Preoccupata:La mia piccola pesa poco.

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
sabrinatricomi

Messaggio da sabrinatricomi » dom dic 06, 2009 11:00 pm

Paola M. ha scritto:Smetti immediatamente di fumare se ci sono problemi di quest tipo, altro che mangiare proteine, tanto più che non sei una grande fumatrice.

Detto questo, è sempre cresciuta poco o la crescita ad un certo punto s'è fermata? perché sono due situazioni diverse, io approfondirei sentendo un altro parere, in teoria dalla 34 settimana tu potresti partorire ma così piccola sarebbe grave e il fumo pare che anticipi anche il parto.
La ginecologa ha controllato tutto, placenta, flussimetria, ecc e dice che tutto funziona bene, il prossimo controllo per vedere se cresce ce l'ho il 14 Dicembre, premetto che 2 settimane fa sono stata ricoverata per una settimana in ospedale per coliche renali che mi portvano febbre a 41 per 4 giorni, sono stata molto male. Ciò mi ha fatto deperire, infatti rispetto all'ultima visita che avevo fatto alla 26° settimana adesso sono addirittua 1,5 Kg in meno. Che non sia stato questo ad influire? Due sigarette al giorno so che fanno malissimo, per carità, (a proposito oggi sono riuscita a non fumare) ma non credo che sia una quantità tale che possa provocare un parto pre-termine... poi in realtà è anche vero che tutto può accadere...


sabrinatricomi

Messaggio da sabrinatricomi » dom dic 06, 2009 11:07 pm

Tinkerbell ha scritto:Sono d'accordo con Paola che mangiare proteine nn serva a nulla (il tuo medico nn mi sembra un'esperta) perché la bimba prende da te tutto il nutrimento che le serve indipendentemente dalla tua alimentazione..le proteine servono a te, non a lei!
Chiaramente la situazione va monitorata, l'importante è assicurarsi chela flussimetria sia buona.
Tu x caso soffri di gestosi?
La dott.ssa mi ha detto che le proteine sono quelle che fanno crescere il feto, e in realtà dalle mie ultime analisi del sangue è comparsa fuori una modesta ipocromia e anemia (ferro plasmatico è a terra), credo che anche per questo mi abbia consigliato di assumere più proteine, oltre agli integratori di ferro che mi ha prescritto, appunto pechè se la piccola prende nutrimento da me, ma io non ne ho perchè le mie riseve sono vuote, ovvio che devo integrare con cibo adatto e integratori.

La flussimetria va bene, solo che non so cosa sia la gestosi.......
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » lun dic 07, 2009 5:33 am

sabrinatricomi ha scritto:La dott.ssa mi ha detto che le proteine sono quelle che fanno crescere il feto, e in realtà dalle mie ultime analisi del sangue è comparsa fuori una modesta ipocromia e anemia (ferro plasmatico è a terra), credo che anche per questo mi abbia consigliato di assumere più proteine, oltre agli integratori di ferro che mi ha prescritto, appunto pechè se la piccola prende nutrimento da me, ma io non ne ho perchè le mie riseve sono vuote, ovvio che devo integrare con cibo adatto e integratori.

La flussimetria va bene, solo che non so cosa sia la gestosi.......
Ti ripeto le proteine x te sono fondamentali!! Ancheio ho avuto anemia e prendevo integratori di ferro e mangiavo carne perché dovevo mettermi in sesto..la mia Elena si prendeva tutto il mio ferro!! Quindi di sicuro devi alimentarti al meglio specie se sei stata male e sei anche dimagrita oppure farai come me che ho partorito da nemmeno un mese e sono tornata l'acciuga di sempre ma con le tette (grazie all'allattamento) :cisssss:
la gestosi si verifica quando hai pressione alta ma mi sembra di intendere che se sei debilitata, tu l'abbia bassa!
Cmq in base alla mia esperienza, ti dico di cercare di stare tranquilla anke se so che è facile avere tante preoccupazioni!!
sabrinatricomi

Messaggio da sabrinatricomi » lun dic 07, 2009 10:24 am

Tinkerbell ha scritto:Ti ripeto le proteine x te sono fondamentali!! Ancheio ho avuto anemia e prendevo integratori di ferro e mangiavo carne perché dovevo mettermi in sesto..la mia Elena si prendeva tutto il mio ferro!! Quindi di sicuro devi alimentarti al meglio specie se sei stata male e sei anche dimagrita oppure farai come me che ho partorito da nemmeno un mese e sono tornata l'acciuga di sempre ma con le tette (grazie all'allattamento) :cisssss:
la gestosi si verifica quando hai pressione alta ma mi sembra di intendere che se sei debilitata, tu l'abbia bassa!
Cmq in base alla mia esperienza, ti dico di cercare di stare tranquilla anke se so che è facile avere tante preoccupazioni!!
Pressione alta non ne ho mai avuta in vita mia...anzi...la porto abbastanza bassa e tale era anche all'ultimo controllo.... Magari restassero l tette anche a me per via dell'allattamento, sono sempre stata piatta in vita mia, solo adesso so che vuol dire avere un seno :ola:
Cmq seguiròil tuo consiglio cercando di stare tranquilla, il 14 ho l'altra visita di controllo, incrociamo le dita... :bacio:
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » lun dic 07, 2009 10:33 am

sabrinatricomi ha scritto:Si, la flussimetria va bene... ma a 33 settimane 2.400 era quasi il doppio della mia che sono quasi alla 32°...boh speriamo bene...
Si è vero, per quanto riguarda il peso era quasi il doppio della tua...ma sulle misure era molto indietro, solo il femore era più lungo della media (e fuori mantiene questa crescita eh?? Non è una giganta, è nella media, ma parecchio lunga!)....e per quanto riguarda la testa, sembrava esser più piccola di 3 settimane....
E non è poco....come diametro biparietale le avevano dato un 5 - 10 percentile....
Ricorda che sono stime...
Anche mia mamma fumava quando si è accorta di aspettare me....certo, smettere sarebbe l'ideale.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 07, 2009 10:36 am

sabrinatricomi ha scritto:Due sigarette al giorno so che fanno malissimo, per carità, (a proposito oggi sono riuscita a non fumare) ma non credo che sia una quantità tale che possa provocare un parto pre-termine... poi in realtà è anche vero che tutto può accadere...

no, non provocano nulla.
Ma se già ci sono "problemi" è meglio eliminare anche quelle, comunque in quei 10 minuti al giorno la tua bimba che già è piccina riceve meno ossigeno, in situazione normale "pace" dal momento in cui è stato riscontrato un dubbio è meglio eliminare anche quelle (ed eventuali alcolici anche in piccolissime quantità)
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » lun dic 07, 2009 11:21 am

Come ti hanno già detto tutte, smetti di fumare e stai lontana dal fumo passivo, influisce davvero tanto sulla crescita! E dopo aver buttato via il pacchetto, mangia bene e stai serena, spesso le stime del peso sono poco veritiere.
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » lun dic 07, 2009 11:26 am

Ti consiglio di comprare il libro di Carr, ti aiuterebbe parecchio.... E'ì facile smetetre di fumare se sai come farlo.
Rispondi