sigarette e gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
sabrinatricomi

Messaggio da sabrinatricomi » sab dic 05, 2009 10:23 am

Io da 20 sigarette al giorno sono riuscita ad arrivare a 3 al massimo,ma non le finisco mai tutte, a metà le butto. mi sento molto in colpa per questo ma non sono riuscita a smettere del tutto...almeno non ancora....


Smilla

Messaggio da Smilla » sab dic 05, 2009 10:34 am

leggete con attenzione Allen Carr, io fumavo da 10 anni più di un pacchetto al giorno a volte, almeno di 15 sigarette al dì, e dopo aver letto il libro ho smesso. La mia prospettiva era che se non riuscivo a smettere con il libro avrei poi contattato la Easyway per un incontro con loro. ce l'ho fatta con il libro e basta. da allora non mi è più venuta voglia di fumare, anzi mi fa uno schifo orribile l'odore.Sabrina non ci pensi che ogni volta che aspiri il fumo quel fumo toglie ossigeno alla tua creatura, se lo vuoi ce la puoi fare a smettere, prova vari metodi, oltre al libro o i corsi Easyway puoi provare l'agopuntura, l'ipnosi.
sabrinatricomi

Messaggio da sabrinatricomi » sab dic 05, 2009 1:03 pm

smile77 ha scritto:leggete con attenzione Allen Carr, io fumavo da 10 anni più di un pacchetto al giorno a volte, almeno di 15 sigarette al dì, e dopo aver letto il libro ho smesso. La mia prospettiva era che se non riuscivo a smettere con il libro avrei poi contattato la Easyway per un incontro con loro. ce l'ho fatta con il libro e basta. da allora non mi è più venuta voglia di fumare, anzi mi fa uno schifo orribile l'odore.Sabrina non ci pensi che ogni volta che aspiri il fumo quel fumo toglie ossigeno alla tua creatura, se lo vuoi ce la puoi fare a smettere, prova vari metodi, oltre al libro o i corsi Easyway puoi provare l'agopuntura, l'ipnosi.
Ho trovato questo famoso libro fra le scartoffie dei mio compagno, inizio subito a leggerlo...grazie per il consiglio...vi terrò aggiornate sui miei progressi... anche se ormai da 3 sigarette a 0 la strada non sarà lunga...intanto oggi provo a non toccarne.
Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 746
Iscritto il: ven mag 08, 2009 12:39 am

Messaggio da Maia » sab dic 05, 2009 2:16 pm

anche io ho smesso qualche giorno dopo il test di gravidanza. Neanche mio marito ci credeva che avrei smesso. Come? Non tenendo sigarette a casa. Se me le fossi trovata davanti magari non avrei resistito. E una o due al giorno l'avrei fumate. Invece in gravidanza la motivazione é forte e non avendole davanti non è stato difficile.

Senza contare che il fisico in gravidanza è già affaticato, verso le ultime settimane a fare le scale avevo il fiatone, proprio non ce l'avrei fatta fisicamente a fumare.

I primi 11 mesi di allattamento idem, mai fumato. E' da un mesetto però che fumo 3 sig al giorno... mi sento in colpa perchè sto ancora allattando. Infatti non so perchè ho ripreso, mi sento una tossica. Ho fissato una data e rismetto, me le ritolgo dalla vista!

C'è da dire che quei dieci minuti in giardino a fumare, nella calma della sera / notte, mi rilassano.
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » dom dic 06, 2009 1:56 pm

Io ho smesso per via delle forti nausee per cui la sigaretta mi schifava...adesso sono passate ed ogni tanto ne fumo una,forse sono controcorrente ma il gine dice che fino a max tre al giorno si può,penso sia meglio una ogni tanto che diventare isteriche x l'astinenza...
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » dom dic 06, 2009 1:58 pm

willy69 ha scritto:Io ho smesso per via delle forti nausee per cui la sigaretta mi schifava...adesso sono passate ed ogni tanto ne fumo una,forse sono controcorrente ma il gine dice che fino a max tre al giorno si può,penso sia meglio una ogni tanto che diventare isteriche x l'astinenza...
io invece credo che, se pèossibile, sarebbe preferibile prendersi per tempo e smettere prima di concepire
in ogni caso non riesco per mia forma mentis a concepire nemmeno una sigaretta in gravidanza
misetta

Messaggio da misetta » mar dic 08, 2009 10:57 am

willy69 ha scritto:Io ho smesso per via delle forti nausee per cui la sigaretta mi schifava...adesso sono passate ed ogni tanto ne fumo una,forse sono controcorrente ma il gine dice che fino a max tre al giorno si può,penso sia meglio una ogni tanto che diventare isteriche x l'astinenza...

anche io come te....
losbanos

Messaggio da losbanos » mar dic 08, 2009 11:00 am

willy69 ha scritto:Io ho smesso per via delle forti nausee per cui la sigaretta mi schifava...adesso sono passate ed ogni tanto ne fumo una,forse sono controcorrente ma il gine dice che fino a max tre al giorno si può,penso sia meglio una ogni tanto che diventare isteriche x l'astinenza...
Se ce la fai a limitarti a tre al giorno, ce la puoi fare anche a smettere del tutto. Il fumo nuoce, e poi avrai cmq il problema di smettere quando il piccolo sarà nato per l'allattamento, tanto vale farlo ora.
Rispondi