Letterina a Babbo Natale... help!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » lun dic 07, 2009 1:43 pm

la eli ha scritto:secondo te non ci ho provato????? uff.... è inutile... sono anziani e ci tengono a dare in mano i regali....
i miei invece me li portano di nascosto e li infiliamo subito nel sacco!
uffa perche non capiscono la magia del natale!!!!


TataGisella

Messaggio da TataGisella » lun dic 07, 2009 1:44 pm

la eli ha scritto:Per la prima volta quest'anno Tommy ha chiesto di scrivere la letterina a Babbo Natale e domani lo faremo: lui detterà e io scriverò!
Gli ho detto che deve spiegare a babbo natale chi è e dove abita, cosa gli piace fare, ecc e poi scrivere i regali che vorrebbe ricevere.
e qui comincia il mio problema...
Io gli ho detto che può chiedere solo 3 regali (uno lo compriamo noi, uno i miei e uno una zia... gli altri parenti glielo daranno direttamente :cry: anziché consegnarcelo di nascosto per poi infilarlo nel sacco rosso dei regali) ma lui è partito in quarta con una sfilza di roba paurosa.... (mannaggia ai cataloghi di giocattoli che arrivano nella buca delle lettere!!!!!!)

Che faccio?
Lo "costringo" a scegliere solo 3 regali?
Gliene faccio elencare di più dicendogli che poi Babbo Natale ne sceglierà 3 da fare?

Voi come fate??????
ai bimbi ho sempre insegnato che Babbo Natale si deve occupare dei bimbi di tutto il mondo che ovviamente sono moltissimi.
per poter davvero accontentare tutti i bimbi che si sono comportati bene ha quindi poco tempo da dedicare a ciascuno, ed è quindi importante che i desideri siano pochi e brevi.
in sostanza, la letterina doveva essere lunga massimo 5/6 righe, e i doni non superavano i 5...
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » lun dic 07, 2009 2:57 pm

Io sto facendo scegliere a lei, aiutandola un pochino. Massimo 3.
Le ho spiegato che i bimbi sono tanti Santa Lucia non puo' portar tutto a lei.
Ha capito.
Giulia

Messaggio da Giulia » lun dic 07, 2009 3:42 pm

allora, noi per natale andiamo giù in puglia, quindi in teoria lui sa che c'è il babbo mianese e quello barese.... :cisssss:
quest'anno purtroppo quello milanese è stato un po' squallido. sabato dovevamo andare al centro commerciale a fare i regali e la baby sitter ci ha dato buca cosi ho dovuto portarmi i nani dietro... ho preso i regali di nascosto mentre ale nel carrello era distratto da altro e ho detto a mio marito di nasconderli ben bene sotto le varie copertine e cprigambe del passeggino di fede... lui ovviamente ha lasciato scoperto proprio quello più bello e ale l'ha visto.. insomma, ho dovuto dire che una delle renne si era ammalata e quindi babbo de milan aveva lasciato i regali là per noi.. non l'ha bevuta granchè, perchè poi mi ha chiesto "mamma ma quest'anno i regali li avete pagati voi non babbo natale di milano??" :occhiodibue:
quanto ai regali dei nonni e degli zii, c'è una consegna unica fatta da babbo natale barese che viene raccolta dallo zio preferito... insomma, un casino!!! povero babbo natale.,......
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun dic 07, 2009 11:15 pm

Beh, ma Babbo Natale passa dappertutto... I regali che danno i nonni quelli che babbo natale lascia lì per i bimbi... E altrimenti come le convinco a fare il giro di tutti i parenti e amici??
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun dic 07, 2009 11:25 pm

Mati-fra&so ha scritto:Beh, ma Babbo Natale passa dappertutto... I regali che danno i nonni quelli che babbo natale lascia lì per i bimbi... E altrimenti come le convinco a fare il giro di tutti i parenti e amici??
uguale. Infatti dai nonni Rebecca ha detto che vuole mettere il panettone nel camino come nella pubblicità :cisssss: ....da noi invece scende dalla televisione...dice lei! :ahahaha:
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar dic 08, 2009 8:06 am

pensa eli che noi festeggiamo 2 natali,perchè mio fratello che abita a praga viene sempre dal 20 al 24 dicembre e qui a cesena solo un giorno; quel giorno si fa il pranzo e i miei e mio fratello giù coi regali.....ma non è ancora natale....e mai una volta che capiscano che è la festa dei bambini non dei grandi,che un a volta tanto se potesse venire dopo il 25 farebbe lorenzo felice (mio fratello non ha figli) invece di fargli passare una giornata che sembra un tornado.........
dopo 2 o 3 giorni noi ad aspettare babbo natale, fargli i biscotti che nella notte mangerà....e lorenzo che non capisce più niente perchè dice che era già passato l'altro giorno ..
a casa mia i parenti sono gli ultimi a capire delle cose ovvie.
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » mar dic 08, 2009 8:39 am

Davvero sti parenti... ma che vogliono? la gratificazione? che il bambino sappia che i regali sono i loro? secondo me sì! Non ce la fanno a rimanere nell'ombra dietro... babbo natale!
io mi ricordo che la letterina era un momento da sogno. anche io mettevo tutti i giochi dei cataloghi e liste infinite.... che bello era!
poi di solito mi arrivava un regalo della lista e altri diversi da parenti vari. Fino a chè non ho saputo leggere i bigliettini per me era babbo natale.... poi con grande delusione ho capito!
fagli scrivere tutto come hai pensato e babbo natale sceglierà cosa portare!
magari... non so una lettera di babbo natale per rispondergli? che magari dice che la slitta era piena, pesava tanto, tanto, ma è riuscito ugualmente a caricare i suoi 3 regali e portarli attraverso la tempesta...
Io adoravo la befana perchè mi rispondeva sempre, e si mangiava i miei biscotti... questo provava in modo schiacciante la sua esistenza!
Rispondi