cacca strana...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
belymar

cacca strana...

Messaggio da belymar » mar dic 08, 2009 2:54 pm

tommaso un paio di settimane ha preso il raffreddore, poi sfociato in tracheite, quindi il pediatra gli ha prescritto augmentin e fluifort in sciroppo da prendere due volte al giorno.

ieri l'ho portato alla visita di controllo: i polmoni sono puliti, anche se continua ad avere parecchio catarro che però il pediatra dice essere fra naso e gola, quindi proseguire con lavaggi nasali, sospendere gli sciroppi e mettergli una suppostina di sobrepin mattina e sera.

ora, il mio quesito è questo:
fino a 4/5 giorni fa, faceva la cacca scura, molto dura e maleodorante (l'odore della cacca "vera"...), a volte una o due volte al massimo al giorno, mentre adesso la fa minimo due volte, color marroncino chiaro, molto cremosa e quasi inodore... erano mesi che non riempiva il pannolino al punto da sporcarsi quasi fino alla schiena!!....

ma secondo voi da cosa può essere dovuto questo cambiamento?!?
che sia che sta spurgando il catarro nella cacca che la rende così?!?

devo anche dire che sia io che mio marito qualche giorno fa ci siamo beccati l'influenza di stomaco e mio padre di intestino, adesso tutti guariti, quindi ho pensato che magari poteva essere un po' disturbato anche tommaso, ma x lui qui la cosa continua.... :mumble:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar dic 08, 2009 3:18 pm

Se il catarro si scioglie, e quindi viene ingoiato, può ammollare le feci, quindi è possibile.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar dic 08, 2009 3:42 pm

Marta ha il raffreddore da ieri e la cacca è più molla perchè ingerisce un sacco di catarro, e tra l'altro, avendo il nasetto chiuso respira con la bocca e sbava come un lama (già di solito sbava un sacco ma ora è raddoppiata!) e sia il catarro che la saliva hanno un blando effetto lassativo...(però quella di Marta puzza, alla faccia se puzza :sick: )
Silvia

Messaggio da Silvia » mar dic 08, 2009 3:45 pm

spiega gonzales che quando i bimbi stanno male capita che mangino meno e questo basta a provocare le feci meno consistenti
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar dic 08, 2009 4:50 pm

Anche qui succede sempre...
Rispondi