Ecco arrivato il primo malanno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Ecco arrivato il primo malanno

Messaggio da Sheireh » mar dic 08, 2009 4:03 pm

Da stanotte naso colante, da stamattina un occhietto un po' rosso e lacrimante, qualche colpetto di tosse e poco fa 38° di temperatura interna.

Eccoci arrivate al traguardo dei 10 mesi con il primo malanno.

Siamo purtroppo reduci da una nottataccia (data dal primo assaggio di piselli, che le hanno distrutto la pancia), ma lei è vispa come al solito (io no...).

Dite che se resta così mi conviene comunque chiedere al pediatra una visita?

Ufff...


Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar dic 08, 2009 4:17 pm

Io lo chiamerei, eh...
Soprattutto per la febbre e l'occhio (sarà che ho lottato per più di un mese con la congiuntivite di Linda dovuta al raffreddore... ora son ipersensibile all'argomento!)

:marika:
Silvia

Messaggio da Silvia » mar dic 08, 2009 4:17 pm

Sheireh ha scritto:Da stanotte naso colante, da stamattina un occhietto un po' rosso e lacrimante, qualche colpetto di tosse e poco fa 38° di temperatura interna.

Eccoci arrivate al traguardo dei 10 mesi con il primo malanno.

Siamo purtroppo reduci da una nottataccia (data dal primo assaggio di piselli, che le hanno distrutto la pancia), ma lei è vispa come al solito (io no...).

Dite che se resta così mi conviene comunque chiedere al pediatra una visita?

Ufff...


ma sai è soggettivo. io se ha solo raffreddore e alterazione non la chiederei, ma dipende. per esempio su questo io e simo siamo sempre in rotta, lui chiamerebbe il pediatra sempre. l'ultima volta abbiamo chiesto al pediatra stesse se era il caso. poi dipende pure se il pediatra viene a casa o devi farla uscire te per andare in ambulatorio. perchè nel secondo caso devi pure valutare che uò prender freddo o altri microbi...
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar dic 08, 2009 4:30 pm

Io aspetterei,vedi come va oggi e domani e poi nel caso chiami.
Tocca a lei ora, povera nini..
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mar dic 08, 2009 4:39 pm

io aspetterei domani e vedrei come va, però per la tosse una guardatina gliela farei dare...
Silvi ha scritto:per esempio su questo io e simo siamo sempre in rotta, lui chiamerebbe il pediatra sempre.
pure a casa nostra è così...
Silvia

Messaggio da Silvia » mar dic 08, 2009 4:43 pm

minù ha scritto:io aspetterei domani e vedrei come va, però per la tosse una guardatina gliela farei dare...



pure a casa nostra è così...


l'ultima volta alla fine aveva ragione lui però eh
perchè col fatto di non averlo chiamato prima sia io che il nano abbiamo avuto la ricaduta eh
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar dic 08, 2009 4:48 pm

Io sono peggiorata col tempo.
Quando Ely era piccola seguivo le istruzioni, al 3 giorni di febbre la chiamavo, al quarto o quinto la portavo.
Poi Paolo ha avuto una convulsione e allora chiamavo prima per dirle guarda ha febbre,lo portavo e al 90% antibiotico per tonsillite( come si sta bene senza tonsille, oh donne...).
Con Fabio sto toccando la punta della pazzia, non so quando la pediatra avrà il coraggio di dirmi ma la smetti che non è di carta?!
giuro, alle volte mento al telefon, le dico ieri è stato male tutto il giorno ma anche l' altrpo ieri non stava benissimo... invece magari è sol da 4 ore che sta poco bene.
Poi non lo porto subito però, eh, lì aspetto i 4 giorni di febbre o se vedo tosse vado. Ma l' avverto sempre, mi sento più sicura sentendola.
Giulia

Messaggio da Giulia » mar dic 08, 2009 4:49 pm

il mio pediatra dice sempre di aspettare almeno 24 ore (lui veramente precisa 3 giorni ma io non resisto) perchè può essere che dopo venga fuori qualcosa di altro.. vedi come va oggi e domani e poi ti regoli....
Rispondi