Desiderio smodato ...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Sara77

Desiderio smodato ...

Messaggio da Sara77 » dom dic 06, 2009 9:14 pm

...di cooslepamento.
Da un po' di tempo ci sto pensando: mi piacerebbe portarlo con noi nel lettone.
Non lo allatto, no, ma ultimamente vorrei stare con lui il più possibile. Mi manca il contatto fisico, seppur io e lui siamo sempre appiccicati. Mi manca il contatto di notte, il vederlo, il sentire il suo odore e il suo respiro. Ci addormentiamo sempre mano nella mano, tra le sbarre del lettino.
Anche al papà non dispiacerebbe, ha confessato.
Sussiste un problemino: i materrassi sono diseguali e tra uno e l'altro c'è uno scalino perchè sono i materassi che avevamo dai genitori nei letti singoli. In più sono materassi particolarmente morbidi e se il piccolo mi sta a fianco con me vicino sta in discesa.
Mi dareste dei consigli pratici e sicuri per un eventuale inizio di coosleppamento?


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » dom dic 06, 2009 9:25 pm

potresti munirti di una sponda per il letto cosi da non doverlo far dormire nel mezzo proprio dove c'è lo scalino..................

altrimenti cambi il materasso e ti butti al coosleppo che è una goduria!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » dom dic 06, 2009 11:00 pm

Sara77 ha scritto: Mi manca il contatto di notte, il vederlo, il sentire il suo odore e il suo respiro. Ci addormentiamo sempre mano nella mano, tra le sbarre del lettino.
Io come te, nelle frasi che ho quotato.
Ma Linda non ne vuole sapere di cosleepare: decide lei quando dormire accanto a me, in genere quando sta male o è un pò agitata; altrimenti non c'è verso di farla addormentare nel lettone, si agita fino a che non la metto nel lettino :cry:
Anche Tommy faceva così da piccino ma ora dorme con me nel lettone... aspetterò i tempi di Linda!
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » dom dic 06, 2009 11:23 pm

udio, io invece ho sempre ringraziato che stessero nel loro letto! :ahahaha:

comunque ti consiglio un materasso unico e rigido. val la pena come investimento!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » dom dic 06, 2009 11:37 pm

parti con una spondina da metter all'esterno del tuo lato: in questo modo lo fai dormire all'esterno e non c'è il problema del centro fra i materassi

è BELLISSIMO coslippare e se ne senti l'esigenza o anche solo il desiderio (che è importante allo stesso modo) allora ... viaaaaaaaaaaaa libera!
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » lun dic 07, 2009 10:02 am

cooslippare è bello anche se io ho la schiena a pezzi dopo, qui da noi e Chris che decide se venire o no nel letto con noi,perche con il suo lettino abbiamo fatto un saidecar, in pratica il suo lettino è attaccato al nostro e senza la spondina, quindi è come se fosse un estensione del nostro letto, quando lui vuole stare in mezzo a noi non fa altro che scavalcare il suo babbo e si posiziona in mezzo, per esempio l'altra sera ha fatto così invece questa notte si è agitato fino a quando per la disperazione non lo abbiamo messo nel suo letto e li si è addormentato subito
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 07, 2009 10:02 am

Di lato con la spondina.
e magari una sedia appoggiata alla spondina, è il metodo più sicuro che esiste.
Rispondi