Mi presento

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
Silvia1978

Mi presento

Messaggio da Silvia1978 » sab dic 05, 2009 6:27 pm

Ciao a tutte,mi sono appena iscritta al vostro sito perchè navigando in internet tra i vari siti dedicati alle mamme è davvero molto interessante e completo.
Mi presento e parlo un po' di me :
mi chiamo Silvia, ho 31 anni e un bambino di 2 anni e mezzo di nome Stefano, vivo in provincia di Rovigo , in un piccolo paesino.Di professione faccio l'impiegata anche se devo essere sincera, questo lavoro non mi piace per niente.Il mio piccolino frequenta il nido nella mattinata e al pomeriggio è a casa con me dato che io da quasi un anno ho chiesto la riduzione dell'orario di lavoro da 8 a 5 ore così posso dedicarmi a lui.
Mi ritengo una mamma fortunata, non mi manca niente , ho una bella famiglia , un buon lavoro ( anche se non mi piace !!) , una bella casa eppure da un po' di tempo a questa parte c'è qualcosa che non va.
Vi spiego: credo di nutrire una forte gelosia nei confronti del mio comagno e del rapporto che lui ha con il nostro bambino.Quando è a casa, la sera in particolare, Stefano non fa altro che chiedere di lui,io , è come se non esistessi.Ovviamente il mio compagno è " super felice " , ovvio, dico io, lui gliele da tutte vinte, non lo sgrida mai, gli fa fare tutto quello che vuole.Quando poi Stefano diventa capriccioso e magari non vuole mangiare o non vuole cambiarsi, lui lascia sempre che sia io a richiamare il bambino , così io divento la strega cattiva e lui il buon samaritano.....a me viene un nervoso da matti, trovo non sia giusto e così per rabbia nei confronti dell'atteggiamento del mio compagno me la prendo con Stefano, che non c'entra nulla.
Non so più che fare e vorrei tanto dei consigli da parte vostra,mi sento alle volte una buona a nulla come mamma..e pensare che i bimbi dei nostri amici hanno un bellissimo rapporto con le loro mamme, io , non so più che pensare, forse fino ad ora ho sbagliato tutto, parlare con il mio compagno è inutile , lui crede di essere il solo capace di tirar su un bambino, eppure io sono convinta che neanche dandogliele tutte vinte non è un comportamento corretto.
Scusatemi se nella mia presentazione mi sono dilungata troppo con questo sfogo, ma oggi sono particolarmente giù, e avevo davvero bisogno di qualcuno che potesse ascoltare.
Un caro saluto a tutte e un buon fine sabato
Ciao ciao


famarinu

Messaggio da famarinu » sab dic 05, 2009 8:42 pm

Silvia1978 ha scritto: ....mi sento alle volte una buona a nulla come mamma..
Ciao ciao

Innanzitutto benvenuta! :fing:
Non ti devi sentire una buona a nulla come madre, perche' dovresti esserlo? La mamma e' il mestiero piu' difficile da fare, secondo me, perche' crescere un bambino fargli capire dove sbaglia o altro e' difficile e impegnativo quindi ogni cosa che fai secondo me la fai con il cuore.
I bambini sono pagine bianche e da piccoli siamo noi genitori che le scriviamo.
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » sab dic 05, 2009 9:55 pm

Benvenuta tra noi!
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » sab dic 05, 2009 10:07 pm

ciao, io sono emanuela mamma di giò...
tatyana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 184
Iscritto il: gio nov 19, 2009 10:51 pm

Messaggio da tatyana » sab dic 05, 2009 10:10 pm

minù ha scritto:ciao, io sono emanuela mamma di giò...
h
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » dom dic 06, 2009 4:21 pm

benvenuta!!!
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » dom dic 06, 2009 9:58 pm

ciao io sono michela. benarrivata qui tra noi!
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » lun dic 07, 2009 9:35 am

benvenuta, da alice mamma di ada.
Rispondi