E dopo le colichette, i dentini, le intolleranze, il pavor, ecco a voi....

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

E dopo le colichette, i dentini, le intolleranze, il pavor, ecco a voi....

Messaggio da Bibi » sab dic 05, 2009 6:18 pm

Le parasonnìe! Allora dillo amore mio bello, cuccioletta della casa che tu a mammà la vuoi proprio distruggere, annientare, disintegrare!
Non ho fatto in tempo a godermi il fatto che da circa un mese ha deciso di dormire nel suo letto e si addormenta da sola dopo che le leggo una favoletta, che ha iniziato con gli show notturni!
Gli show spaziano da: risate a crepapelle ad altissima voce, con sussulti e rotolamenti nel letto e pernacchie dal gran ridere
oppure
Pianti disperati con deambulazione da camera sua a camera nostra ed inserimento nel nostro letto dove poi si dormirà MALISSIMO tutti e tre
Dopodichè la mattina si sveglia e mi fa: perchè sto qua? :occhiodibue:
Non si ricorda gnente, mentre ha questi episodi non si capisce se è sveglia o se dorme e allora tu gli parli ma lei non ti risponde mica e poi non si ricorda nulla. Gugoleggiando son finita su noimamme.it un fantastico sito ricco di informazioni :cisssss: dove la pediatra Sannicandro rispondeva ad una mamma di un bimbo di 7 anni aventi le stesse manifestazioni Eviche e dicendole che, per l'appunto, se la mattina non si ricordano nulla trattasi di parasonnie piuttosto frequenti per l'età. E se la percentuale è 10 bambini su 100, volevi che la mia dolce adorata erede non rientrava in quei 10???? :frusta:


Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » sab dic 05, 2009 6:21 pm

ah però,che culo...blinda le finestre e sbarra la porta Bibi
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » sab dic 05, 2009 6:22 pm

Si tutto sbarrato, speriamo non decida di gettarsi dalla scala a chiocciola!
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » sab dic 05, 2009 6:26 pm

o mi spiace, soprattutto x voi 2.


la dottoressa che consiglia di fare?



non scrivere a sos chiaretta che c'ha delle mail in arretrato :ahahaha:
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » sab dic 05, 2009 11:33 pm

Bibi ha scritto:Si tutto sbarrato, speriamo non decida di gettarsi dalla scala a chiocciola!
Occhio Bibi, Michele è giusto volato giù per le scale l'anno scorso (e per fortuna non si fece nulla perchè scese col cuscino in mano, che culo), stesso motivo...
Michele ha avuto questi episodi per un breve periodo di tempo, pensa che gli avevo messo il cancelletto della brevi sulla porta della camera e arrivava a scavalcarlo :occhiodibue:
Gli è passato da sè ma tutte le notti ci svegliava urlando, piangendo e alzandosi, è durato un paio di settimane...
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » sab dic 05, 2009 11:38 pm

Mio dio, ma questi figlioli sono pistole cariche puntate sul nostro sistema nervoso!

Fiori di Bach? Non mi ricordo chi li prendeva per un disturbo simile, e con un certo successo. Mi informo.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » sab dic 05, 2009 11:57 pm

ah ecco
dunque è questo che mi si prospetta per il futuro?
non ce la posso fare
ma davvero
(solidarietà massima gran donna d'una bibi)
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » dom dic 06, 2009 12:19 am

mamma mia...con Nicole ci siamo passati(ma non sapevo come si "definisse"la cosa,ogni notte erano ulri disumani,reazioni violente e rotture di scatole,
al mattino come se niente fosse non ricordava NULLA!lei...!
Rispondi