Preoccupata:La mia piccola pesa poco.

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
ciota81

Messaggio da ciota81 » sab dic 05, 2009 6:33 pm

ad una mia amica è successo, sia per la prima bimba che per la seconda... ed è andato tutto bene. erano piccoline alla nascita, la prima l'hanno tenuta per precauzione una mezza giornata in incubatrice, la seconda nemmeno. e stanno tutte e due benissimo e crescono favolosamente.
sabrina, siamo nella stessa settimana mi pare... io domani entro nella 32 !! teniamoci in contatto che magari partoriamo "insieme"!! quando hai la scadenza?


ciota81

Messaggio da ciota81 » sab dic 05, 2009 6:34 pm

no, mi baglio sempre!!! domani entro nella 33!!!
losbanos

Messaggio da losbanos » sab dic 05, 2009 7:47 pm

Smetti di fumare, soprattutto in vista dell'allattamento.
Il fumo fa diminuire il livello di prolattina e crea anche interferenze nel riflesso di emissione del latte.
sabrinatricomi

Messaggio da sabrinatricomi » sab dic 05, 2009 10:25 pm

ciota81 ha scritto:ad una mia amica è successo, sia per la prima bimba che per la seconda... ed è andato tutto bene. erano piccoline alla nascita, la prima l'hanno tenuta per precauzione una mezza giornata in incubatrice, la seconda nemmeno. e stanno tutte e due benissimo e crescono favolosamente.
sabrina, siamo nella stessa settimana mi pare... io domani entro nella 32 !! teniamoci in contatto che magari partoriamo "insieme"!! quando hai la scadenza?
Le tue parole mi rincuorano... la mia scadenza è il 3 Febbraio, sempre se non anticipa o ritrda. e la tua? Se non sbaglio dovresti partorire una settimana prima di me circa...
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » sab dic 05, 2009 10:29 pm

mah, io credo che anche poche sigarette incidano sul peso del bambino, anche la mia figlioccia è nata di 2300 grammi e sua madre non fumava un granchè però era proprio piccola e molto probabilmente lo era per quello.

smetti dai!
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » dom dic 06, 2009 1:16 am

sabrinatricomi ha scritto:Sono un pò giù, ieri ho fatto la visita ginecolgica e la dott.ssa mi ha detto che la mia bimba è pesa meno rispetto alla norma. E' 1,300 Kg quando invece mi ha detto che dovrebbe essere 1,600Kg. Premetto che sono alla 31 settimana. Mi ha detto di mangiare proteie a volontà, perchè sono quelle che fano crescere la piccola e di tornare fra 10 giorni per controllre la crescita. Tutto il resto, come placenta, flussimetria e varie vanno bene...
A qualcuna di voi è capitato che il piccolo che aveva in grembo pesava meno del normale? :cry:
I primi di novembre ho comunicato la mia preoccupazione e cioè che la mia Elena risultava 3 settimane più piccola! Stai tranquilla, il mio scricciolo è nata di 2.225 kg ma ha preso 10/10 (valori apgar:esami che fanno ai neonati), non è andata in incubatrice!! Dopo il cesareo me l'hanno subito portata in stanza ed in 3 giorni eravamo nella nostra casetta!!
Chiedi pure se ti vengono dubbi ma vedrai che nn è nulla di allarmante e ricorda che il peso stimato varia del 10%!!
:bacio:
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » dom dic 06, 2009 5:26 am

Smetti immediatamente di fumare se ci sono problemi di quest tipo, altro che mangiare proteine, tanto più che non sei una grande fumatrice.

Detto questo, è sempre cresciuta poco o la crescita ad un certo punto s'è fermata? perché sono due situazioni diverse, io approfondirei sentendo un altro parere, in teoria dalla 34 settimana tu potresti partorire ma così piccola sarebbe grave e il fumo pare che anticipi anche il parto.
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » dom dic 06, 2009 5:44 am

Paola M. ha scritto:Smetti immediatamente di fumare se ci sono problemi di quest tipo, altro che mangiare proteine, tanto più che non sei una grande fumatrice.

Detto questo, è sempre cresciuta poco o la crescita ad un certo punto s'è fermata? perché sono due situazioni diverse, io approfondirei sentendo un altro parere, in teoria dalla 34 settimana tu potresti partorire ma così piccola sarebbe grave e il fumo pare che anticipi anche il parto.
Sono d'accordo con Paola che mangiare proteine nn serva a nulla (il tuo medico nn mi sembra un'esperta) perché la bimba prende da te tutto il nutrimento che le serve indipendentemente dalla tua alimentazione..le proteine servono a te, non a lei!
Chiaramente la situazione va monitorata, l'importante è assicurarsi chela flussimetria sia buona.
Tu x caso soffri di gestosi?
Rispondi