sigarette e gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mar dic 08, 2009 2:16 pm

willy69 ha scritto:Io ho smesso per via delle forti nausee per cui la sigaretta mi schifava...adesso sono passate ed ogni tanto ne fumo una,forse sono controcorrente ma il gine dice che fino a max tre al giorno si può,penso sia meglio una ogni tanto che diventare isteriche x l'astinenza...
io stavo peggio quando ne fumavo tre rispetto a quando ho smesso completamente... soffrivo di più a limitarmi, poi non so, magari è una cosa soggettiva...


Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mar dic 08, 2009 2:40 pm

Io non sono stata mai una fumatrice da un pacchetto al giorno,lo facevo per piacere e non per vizio perciò una sigaretta ogni tanto per rilassarmi non credo implichi nulla per il bimbo....poi giustamente ognuno agisce come vuole.Per quanto riguarda l'allattamento magari ci riuscissi,con il primo non ho avuto la gioia di poterlo fare... :cry:
Smilla

Messaggio da Smilla » mar dic 08, 2009 3:28 pm

ogni sigaretta che fumi sottrai ossigeno a tuo figlio ...
io avevo il vizio ma ho smesso di fumare un anno prima di rimanere incinta.


dai una letta a questo link http://www.fumoemamma.it/

Visto che non hai la dipendenza in quanto fumi per piacere e non per vizio potresti provare a smettere, non sono quelle 3 sigarette che ti cambiano la vita
loredana78

Messaggio da loredana78 » mer dic 09, 2009 5:45 pm

io avevo smesso quando ho saputo della prima gravidanza poi ho ripreso e rismesso alla notizia della seconda...ma so che poi riprenderò....
Smilla

Messaggio da Smilla » mer dic 09, 2009 8:53 pm

loredana78 ha scritto:io avevo smesso quando ho saputo della prima gravidanza poi ho ripreso e rismesso alla notizia della seconda...ma so che poi riprenderò....
cavoli... una volta fatta la fatica di smettere perchè ricominciare?
Jersey

Messaggio da Jersey » gio dic 10, 2009 9:19 am

smile77 ha scritto:cavoli... una volta fatta la fatica di smettere perchè ricominciare?
Perchè la scelta di smettere è dettata da una necessità, non dalla volontà.
Smetti perchè sei obbligato, come quando sei in un locale al chiuso e non puoi fumare...appena esci la prima cosa che fai è accendere la sigaretta.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 10, 2009 9:25 am

willy69 ha scritto:Io non sono stata mai una fumatrice da un pacchetto al giorno,lo facevo per piacere e non per vizio perciò una sigaretta ogni tanto per rilassarmi non credo implichi nulla per il bimbo....poi giustamente ognuno agisce come vuole.Per quanto riguarda l'allattamento magari ci riuscissi,con il primo non ho avuto la gioia di poterlo fare... :cry:
Non è un buon motivo per non farlo per il secondo no?

Allattare si può, e arrivare preparate a farlo è utile per evitare che il personale ospedaliero o il pediatra portino su strade scorrette.

Quando al fumo per l'allattamento conta molto poco (le tossine glie le passi pure tenendolo in braccio anzi di più tenendolo in braccio)
Per la gravidanza invece non farà danni se poco, ma comunque in quei minuti al feto arriva meno ossigeno.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio dic 10, 2009 9:26 am

superstrafra ha scritto:
in ogni caso non riesco per mia forma mentis a concepire nemmeno una sigaretta in gravidanza
Pure io. E prima della nani fumavo tantissimo. Ma in gravidanza, per come la vedo io, fumare è inconcepibile.
Rispondi