palestra...1,2,3...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » sab dic 05, 2009 8:48 am

mamititty ha scritto:infatti...i bimbi non sono tutti uguali! c'è chi è più "fortunata" e chi meno...magari questa ragazza ha un bimbo che sta tranquillamente con altre persone :lol:
fortunata?
io ero orgogliosissima di essere il suo unico punto di riferimento al bisogno (non trovo le parole giuste, capiscimi).
in effetti, anche se ora è più indipendente, e sta tranquillamente in compagnia di tutti, anche ora al bisogno chiama MAMMA e viene da me, lasciando lì chiunque stia giocando con lui come un fesso :eeeeeeeeeee.
e ancora adesso ne sono orgogliosissima :tettonaesaurita:


E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » sab dic 05, 2009 10:34 am

io sono tra le fortunate e sò di esserlo che ho una mamma che mi aiuta...(ho solo lei però e della suocera meglio non parlarne)
però ti dico che proprio perchè già mi aiuta tanto io faccio le corse dall'ufficio a casa e per la palestra o il parrucchiere non ci riesco nemmeno io! non mi va di chiederle oltre
alla volte mi manca il tempo per me alle volte no, perchè penso che sia giusto così, che troppo presto sarà flavio a non saper che farsene della mamma e volerà via...è giusto così! mi consolerò con la palestra allora!
ilfo

Messaggio da ilfo » sab dic 05, 2009 1:28 pm

a parte che io quando l'elfo aveva tre mesi manco c'avevo la voglia di andare in palestra. Ma se l'avessi avuta avrei lasciato l'elfo a mio marito la sera e sarei andata, per poi venire richiamata dopo 20 minuti perchè l'elfo voleva la tetta.
Ma è comunque fattibile, si lascia il figlio a qualcuno e ti tiri il latte (anche se secondo me per una cosa così poco importante come la palestra val la pena aspettare che il figlio abbia più autonomia alimentare).
Nemmeno io ho nessuno a cui lasciare Yassin, mia sorella abita a 10 km da me e deve laurearsi a breve per cui non mi va di caricarla troppo (quando avrà finito però mi aiuterà), mio marito lavora, suoceri pure.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » sab dic 05, 2009 3:08 pm

mirtilla82 ha scritto:fortunata?
io ero orgogliosissima di essere il suo unico punto di riferimento al bisogno (non trovo le parole giuste, capiscimi).
in effetti, anche se ora è più indipendente, e sta tranquillamente in compagnia di tutti, anche ora al bisogno chiama MAMMA e viene da me, lasciando lì chiunque stia giocando con lui come un fesso :eeeeeeeeeee.
e ancora adesso ne sono orgogliosissima :tettonaesaurita:
anche io sono come te, sono orgogliosa che il mio cucciolo dipenda da me e che io sia il suo centro dell'universo...ma ci sono mamme e mamme...ognuna con caratteri diversi, non siamo tutte uguali altrimenti sai che nnnnoiaaaaa :cisssss:
Monica06

Messaggio da Monica06 » lun dic 07, 2009 9:19 am

Io ho ripreso a correre dopo 40g dal parto, mia mamma veniva a casa io mi facevo trovare pronta e via di corsa per le strade intorno a casa 40' e tornavo...
la puzzola neanche se ne accorgeva.
io però avevo sempre l'orologio pronto a capire se poteva essere il momento buono in cui si svegliava per mangiare il lattuccio della mamma...
e un po' di paura che si svegliasse prima...
mamma di Samuele ha scritto:Premetto: non so se anche questa è una delle ennesime dicerie sull'allattamento o se è cosa vera ma io sapevo che lo sforzo fisico "concentrato" che si fa in un'ora di palestra non va bene per chi allatta a causa della produzione di acido lattico. Ecco perchè si consiglia alle neomamme nutrici un'attività fisica assai moderata.
Io però sull'argomento non faccio testo: quando il topo aveva 3 mesi, pur di non lasciarlo, mi sono fatta tagliare i capelli da una di quelle parrucchiere che vanno a domicilio dalle persone malate. Con il risultato che ho speso un occhio per ritrovarmi con un taglio che la mia trisavola avrebbe trovato antiquato... :ola:
Io chiesi sia al ginecologo che al pediatra il permesso.
Loro scherzando mi hanno detto che il latte shekerato è più buono.
A parte scherzi l'importante è non sudare troppo perchè diminuiscono i liquidi e la produzione di latte. Ma per questo non avevo problemi faceva un freddo...
e poi un bel bicchierone di acqua, succo di frutta o altro liquido al ritorno e l'equilibrio era ristabilito.
E.L.I.S.A ha scritto:io sono tra le fortunate e sò di esserlo che ho una mamma che mi aiuta...(ho solo lei però e della suocera meglio non parlarne) però ti dico che proprio perchè già mi aiuta tanto io faccio le corse dall'ufficio a casa e per la palestra o il parrucchiere non ci riesco nemmeno io! non mi va di chiederle oltre alla volte mi manca il tempo per me alle volte no, perchè penso che sia giusto così, che troppo presto sarà flavio a non saper che farsene della mamma e volerà via...è giusto così! mi consolerò con la palestra allora!
ecco i problemi sono iniziati quando ho ripreso a lavorare...
non ho più tempo e in ogni caso la lascio già tanto che DEVO correre a riprenderla anche ora che ha quasi 4 anni!!

Lo sport mi manca così tanto :cry:
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » lun dic 07, 2009 9:36 am

io tenterò di tornare in palestra a gennaio quando Chris avrà un anno, dovremmo fare una sera io e una il babbo, spero di riuscirci perche ne ho veramente bisogno!!!!
ga73

Messaggio da ga73 » lun dic 07, 2009 10:09 am

io non ho ancora partorito, però ho un'amica che ha avuto il primo figlio il 9 agosto e ai primi di settembre ha ricominciato con la piscina 2 vv a settimana.da circa 1 mesetto ha ripreso ad uscire nel week end, allatta verso le 21, addormenta il piccolo e torna anche verso le 3 senza problemi perchè lui è un dormiglione. il bambino lo ha lasciato il primo periodo dalla mamma, da quando è andata a convivere lo tiene il papà.sono sempre usciti sin dalle prime settimane di vita del pupo, lei allattava in pizzeria o nei pub senza problemi.insomma come si faccia non lo so ancora, però mi chiedo se loro ci riescono perchè noi no?speriamo bene...
pancia

Messaggio da pancia » mar dic 08, 2009 4:08 pm

ghapy ha scritto:Oggi mi marito mi ha detto che , in palestra, parlando parlando ha conosciuto una ragazza con una bimba di tre mesi…. 1,2,3,….. devo stare calma…. 10… :frusta:
Ma come cappero si fa ad andare in palestra?? Forse non allatta? A chi la lascia??
ehm, scusami, ma come fa tuo marito ad andare in palestra con una bimba di tre mesi???
ecco! così si fa.
marito a casa con bimba e tu in palestra.
le mie amiche fanno così.
e vengono pure ai concerti in trasferta in altre città, lasciando a casa il marito e il pupo dopo essersi tirate il latte...
Un'altra mia amica aveva scelto una palestra vicino casa e lasciava la pupa alla donna delle pulizie, tanto dormiva sempre quidni tornava a farsi al doccia a casa e trovava bagno pulito e bimba ancora dormiente.
tutto si può, basta volerlo.
Rispondi