutta quindi nn avevo intenzione di obbligarlo a mangiare la pappa.

e lui molto serenamente mi ha detto beh allora visto che nn la reputo una madre irresponsabile la lascio decidere .

e mi e' spuntato un sorriso che nemmeno immaginate.

pero'...c'e' un pero'

lui: allora, quando ritorna al lavoro?
io: a febbraio
lui: nn se la sente anche solo di provare molto lentamente magari prima di arrivare a febbraio piano piano lui si abitua e poi le mangera ' senza fatica cosi' oltre al distacco da lei nn avra' pure da imparare con le pappe.


e allora gli ho detto va bene provo ma se nn vuole smetto e lui mi ha detto che avevo preso la decisione migliore

NN CI POSSO CREDERE HO IL PEDIATRA MIGLIORE DEL MONDO!!

allora ho iniziato ieri, 150 ml di brodo filtrato di 1 patata e una carota,
3 cucchiai di crema di riso, un pizzico di grana e un filo d'olio....se l'e mangiata tutta, poi due cucchiai di mela e latetta.

io nn ho sforzato e nn gli ho tolto la tetta che mi aveva chiesto alle 10 e mezza, nonostante questo alle 11 e mezza ha iniziato e mezzo giorno e un quarto finito.

io sono rimasta di sasso ve lo giuro!!!

sono solo due giorno che lo faccio...che dite continuo?

pero' sul foglio del pediatra c'e' scritto di iniziare con il liofilizzato di carne tra due giorni, io aspetterei ancora un po' no?
io solo seno fino ai sei mesi (cioè fine gennaio)
e torno a lavoro (credo) a metà marzo!
AIUTO! :occhiodibue:
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mar dic 08, 2009 7:01 pm

lunetta il problema e' che , qui nn l'ho detto ma la pediatra si.
io manchero da un quarto alle 7 di mattina fino alle 11 e mezza passate.

kevin nn prende l'acqua nn prende il ciucio, nn prende la frutta e sta solo con me.
di solito ci alziamo alle 8 e prende la tetta ancora ogni due ore...mia mamma nn sa come fare e il pediatra mi ha consigliato questa soluzione.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mar dic 08, 2009 7:02 pm

scusa lunetta ma tu quante ore ti assenterai?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer dic 09, 2009 8:50 am

betty matteo ha scritto:ma se continuo solo con crema di riso...non lo stoppo?

per ora la cacca e' uguale.

oppure aggiungo le verdure piano piano e aspetto per il liofilizzato...anche io nn vorrei darglielo subito almeno quello!
metti mais e tapioca, è equivalente alla crema di riso.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer dic 09, 2009 8:53 am

betty matteo ha scritto:lunetta il problema e' che , qui nn l'ho detto ma la pediatra si.
io manchero da un quarto alle 7 di mattina fino alle 11 e mezza passate.

kevin nn prende l'acqua nn prende il ciucio, nn prende la frutta e sta solo con me.
di solito ci alziamo alle 8 e prende la tetta ancora ogni due ore...mia mamma nn sa come fare e il pediatra mi ha consigliato questa soluzione.
ma questo comunque è un discorso relativo.
Iniziare ora o iniziare fra quindici giorni per il discorso lavoro non sarebbe cambiato molto secondo me.
Va benissimo così se gli va non sono quindici giorni che cambiano l'importante è che apprezzino la pappa.
Però ti assicuro che in assenza della mamma resistono molto di più senza mangiare.

Il caso di Lunetta sarà un po' diverso perchè lo svezzamento dovrà essere reale, e non un introduzione di alimentazione complementare ma sono sicura che da gennaio a marzo ce la farà benissimo.
Rispondi