2 settimane senza prendere peso

Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar dic 01, 2009 10:49 am

amy82 ha scritto:lei sta bene,solo che a volte mi rifiuta un seno oppure ciuccia per pochi minuti e basta.io sono alla prima esperienza di mamma e sono molto apprensiva lo so,ma che ci posso fare?
Potrebbe anche darsi che in questi tre mesi la tua piccola avesse imparato a ciucciare così bene da essere diventata velocissima. In realtà, la cartina tornasole dell'allattamento oltre la crescita è l'osservazione della mamma: ti sembra vispa e allegra? Oppure sonnacchiosa ed apatica?
Quanti pannolini bagna ogni giorno?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar dic 01, 2009 10:53 am

amy82 ha scritto:lei sta bene,solo che a volte mi rifiuta un seno oppure ciuccia per pochi minuti e basta.io sono alla prima esperienza di mamma e sono molto apprensiva lo so,ma che ci posso fare?
diventano molto bravi è veloci a ciucciare.
le poppate brevi sono una bella cosa, significa che ciuccia bene e si sfama in fretta.

se sta bene, se fa pipì, se non è apatica vuol dire che mangia abbastanza.

Un bambino affamato passa dal pianto disperato al'apatia completa.

La produzione di latte non è casuale come spesso sembra (vedi frasi come "ho tanto latte" "ho poco latte)

Il latte si produce nella quantità esatta che serve al bambino nel momento in cui il bambino lo richiede, più si svuota il seno più si produce latte.

Verso i 3 mesi:

i bambini crescono meno
i seni della mamma risultano sgonfi
spesso i bambini ciucciano più spesso anche di notte
a volte fanno la cacca raramente.

Tutte queste cose sono normali e fisiologiche e non sono indice di problemi.
rita2

Messaggio da rita2 » mar dic 01, 2009 1:33 pm

Quoto che il peso è normale, credo che tu debba fare altre prove, se dai l'aggiunta è finita, a meno che la bambina non sia realmente denutrita. Se realmente l'aggiunta fosse necessaria cONTATTA UNA CONSULENTE PER L'ALLATTAMENTO DELLA LEGA DEL LATTE E FATTI SPIEGARE come si usa il DAS dispositivo per l'alimentazione supplementare, così prende l'aggiunta dal tuo seno. Ma non è detto che serva, magari è solo un momento di assestamento della bambina e riprenderà a crescere. Segui i consigli delle altre mamme più esperte, più ciuccia più latte si formerà, è così da milioni di anni.
amy82
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6
Iscritto il: lun nov 30, 2009 5:59 pm

Messaggio da amy82 » sab dic 05, 2009 8:25 pm

non le ho dato aggiunta di LA e ha messo peso!!!!grazie dei consigli
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » sab dic 05, 2009 8:45 pm

Bene bravissima continuate così!
rita2

Messaggio da rita2 » sab dic 05, 2009 9:16 pm

Bravissima. :ok:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom dic 06, 2009 10:12 am

bene :bacio:
Rispondi