sondaggio per le "gestosiane"

gagasea10

Messaggio da gagasea10 » dom nov 29, 2009 12:02 pm

anche tu eri in sovrappeso prima della gravidanza??? io pure...eh eh eh forse è un altro punto da mettere nel sondaggio...
io ero in sovrappeso e non lo sono mai stata perchè pratico uno sport a livello semi-prof. percio' sono sempre stata in linea perfetta... quell anno dellagravidanza ero reduce da due anni di inferno tra l'infortunio grave al ginocchio poi la lunga riabilitazione e poi mia mamma ke ha rischiato di morire l anno dopo.insomma ero molto ingrassata...e al momento della gravidanz ero 7 kg in piu..poi sono lievitata ulteriormente...
poi anche io ho sofferto di att di panico ma dopo un anno dal parto!
ora ne sono uscita anche se sono ansiosa ancora moltissimo.
grazie per le parole...ti abbraccio


lmarika

Messaggio da lmarika » dom dic 06, 2009 5:08 pm

Io stavo da dio, ho avuto una gravidanza perfetta fino alla 28a settimana e la preeclampsia è stata ipotizzata solo in base alla bassa crescita fetale. Chico è nato alla 30a+1 settimana peso 1070 gr. Siamo rimasti 40 gg in TIN. Gravidanza voluta, arrivata in un periodo sereno, non ero in sovrappeso nè troppo stressata. Sto cercando ancora di farmene una ragione. Qualcuna ha avuto una seconda gravidanza?
lorena1977

in risposta a Mammasole

Messaggio da lorena1977 » lun gen 18, 2010 10:23 pm

MammaSole ha scritto:1- come sono stati i mesi di gravidanza prima di avere la gestosi?
Un anno prima di rimanere incinta avevo avuto una gravidanza extraterina.
La gravidanza è andata bene fino al ricovero.

2- siete delle persone ansiose? (o lo siete diventate dopo il parto?)

Io sono abbastanza ansiosa, per tutta la gravidanza ho sofferto d'insonnia e al mattino svegliarsi alle 6.30 per andare a lavoro era dura! inoltre proprio in quel periodo ho lavorato moltissimo anche in situazioni di stress, però ero in forma, piena di energie e me la sentivo di farlo... (ma forse è stato troppo?)

3- la gravidanza è arrivata in un momento sereno della vostra vita?
Si.

4- sintomi antecedenti la gestosi? ad esempio mal di testa, gonfiore alle caviglie, giri di testa strani, nausea e vomito, ecc ecc ecc
primi tre mesi bene, niente nausea o vomito, dal 4° mese sono iniziate le nausee, dopo il 5° acidità di stomaco e 2-3 volte al giorno violenti attacchi di vomito (mia figlia è nata capellona - forse per questo?), intorno alla 26° settimana ogni tanto mi sentivo che girava la testa e cominciavano a gonfiarsi i piedi (giugno), sono stata ricoverata alla 29°+4 per PEM pressione 140/100 e ho partorito alla 31°+5 con TC per PES GRAVE.
Mia figlia è nata il 20 luglio 2009 peso 1370 gr lunghezza 41 cm.
Ha fatto 30 giorni di TIN.

Seguirò il tuo sondaggio, sono anch'io interessata, visto che vorrei più avanti cercare una nuova gravidanza, vorrei quindi aggiungere un'altra domanda:

C'è qualcuna che dopo una gestosi ha avuto un'altra gravidanza? Come è andata?

Grazie e un bacino ai vostri piccoli!
Ciao a tutte sono nuovissima, non so se faccio in tempo a rispondere ma lo faccio lo stesso. Sono la mamma di 2 meraviglie, Elisa e Alessia. Ho avuto 2 gravidanze.....2 gestosi. Con questo non voglio dire che una volta che l'hai avuta è sicuro che ritorna ma per me è stato così. Per la prima gravidanza (Elisa) praticamente ho avuto i primi sintomi al 3 mese. Mi svegliavo con la faccia e le mani che sembravano gonfiate con l'elio. Le labbra sembravano siliconate ero da paura. L'ho detto al medico solo al 5 mese xchè non avevo capito cosa fosse in quanto io ho sempre sofferto di ritenzione idrica. Poi sempre mal di testa talmente forte da non riuscire ad alzarmi dal letto e vomitavo spesso.
Il mio medico è stato un grande, è riuscito con il riposo forzato e delle bustine di potassio e magnesio a farmi arrivare a termine. Non avevo la pressione alta ma la protuinuria alle stelle. Facevo l'esame delle urine nelle 24H 1 giorno si e 1 no. Alla fine ce l'abbiamo fatta. Elisa è nata addirittura a 41 settimane e pesava 3.160Kg 50 cm
Per la seconda Alessia, tutto è andato liscio fino a 7 mesi e 1/2 poi tutto ad un tratto una sera mi sentivo confusa, non capivo cosa mi si dicesse e solo una gran confusione. Avevo la pressione alta 145/100 subito un tracciato, e da lì 1 pillola al giorno fino alla 37 settimana poi sono arrivata a prendere 2 pillole al giorno per la pressione che invece continuava a salire e così a 39 settimane mi hanno indotto il parto ed è nata Alessia 3,230kg 51 cm Il parto indotto è stato orribile. Mentre il parto spontaneo meraviglioso.
:ok:
gagasea10

Messaggio da gagasea10 » lun gen 18, 2010 10:43 pm

lorena ci fai ben sperare... :-)
ileale
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7
Iscritto il: ven feb 05, 2010 4:51 pm

Messaggio da ileale » mer feb 10, 2010 10:59 am

Gravidanza serenissima e fortemente voluta, niente sovrappeso e niente ansie a dispetto del mio carattere particolarmente ansioso. intorno all'ottavo mese ha iniziato a salire la pressione (140/90) ma tutti i medici che mi hanno visitato (continuavo a preoccuparmi del fatto che non sembrava scendere e di conseguenza ho fatto più volte un salto all'ospedale!!) non ritenevano opportuno procedere al ricovero perchè non avevo altri sintomi!!! :mumble: ... insomma.... per farla breve sono arrivata a termine con la pressione sempre alta (sotto controllo con dei farmaci ma sempre alta), lavorando fino a 5 giorni dal parto, e dopo addirittura un'altra settimana fuori termine mi sono arrabbiata e hanno deciso di ricoverarmi per "gestosi" e indurre il parto... tutto questo sarebbe avvenuto l'indomani alle 8.00 ma per fortuna il mio angelo alle 6,50 è nato da solo con parto spontaneo velocissimo... qualcuno c'ha guardato da lassù perchè abbiamo rischiato grosso!!! ah... a distanza di 6 mesi ancora la mia pressione non è tornata a posto!! :sad2:
Rispondi