animali e bambini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

animali e bambini

Messaggio da alce » ven dic 04, 2009 7:14 pm

Volevo sapere come vi comportate voi con i vostri animali domestici. Io ho un cane meraviglioso, un labrador bianco femmina (chiaramente!)che si chiama Lucy... all'inizio cercavo di non farle leccare la bambina ma ora... si baciano si abbracciano... peli ovunque! Mia madre lava il cane un giorno sì e uno no... ma sempre cane è! Io lavo le mani e faccia ad Ada ogni volta finiti gli impacchi di cane... però più di tanto... insomma peli sul ciuccio o sui vestiti di Ada ne trovo spesso, Lusy a volte riesce anche a rubarle un bacio sulle labbra... mi devo preoccupare? voi come fate?


Mara

Messaggio da Mara » ven dic 04, 2009 7:27 pm

mi hai preceduta, ho una cagnolina da una settimana e dopo la timidezza iniziale è tutto un rotolare e leccare di bambini e cucciolo, io mi sono :tettonaesaurita: RASSEGNATA
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven dic 04, 2009 7:30 pm

Io non mi sono mai preoccupata, ho sempre lasciato che si ciucciasse i peli di cane e gatto, che si facesse toccare e tutto il resto.

Anche perché la casa non è pulita (i peli e la saliva si trovano addosso a me, sul pavimento, nei letti, etc.) quindi non c'è motivo perché non vadano su di lei.

Molta tranquillità insomma dal punto di vista igienico, per quanto riguarda la sicurezza vigilo sempre.

Non lavare così spesso il cane, non gli fa bene.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven dic 04, 2009 7:43 pm

vial ibera, assolutamente!

mio fratello ed io eravamo sempre a terra con i nostri due cani e due gatti, da bambini.

E Sveva, pur non avendo pelosi a casa, quando arriviamo dai nonni viene messa a terra in mezzo a cani e gatti, spesso l'ho beccata ad allungare il boccone che ha in mano a Fiamma e poi mangiarselo ahahaha.

Inutile dire che Fiamma è diventata la migliore amica di Sveva ahahaha.

Vai tranquilla e non lavate la cana troppo spesso che non le fa bene, i cani di casa non trasmettono malattie, è più probabile che le trasmetta un parente o la mamma stessa :o)
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » ven dic 04, 2009 8:00 pm

Il canazzo vien lavato spesso perchè ama fare il bagno in mare, solo che l'acqua salata a lungo andare la irrita lei si gratta e si fa venire le piaghe così mia madre per evitare che accada lo lava (il cane è suo! e anche volendo non ci potrei mettere bocca).

Bene... mi avete tranquillizzata, perchè anche Ada fa assaggiare sempre ciò che mangia a lucy!
tatyana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 184
Iscritto il: gio nov 19, 2009 10:51 pm

Messaggio da tatyana » ven dic 04, 2009 8:15 pm

m
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » ven dic 04, 2009 8:24 pm

mia madre ha appena detto che dal cane può prendere i vermi..... ma se il cane non ce li ha i vermi!? :mumble:
tatyana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 184
Iscritto il: gio nov 19, 2009 10:51 pm

Messaggio da tatyana » ven dic 04, 2009 8:30 pm

alce ha scritto:mia madre ha appena detto che dal cane può prendere i vermi..... ma se il cane non ce li ha i vermi!? :mumble:
c
Rispondi