Preoccupata:La mia piccola pesa poco.

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
sabrinatricomi

Preoccupata:La mia piccola pesa poco.

Messaggio da sabrinatricomi » sab dic 05, 2009 10:36 am

Sono un pò giù, ieri ho fatto la visita ginecolgica e la dott.ssa mi ha detto che la mia bimba è pesa meno rispetto alla norma. E' 1,300 Kg quando invece mi ha detto che dovrebbe essere 1,600Kg. Premetto che sono alla 31 settimana. Mi ha detto di mangiare proteie a volontà, perchè sono quelle che fano crescere la piccola e di tornare fra 10 giorni per controllre la crescita. Tutto il resto, come placenta, flussimetria e varie vanno bene...
A qualcuna di voi è capitato che il piccolo che aveva in grembo pesava meno del normale? :cry:


Smilla

Messaggio da Smilla » sab dic 05, 2009 10:45 am

Ma la tua ginecologa lo sa che fumi? perchè i bambini di mamme anche scarsamente fumatrici sono più piccoli della media e quindi non mi allarmerei.
Ma fa un piccolo sforzo e prova a smettere di fumare! :matabbra:
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » sab dic 05, 2009 11:05 am

Dipende anche dalla costituziona tua e di tuo marito, se siete magri e magari piccolini è facile che la vostra bimba sia un pò più piccola della media, se le flussimetrie ed il resto sono ok non è un ritardo di crescita ma solo la sua costituzione!!
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » sab dic 05, 2009 12:42 pm

Ecco il fumo potrebbe influire e poi c'è da dire che non siamo tutti uguali, altrimenti saremmo prodotti in serie!!!
sabrinatricomi

Messaggio da sabrinatricomi » sab dic 05, 2009 12:47 pm

mammamatty ha scritto:Dipende anche dalla costituziona tua e di tuo marito, se siete magri e magari piccolini è facile che la vostra bimba sia un pò più piccola della media, se le flussimetrie ed il resto sono ok non è un ritardo di crescita ma solo la sua costituzione!!
Di costituzione siamo entrambi magri e di media statura, 1,70 io e 1,77 lui. Beh speriamo sia la sua costituzione...
sabrinatricomi

Messaggio da sabrinatricomi » sab dic 05, 2009 12:48 pm

smile77 ha scritto:Ma la tua ginecologa lo sa che fumi? perchè i bambini di mamme anche scarsamente fumatrici sono più piccoli della media e quindi non mi allarmerei.
Ma fa un piccolo sforzo e prova a smettere di fumare! :matabbra:
Ti quoto alla grande... smetterò
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » sab dic 05, 2009 1:19 pm

A me è capitato!!!!
Ed è il motivo per il quale alla fine hanno deciso di indurmi il parto prima del termine naturale.
A quasi 33 settimane Siria pesava circa 2.400 kg, e secondo il mio gine era poco.
Si sono susseguiti controlli ravvicinati ed anche a me venne consigliata una dieta iperproteica!
E' nata a 38 settimane di 2.890 per 49 cm...a me non è sembrata piccola ;))
I parametri della flussimetria sono ok?
sabrinatricomi

Messaggio da sabrinatricomi » sab dic 05, 2009 1:41 pm

Claudiuccia ha scritto:A me è capitato!!!!
Ed è il motivo per il quale alla fine hanno deciso di indurmi il parto prima del termine naturale.
A quasi 33 settimane Siria pesava circa 2.400 kg, e secondo il mio gine era poco.
Si sono susseguiti controlli ravvicinati ed anche a me venne consigliata una dieta iperproteica!
E' nata a 38 settimane di 2.890 per 49 cm...a me non è sembrata piccola ;))
I parametri della flussimetria sono ok?
Si, la flussimetria va bene... ma a 33 settimane 2.400 era quasi il doppio della mia che sono quasi alla 32°...boh speriamo bene...
Rispondi