La mia lunga strada per diventare mamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven dic 04, 2009 5:01 pm

Accidenti, a volte la cosa che dovrebbe essere più naturale al mondo diventa una corsa ad ostacoli.

Io incrocio le dita che vada tutto bene anche questa volta.


Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » ven dic 04, 2009 5:48 pm

Chloe83 ha scritto:Hai solo la mutazione dell'mthfr? In eterozigosi o omozigosi? Io ce l'ho eterozigote (è comunissimo, tra l'altro), ma a parte prendere la seleparina per estremo scrupolo non mi ha dato problemi. Mi spiace immensamente che per te sia stata così dura.
Congratulazioni di cuore per la tua conquistatissima maternità e per questa seconda gravidanza, che sia bellissima e serena.
All'inizio hanno trovato solo l'mthfr in eterozigosi infatti sottoacido folico e cardio le gravidanze non andavano avanti.Poi nell'ultimo centro mi hanno trovato un ipofibrinolisi con tre fattori mutati(ace,pai,del) e una ridotta irrorazione delle arterie uterine.la svolta è stata usare un ipertensivo(l'adalat) già mesi prima del concepimento per poter permettere alle arterie di portare maggior flusso di sangue , e nutrire meglio i feti + eparina a test positivo.La cura è ritenuta ancora sperimentale ma stà dando buoni risultati.Un grande grazie a tutte per le vostre parole spero veramente di potervi raccontare un altro lieto fine :bacio:
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven dic 04, 2009 5:52 pm

un abbraccio e tanti incrocini
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven dic 04, 2009 6:10 pm

mammamatty ha scritto:All'inizio hanno trovato solo l'mthfr in eterozigosi infatti sottoacido folico e cardio le gravidanze non andavano avanti.Poi nell'ultimo centro mi hanno trovato un ipofibrinolisi con tre fattori mutati(ace,pai,del) e una ridotta irrorazione delle arterie uterine.la svolta è stata usare un ipertensivo(l'adalat) già mesi prima del concepimento per poter permettere alle arterie di portare maggior flusso di sangue , e nutrire meglio i feti + eparina a test positivo.La cura è ritenuta ancora sperimentale ma stà dando buoni risultati.Un grande grazie a tutte per le vostre parole spero veramente di potervi raccontare un altro lieto fine :bacio:
Sono felice che tu abbia trovato ottimi medici. Tante volte la strada della poliabortività è piastrellata di cialtroni che "cominciano a indagare dopo il 3° aborto" e "signora succede, signora sa quante donne neppure se ne accorgono" e, ancora, "ahh ma finchè non si vede il battito non è neppure aborto".
Vabbè, meglio stopparmi qui.
Aspettiamo fiduciose il secondo lieto fine! :ola:
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven dic 04, 2009 6:16 pm

un abbraccio stretto stretto
moon373

Messaggio da moon373 » ven dic 04, 2009 7:45 pm

Noi ci siamo già conisciute ma non mi spiace affatto parlare ancora con te, dirti quanto ti capisco e quanto desidero che tu possa stringere ancora un altro piccolo tra le tue braccia.
Quando si hanno storie che, seppur diverse, ci accomunano i bambini dell'una diventano un po' figli dell'altra: c'è un legame sottile che si istaura e che unisce anche se siamo tanto lontane!
Mi stringo forte a te e spero di poter leggere al momento giusto l'annuncio della nascita del tuo piccolino!
demy

Messaggio da demy » ven dic 04, 2009 7:53 pm

che coraggio!!!!!!!!!!!!!
sei davvero forte e questo credo che ti portera' davvero lontano
tantissimi incrocini
xxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
nadytrev
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 170
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:36 pm

Messaggio da nadytrev » ven dic 04, 2009 9:56 pm

...il desiderio di diventare mamma fa scalare le montagne piu' alte e difficili..
sei una mamma veramente coragiosa..con la tua storia puoi dare speranza a tante donne che devono lottare per raggiungere il loro sogno..
tanta incrocini per questa nuova gravidanza!!!
Rispondi