La mia lunga strada per diventare mamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

La mia lunga strada per diventare mamma

Messaggio da mammamatty » ven dic 04, 2009 3:46 pm

Sono tornata da poco da ps , ho avuto delle perdite di sangue ma per fortuna il mio piccolo stà bene.Ho deciso di raccontarvi la mia storia perchè mi trovo molto bene in questo forum, e la paura che qualcosa possa andare storta anche in questa gravidanza si stà facendo strada in me, così se dovessi aprire qualche post delirante in preda al panico almeno saprete perchè e magari può essere utile a qualche ragazza che brancola nel buio come ci brancolavo io.
Nel 2002 decidiamo di avere un figlio, rimango subito incinta ma non riesco ad arrivare neanche all prima ecografia, ho un aborto spontaneo completo prima dell'ottava settimana.Iniziano così più di 2 anni e mezzo in cui siamo una coppia sine causa facciamo tutte le ricerche è tutto ok ma non rimango incinta neanche sotto stimolazione, ci prepariamo per la IUI quando rimango incinta, la gioia stavolta dura ancora meno, le seconde beta sono già in calo ed ho un altro aborto sponaneo. Iniziamo le indagini per la poliabortività e sotto consiglio del gine riroviamo subito, rimango di nuovo incinta le beta non sono fantastiche ma crescono bene insieme alle mie speranze ma neanche stavolta è la mia volta, la camera gestazionale è vuota, è un uovo chiaro e finisce tutto alla nona settimana con un raschiamento.Contattiamo un centro per la poliabortività, mi trovano la mutazione dell'mthfr sotto cura e stimolazione ho 2 gravidanze saranno altri 2 aborti :un aborto precoce ed una biochimica.Il centro si arrende mi dice che non c'è più niente da tentare solo sperare che una gravidanza possa andare avanti.Ci avviciniamo all'adozione ma io non riesco a darmi per vinta, cambio centro ma l'esito è sempre lo stesso non c'è altro da tentare.Poi finalmente nel 2007 la svolta della mia vita una genetista contattata tramite internet mi parla di una dottoressa di roma dei suoi nuovi studi di poliabortività e ci concediamo un altra possibilità, passo 8 mesi a farmi rivoltare come un calzino, trovano quelle che secondo loro sarebbero le cause , mi danno una cura preventiva e sotto stimolazione riproviamo, finalmente nel luglio del 2008 dopo anni di delusioni e ricerche riesco a stringere un mio bimbo tra le braccia.ora con la stessa cura sono di nuovo incinta e spero di poter stringere a me anche questo piccolino, ma a volte la paura si fà strada e non è facile.


Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » ven dic 04, 2009 3:54 pm

non posso nemmeno immginare quanto dolore ci sia dietro questa stroria. Però se sei riuscita a portare avanti l'altra gravidanza grazie a questa cura si può ben sperare anche per questa. io ti mando un grosso abbraccio :nani: e tanti tanti incrocini XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » ven dic 04, 2009 3:55 pm

Accidenti, che storia tormentata la tua! Anche io non ho avuto un percorso facile, ma il tuo è stato decisamente molto più in salita. Ti ammiro per la perseveranza, il tuo coraggio, e ti auguro tutto il bene di questo mondo, che tu possa stringere ta le tue braccia il tuo secondo cucciolo tra 25 settimane e 4 giorni!
:bacio:
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » ven dic 04, 2009 4:03 pm

:bacio:
Un bacio grande!
Vedrai che andrà tutto bene!
Sei una gran donna
:bacio:
Jersey

Messaggio da Jersey » ven dic 04, 2009 4:06 pm

Mamma mia che brutta storia, mi spiace molto.
Ti lascio un grosso abbraccio e ti auguro che vada tutto bene!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven dic 04, 2009 4:48 pm

Hai solo la mutazione dell'mthfr? In eterozigosi o omozigosi? Io ce l'ho eterozigote (è comunissimo, tra l'altro), ma a parte prendere la seleparina per estremo scrupolo non mi ha dato problemi. Mi spiace immensamente che per te sia stata così dura.
Congratulazioni di cuore per la tua conquistatissima maternità e per questa seconda gravidanza, che sia bellissima e serena.
mamyale
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 245
Iscritto il: mar ago 11, 2009 9:26 am

Messaggio da mamyale » ven dic 04, 2009 4:57 pm

Mi ispiace che tu abbia dovuto passare attraverso tutto questo dolore.
Ti faccio tanti sinceri auguri perché tutto vada bene!
:bacio:
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven dic 04, 2009 5:00 pm

:nani:
Rispondi