I nostri primi cinque mesi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » lun dic 07, 2009 2:25 pm

auguroni!!! :bacio:


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun dic 07, 2009 5:00 pm

leylia ha scritto: quanta nostalgia, quanta malinconia già mi assale...
Già, provo anche io sensazioni simili. Un piccolo colpo al cuore ogni volta che ripongo una tutina diventata piccola, o che riguardo le foto.
(la nani compie 5 mesi il 9).
Giulia

Messaggio da Giulia » lun dic 07, 2009 5:36 pm

claudia ha scritto:Ma certo che si farà sbaciucchiare ancora....e anche fra 2 anni e 3 e 4 e 5 ....

:nani:
straquoto claudia... :clap:
cresci andrea! tanti tanti auguri!
Giulia

Messaggio da Giulia » lun dic 07, 2009 5:38 pm

JESSY75 ha scritto:auguroni Andrea :bacio:

posso chiedere una cosa, vedo che molte mamme hanno tanta malinconia a pensare che questi nostri bimbi crescano, perche?????? io non mi faccio assalire dalla malinconia anzi sono felice perche penso già a quante belle cose potremmo fare assieme a quante scoperte, quanti posti che andremo a visitare, non vedo l'ora di iniziare a confrontarmi e divertirmi con il mio ragazzo, quante cose ho da insegnargli, quanti giochi ho da fare con lui(non che ora non li faccia )quanta complicità , io sono felice anzi non vedo l'ora di crescere assieme a lui, poi penso che le coccoline ci saranno sempre!!!!!!
è vero jessy, me lo chiedo spesso anche io.... ma ognuno sente determinate emozioni e sensazioni, pertanto preferisco non palesare a volte...
Giulia

Messaggio da Giulia » lun dic 07, 2009 5:41 pm

Chloe83 ha scritto:Già, provo anche io sensazioni simili. Un piccolo colpo al cuore ogni volta che ripongo una tutina diventata piccola, o che riguardo le foto.
(la nani compie 5 mesi il 9).
dai, non dite cosi... è bellissimo anche quando crescono, ve lo assicuro.. non un colpo al cuore, ma un passo insieme ad ogni tutina riposta! io con ale più grande adesso ho tante tante altre gioie diverse.. vederlo affermarsi sempre più, accompagnarlo nelle piccole conquiste, vedere il mio ometto che mi bacia dicendomi che sono una mamma speciale e simpaticissima... mi riempie il cuore. ogni tappa è una gioia, ogni momento da gustarsi.. vedrete è sempre più bello!

ecco, l'ho detto........
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun dic 07, 2009 5:51 pm

GiuliaMastrorosa ha scritto:dai, non dite cosi... è bellissimo anche quando crescono, ve lo assicuro.. non un colpo al cuore, ma un passo insieme ad ogni tutina riposta! io con ale più grande adesso ho tante tante altre gioie diverse.. vederlo affermarsi sempre più, accompagnarlo nelle piccole conquiste, vedere il mio ometto che mi bacia dicendomi che sono una mamma speciale e simpaticissima... mi riempie il cuore. ogni tappa è una gioia, ogni momento da gustarsi.. vedrete è sempre più bello!

ecco, l'ho detto........
Ma certamente che è bello vederli crescere.
Meno bello è riporre una tutina e chiedersi se si potrà tirarla fuori mai più, se si avrà mai un atro pancione, un altro neonato, un'altra occasione per godersi quei primi mesi di pulcini appna sgusciati che volano così in fretta.
Il che non vuol dire non amare mia figlia, o non essere felice che progredisca, o non sentirmi il cuore pieno di lei...
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun dic 07, 2009 6:43 pm

Il punto è che, a mio parere, i primissimi mesi del primo figlio volano via anche tra tante paure e tante lacrime. Almeno, per me è stato così. E per questo motivo mi rammarico di non aver goduto davvero tanti momenti e cerco di riparare ora.
Come Chloe, anche io mi domando se verrà ancora un altro bambino e in ogni caso, un altro bambino non sarà mai Andrea e i suoi primissimi "Ehooo" o "Ngù" fatti a nemmeno tre settimane di vita non torneranno più, ma resteranno chiusi nel cuore della sua mamma.
Giulia

Messaggio da Giulia » lun dic 07, 2009 6:56 pm

Chloe83 ha scritto:Ma certamente che è bello vederli crescere.
Meno bello è riporre una tutina e chiedersi se si potrà tirarla fuori mai più, se si avrà mai un atro pancione, un altro neonato, un'altra occasione per godersi quei primi mesi di pulcini appna sgusciati che volano così in fretta.
Il che non vuol dire non amare mia figlia, o non essere felice che progredisca, o non sentirmi il cuore pieno di lei...
assolutamente non volevo dire questo chloe, ci mancherebbe... è che mi pareva di sentirvi troppo tristi e volevo solo esprimere comunque una mia positiva opinione.. tutto qua..
Rispondi