Pancia e gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
sabrinatricomi

Messaggio da sabrinatricomi » sab dic 05, 2009 1:09 pm

Patty73 ha scritto:Ma voi alla 15 settimana avevate la famosa linea scura che parte dall'ombelico e va giù? A me niente. E poi il colostro?? Niente di niente. La mia pancia è strana..la sera è bella piena..la mattina sembra sgonfiarsi. E poi avrei dovuto sentire il piccolo? Bho.. Che paranoie...
Allora, la famosa linea scura non è detto che ti compaia, infatti io che sono alla 31 sett. ancora non ce l'ho. Per quanto riguarda il colostro ricordo che verso metà del sesto mese mi è uscita qualche goccina di liquido giallastro dal capezzolo solo se lo comprivevo un pochetto e tutt'ora è così (ma non sempre esce). Per i movimenti del piccolo dipende se è il primo o meno, io la mia piccola ho cominciato a sentirla alla 18 settimana ( o la 20, non ricordo bene). Poi si sa ogni gravidanza è una storia a se e non c'è un copione uguale per tutte, quindi stai tranquilla, presto lo sentirai muovere. In bocca al lupo per tutto :bacio:


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar dic 08, 2009 9:07 am

A me la linea è venuta dopo il parto e ha iniziato a schiarirsi da poco...in compenso avevo un mega accumulo di melanina nell'ombelico (che è ancora marrone).Il colostro ho iniziato a perderlo verso il sesto mese.
I movimenti li ho sentiti per la prima volta attorno alla 16°settimana, sentivo come il guizzo di un pesciolino, ma fino alla 20°non lo sentivo tutti i giorni, capitava solo per esempio se avevo un peso sulla pancia (tipo la gatta)..poi dalla 20° non mi ha più dato tregua.
Rispondi