dedicherei di cuore

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

dedicherei di cuore

Messaggio da nene70 » mar dic 08, 2009 4:12 pm

un sentitissimo vaffa alla mia pediatra,che con il controllo a mia figlia per l ferro e per doloretti all'addome,l'ha pesata e misurata e le ha detto che è obesa.
risultato?
mia figlia non mangia più un cacchio!
delle porzioni che le facevo,che nn erano abbondanti ne mangia la metà.
in mensa non tocca quasi più cibo.
qualsiasi cosa indossi si vede brutta e grassa.

ora,che nn sia magrolina,ok,lo vedo anche io..
e sarà anche vero che è obesa..
per come la vedo io,è solo leggermente più ciccietta del dovuto e lo dico non con la filosofia dello scaraffone di mamma,ma perchè io ero obbietivamente grassa alla sua età, ho fior di foto che a pari età vedono me doppia rispetto a lei..

ma cosa cacchio glielo dici davanti,sapendo della fatica immane che ho fatto per farla mangiare in mensa,per aiutarla nel suo percorso alilmentare..
ma vaffanculo,va'..e dimmelo da parte,mentre lei si riveste,no?

vi metto le misure, io nn ci capisco un tubo di percentili, ditemi un po' voi..


44kg per 139,5 cm.

tra parentesi credo che si stia per sviluppare..
ha doloretti alle ovaie, il seno sta nascendo e le fa male..

insomma, confortatemi un attimo,ditemi che la pediatra è 'na cretina priva di tatto,che io sono scorata con sta figlia e terrorizzata da problemi futuri.


agata74

Messaggio da agata74 » mar dic 08, 2009 4:19 pm

Mi associo cordialmente al vaffa..
Ma molto, eh.
Che idiota!

A parte la solidarietà, per il peso non so esserti di aiuto, la mia è ancora piccina, ma un bacio grosso ve lo mando
:bacio:

Una cosa: Bea fa sport? A me è servito molto, all'epoca dello sviluppo, per "piacermi" di più, indipendentemente dal peso
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mar dic 08, 2009 4:23 pm

agata74 ha scritto:Mi associo cordialmente al vaffa..
Ma molto, eh.
Che idiota!

A parte la solidarietà, per il peso non so esserti di aiuto, la mia è ancora piccina, ma un bacio grosso ve lo mando
:bacio:

Una cosa: Bea fa sport? A me è servito molto, all'epoca dello sviluppo, per "piacermi" di più, indipendentemente dal peso


grazie :lol:
a gennaio la iscrivo a nuoto,sprero l'aiuti..
è che bea ha da sempre avuto problemi con il cibo e da poco, grazie alla cocciutaggine mia, sono riuscita ad avvicinarla un pelino di più al mangiare sano..e arriva sta qua e mi rompe tutte le uova...
moon373

Messaggio da moon373 » mar dic 08, 2009 5:14 pm

O Signore, addirittura OBESA???????????????
Povera stella ma guarda cosa doveva andare a sentire?!
Indubbiamente il peso non è da piuma rispetto all'altezza ma si tratta di pochissimissimi kg in più!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DAVVERO MINIMI CREDIMI!
Tranquillizzala: dille che non è affatto cicciotta...........................falle fare molta attività sportiva: è la cosa migliore!
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mar dic 08, 2009 5:32 pm

nene direi che è in sovrappeso senz'altro, obesa non lo so perchè non so calcolare l'indice per i bambini, per cui aspettiamo se c'è qualcuno che lo sa, sennò chiediamo alla pediatra del sito.
innanzitutto "obesa" è un termine medico che indica l'aver superato un certo rapporto peso/altezza, e non da giudizi di valore. siamo noi a darglieli, è la nostra società che ha caricato questo termine di valenze negative che fanno al di là di quelle legate alla salute. Indi per cui, se tu e bea non vi sentiste colpite da questo termine, la dottoressa non avrebbe fatto altro che usare il termine corretto.
che poi possa aver sbagliato a dirlo in faccia a bea è un altro paio di maniche, ma io vorrei spostare il problema, e quindi la capacità di risolverlo, a voi 2. perchè finchè pensiamo che per stare bene e non sentirci offese dobbiamo vivere in un mondo sensibile che abbia cura di noi, staremo male. perchè iil mondo gira male. ma noi abbiamo il potere di non farcene toccare.
come ti scrissi mesi fa e ti ribadisco adesso, bisogna che tu prenda in mano la tua situazione in merito e ti curi seriamente, e che contemporaneamente bea sia seguita da una dietologa che la aiuti e la rassicuri. bea guarda le tue reazioni e le interiorizza ed è colpita di più da queste che da una pediatra che dice che è obesa.
bisogna che, senza panico, tu faccia qualcosa ADESSO.
Auguriamoci che il controllo del cibo a bea duri qualche giorno e che si dimentichi di quelle parole, ma tu cerca un buon servizio che la aiuti e che ti aiuti.
sono diretta perchè ci tengo a voi, lo sai vero?
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar dic 08, 2009 5:32 pm

Non so valutare il peso, e oltretutto bisognerebbe, per valutarlo, conoscere tua figlia, vedere come sono distribuiti i chili, com'è la sua ossatura...
Comunque sia, chiunque dica in faccia a una bambina "sei obesa" è un'imbecille, meriterebbe di essere perseguito, non ha idea dei danni che può provocare.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar dic 08, 2009 5:36 pm

La pediatra non lascia parole il metodo è sicuramente sbagliato (anche volendone parlare direttamente con la bambina non è così che si fa)
A livello di percentile è sicuramente in sovrappeso (il rapporto peso altezza supera il 97 di percentile) ma non è offendendo una bambina che si risolve, piuttosto indicando alla mamma uno specialista della nutrizione infantile con cui iniziare un percorso, tanto più se si è vicine allo sviluppo è molto importante farlo.
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mar dic 08, 2009 5:46 pm

allora sono andata a cercare i valori per i bambini. bea ha un indice di massa corporea di 22,6 e secondo queste tabelle non è obesa ma in sovrappeso: http://digilander.libero.it/RiminiSport ... antile.htm
infatti se guardi la tabella, per una femmina di 9,5 anni inizia il sovrappeso a 19,45 e inizia l'obesità a 23,46
ciò non toglie che bea resti a rischio sia di un dca che di diventare una donna obesa.
potreste provare a cambiare pediatra innanzitutto, che sia meno diretto nei modi (con bea) e a cui tu preventivamente possa spiegare il problema.
e poi appunto chiedere un aiuto specialistico.
Rispondi