Aridaje

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Mari1977

Messaggio da Mari1977 » dom dic 06, 2009 11:00 pm

Angelica pesa ora circa 8 kg
saprò con certezza le misure venerdì
11 per il tagliando dei nove mesi(li farà il 16)
eppure mangia tutto di gusto e anche in quantità
secondo me ed ha cominciato a stare seduta da sola
e ben eretta intorno ai 6 mesi e mezzo
e a tutt'oggi ancora non gattona e non è detto
che lo faccia ogni bimbo è un universo a se
ogni bimbo attraversa le varie tappe in tempi
diversi


Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom dic 06, 2009 11:34 pm

Sara77 ha scritto:Anche Ottavio. Forse prima mi sono spiegata male e me ne scuso. Ottavio ancora non sta seduto da solo. Si siede bene ma sempre con noi che lo sorreggiamo o con il nostro corpo o con la mano. Comincia a provare a stare seduto da solo, ma si cappotta dopo poco e se la ride. Il mio Ottavietto è piccino: pesa 6, 580 kili per 68 cm.
68 cm a 4 mesi ti sembrano pochi?!?! Il peso, sinceramente, non mi sembra basso! Considera che Andrea pesava 4220 alla nascita, quindi è partito avvantaggiato e ha, credo, una crescita armonica in base appunto ai suoi dati di partenza. Era lungo 55 cm e adesso è lungo 71. Se fosse stato più piccolino di 1 kg e di un paio di cm, sicuramente un mese fa sarebbe stato grande come il tuo Ottavio, che è davvero un bel bimbo!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun dic 07, 2009 7:27 am

Sara, Ottavio non è assolutamente piccolo. Fai conto che i 6 chili qui li abbiamo raggiunti a 6 mesi e abbiamo da poco raggiunto il traguardo dei 70 cm.

6 etti in un mese è una media ALTA per la sua età.

Non farti paranoie dove non ce ne sono eh :)
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun dic 07, 2009 8:57 pm

leylia ha scritto:tra l'altro, mi domandavo quand'è che imparano a star seduti da soli, perchè lui ancora ha bisogno di qualcuno che lo regga, perchè per più di un minutino non si regge e non so se è normale...

La nani uguale, da sola dopo poco si cappotta.

Sara, il tuo bimbo è altissimo! (e il peso non mi sembra affatto basso).
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 07, 2009 9:25 pm

Domanda semplice quanto vorresti che crescesse? :mumble:

ha un bel peso per la sua età ed è probabile che pian piano il rapporto peso altezza vada ad assestarsi.

Non crescono di peso sempre, non a 4 mesi, alternano periodi di forte crescita ad altri in
cui crescono meno.

Capita ai bimbi allattati al seno e a quelli allattati con LA come Ottavio.

La differenza è che se sono allattati al seno spesso consigliano subito l'aggiunta :mumble: .

Tranquillizzati, se fa pipì in abbondanza direi che pensare a infezioni delle vie urinarie (è questa la preoccupazione vero?) è decisamente improbabile.
Sara77

Messaggio da Sara77 » lun dic 07, 2009 10:22 pm

Il problema è che non so quanto dovrebbe crescere.
Entrambi i pediatri della mutua mi hanno sempre assicurato sulla sua crescita. In ospedale (quando siamo stati ricoverati per l'infezione urinaria) mi hanno fatto una capa tanta anche per 10 grammi (sì e no una pipì).
L'infezione urinaria mi spaventa fino ad un certo punto perchè faccio gli stick quando ho qualche dubbio. Tra l'altro ora che mi ci fai pensare dovrei rifarli.Mi hanno detto di insospettirmi quando non mangia, è poco vitale o fastidioso. Gli verrebbe un febbrone così, da un minuto all'altro. Se non altro saprei come agire. L'importante è accorgesene.
Ora come ora lo vedo bene (non lo dico troppo), mangia 200-230 ml (da ieri) a tutte le poppate.Si muove molto, ma non mi cresce (di peso) manco di un grammo.
La mia paura è che possa esserci un mal assorbimento, però, ragionandoci, non sarebbe cresciuto neanche di altezza. Non so, eh...dimmi se dico boiate.
lo so che sono noiosa, lo so.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 07, 2009 10:52 pm

Non ho mai sentito parlare di malassorbimento sinceramente, e comunque se crescono anche solo in altezza vuol dire che stanno bene no?

La crescita non è un processo regolare come potrebbero far intuire le curve, va a scatti e a periodi.

In ospedale hanno a che fare per buona parte con i prematuri e tendono a riportare su tutti i bimbi l'esperienza fatta su quel campo (e li 10 grammi sono importanti chiaramente)

è impossibile dire quanto debba crescere un bambino di 4 mesi, perchè è scritto nel suo corredo genetico che noi non possiamo conoscere
Sara77

Messaggio da Sara77 » lun dic 07, 2009 11:24 pm

lenina ha scritto:Non ho mai sentito parlare di malassorbimento sinceramente, e comunque se crescono anche solo in altezza vuol dire che stanno bene no?

La crescita non è un processo regolare come potrebbero far intuire le curve, va a scatti e a periodi.

In ospedale hanno a che fare per buona parte con i prematuri e tendono a riportare su tutti i bimbi l'esperienza fatta su quel campo (e li 10 grammi sono importanti chiaramente)

è impossibile dire quanto debba crescere un bambino di 4 mesi, perchè è scritto nel suo corredo genetico che noi non possiamo conoscere
Sia io che fabio siamo stati bambini tendenti al sottopeso. Fabio alto e molto magro fino all'adolescenza (se lo vedi ora non ci credi, hahahahaha), io fino ai 5 anni mangiavo solo latte e a volte un rosso d'uovo, vomitavo una volta sì e una anche, sempre malata.
Uno scricciolo.
Rispondi