Sos LATTE CHE SE NE VA....!!

Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » ven dic 04, 2009 10:42 pm

e allora come faccio se il pediatra mi dice che il latte nn è suffficiente??


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven dic 04, 2009 10:44 pm

Nicky75 ha scritto:e allora come faccio se il pediatra mi dice che il latte nn è suffficiente??
Gli spieghi come funziona l'allattamento al seno? :ehehe:
Io l'ho fatto. :ola:

Ma se come dici il tuo pediatra crede nell'allattamento non te lo dirà perchè il latte non sufficiente non esiste
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » ven dic 04, 2009 10:44 pm

chiedo scusa se approfitto
ma è anche possibile che quando ciuccia il flusso si faccia più abbondante?
ho anche questa sensazione, ma non credo sia significativa di nulla vero?
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » ven dic 04, 2009 10:48 pm

Il fatto di attaccarlo + spesso possibile: come funziona? lui mangia di solito ogni 2 o 3 ore (decide lui) ma spesso quando provo ad attaccarlo prima lui non ne vuole oppure ciuccia solo un seno e poi le poppate si spezzettano tutte cioè comincia a fare 1 seno x volta invece di 2 xchè mangia + spesso. Va bene comunque anche così?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab dic 05, 2009 8:23 am

superstrafra ha scritto:chiedo scusa se approfitto
ma è anche possibile che quando ciuccia il flusso si faccia più abbondante?
ho anche questa sensazione, ma non credo sia significativa di nulla vero?
Credo di sì, perché in fin dei conti l'allattamento contrae l'utero.
Nicky75 ha scritto:Il fatto di attaccarlo + spesso possibile: come funziona? lui mangia di solito ogni 2 o 3 ore (decide lui) ma spesso quando provo ad attaccarlo prima lui non ne vuole oppure ciuccia solo un seno e poi le poppate si spezzettano tutte cioè comincia a fare 1 seno x volta invece di 2 xchè mangia + spesso. Va bene comunque anche così?
Arianna ha sempre preso un solo seno per volta. Anche in questo caso sono loro che decidono.
Silvia

Messaggio da Silvia » sab dic 05, 2009 8:23 am

Nicky75 ha scritto:Il fatto di attaccarlo + spesso possibile: come funziona? lui mangia di solito ogni 2 o 3 ore (decide lui) ma spesso quando provo ad attaccarlo prima lui non ne vuole oppure ciuccia solo un seno e poi le poppate si spezzettano tutte cioè comincia a fare 1 seno x volta invece di 2 xchè mangia + spesso. Va bene comunque anche così?

certo che va bene anche così. i bimbi si autoregolano. se mangia più spesso e meno come ti spiegava lenina significa che sta impegnandosi affinchè tu abbia più latte, quindi non va bene, va benissimo :cisssss: ci saranno periodi in cui farà così in genere di 3-7 giorni si chiamano scatti di crescita in cui lui avrà bisogno id più late e farà in modo che tu ne produca di più, altri in cui ripopperà più a lungo ma reggerà per più tempo. Tu segui lui che così di certo non sbagli. se poi lo vedi sereno, fa pipì, cacca (non è molto importante quanta perchè è soggettivo) e prende peso (anche poco a volte e a volte di più) va benissimo
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab dic 05, 2009 9:06 am

Nicky75 ha scritto:Il fatto di attaccarlo + spesso possibile: come funziona? lui mangia di solito ogni 2 o 3 ore (decide lui) ma spesso quando provo ad attaccarlo prima lui non ne vuole oppure ciuccia solo un seno e poi le poppate si spezzettano tutte cioè comincia a fare 1 seno x volta invece di 2 xchè mangia + spesso. Va bene comunque anche così?
Va benissimo così, il discorso di attaccarli spesso significa quando sono inquieti offrirgli il seno prima di valutare altre cause è vedere se mangiano.

è meglio se prendono un seno alla volta a livello di crescita perchè prendono latte più grasso.
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » gio dic 10, 2009 9:08 pm

Care ragazze...oggi visita del 4° mese dal pediatra...Paolo ha preso 500 gr. poco x il pediatra considerato che i mesi scorsi aveva preso 1.5 kg a mese. Io so che poichè è stato raffreddato + il latte che mi è mancato ed ecco fatto ...poi ho letto che hai scritto cara lenina che in questi mesi si cresce di meno
Totale, mi ha dato la prima pappa a mezzogiorno..non so se viverla come una sconfitta oppure posso fare ancora di tutto x mantenere il latte che ho x evitare che vada via con lo svezzamento.Vorrei fare comunque bene... Potrei tirarlo nell'orario della minestrina x non far passare troppo tempo tra una poppata ed un altra. Sto cominciando a prendere il peridon...vediamo come va ..che ne pensate??
p.s.il battesimo è andato benissimo...
Rispondi